Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Bella 130 ma il prezzo??

+4
sentrentu
toivonen83
mark_67
karme70
8 partecipanti

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyBella 130 ma il prezzo??

more_horiz
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201904749&make=28&model=2130

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Non si sa, ha messo 1000€ per inserire l' annuncio e poi dice che accetta offerte decenti.
Non so voi ma questo modo di mettere annunci mi infastidisce un pò, gli costava tanto indicare il prezzo che vuole e lasciar fare poi al mercato?
Mi da l' impressione che sia una "ricerca di mercato"

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
1000 fette le vale!!!!Certo ce ne vorrà il triplo per la sola carrozzeria ma per la 130 farei fuochi d'artificio (potendo) Wink

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Bella pure la targa Wink
restaurare un mezzo del genere(considerando di farla da zero),non credo siano abbastanza 15-20.000euro,allora in questo caso le destinerei per le corse e ho già in mente clown cosa potrebbe venir fuori Twisted Evil

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
La 130 va bene per chi magari non ha fretta ed ha tempo ed "engineering casalingo" per potersela cavare e mooolta conoscenza del mezzo!!!Anche nel caso di preparazione per le corse....(mi ha impressionato il pasticciaccio brutto" della tua GTV Evil or Very Mad )
In se, se "1000 e non più di 1000" se li fa bastare non sono tanti Suspect

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Il restauro di quest'auto non ha senso, pensare ad una 130 berlina per le corse mi fa un po senso, 1000 euro per ricambi è interessante

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Condivido, piu di mille comunque non li vale. Una berlina 130 in bel stato non vale molto di piu di 6000 - 7000 Euro in Italia. Sto vendendo la mia per 7000 Euro, ( registrata in Svizzera come veterana) e la ritengo (quasi) perfetta ... purtroppo i clienti sono pochi per questo modello.

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Ripeto....SE SOLO POTESSI Evil or Very Mad correrei a prendere il "ticket prevendita" per la tua 130! Up! .....gran macchina!! D'altronde amare le berline oggi è TRASGRESSIVO E ANTICONFORMISTA !!!!!!!! Up!
p.s: è 2800 O 3200???

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
spider ha scritto:
Il restauro di quest'auto non ha senso, pensare ad una 130 berlina per le corse mi fa un po senso, 1000 euro per ricambi è interessante

Dovete perdonarmi Embarassed ,l'intenzione per usarla nelle corse è solo per la ciclistica,il resto di carrozzeria sarebbe venduto solo per ricambi(tetto e montanti compresi),visto anche che la 130 non è omologata per le corse Suspect ,quindi è solo un sogno nel cassetto Idea
In questo caso(questa 130),sarebbe un peccato "tagliarla",in quanto con documenti e nell'insieme completa,magari se se la fà in garage a tempo perso,con pochi euro magari se la cava,ma visto il modello,non sò neanche io quanto ne valga la pena Rolling Eyes

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Infatti non ne vale la pena, quanto alla ciclistica, non credo che vi sia nulla di utilizzabile, tranne il monoblocco, come ricambio nel caso servisse rifare il motore ad una 031 Giro d'Italia :-)

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Domanda stupida che mi rendera meno ignoto ...cosa intendete per "ciclistica" ?
Embarassed

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Non so cosa intendesse Sentrentu, in automobilismo si considera ciclistica tutto ciò che fa parte della catena cinematica che permette di trasferire il moto dalle ruote a terra, quindi cambio, organi di trasmissione, sospensioni e ruote

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Nelle moto si intende il telaio, in questo caso immaginavo la scocca o il pianale. Motore, cambio e differenziale li ho sempre chiamati "catena cinematica".

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
spider ha scritto:
Infatti non ne vale la pena, quanto alla ciclistica, non credo che vi sia nulla di utilizzabile, tranne il monoblocco, come ricambio nel caso servisse rifare il motore ad una 031 Giro d'Italia :-)

Complimenti,hai azzeccato l'intento,ossia il sogno nel cassetto Wink
Considerando che solo il motore è di derivazione Fiat 130 3.200cc(mentre cambio e latre parti meccaniche non sono uguali),che poi in fase di "restauro" sostituendo i pistoni lo si porta a 3.500cc,poi alimentato da 6 idf da 48,diviene molto simile a quello della 031 Cool ,certo tutto il resto cambia e quindi l'intento sarebbe da mantenere la ciclistica(da duomo a duomo)e tutta la meccanica,mentre la parte superiore da eliminare e applicare quella della 131 due porte(stile telaio Maggiolino,per fare la Dune Buggy),naturalmente mantenendo la carreggiata della 130 e accorciarla di passo per la 131,insomma................i miei soliti mal di testa,che spesso non sono compresi Rolling Eyes

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz

Avevo intuito , passione folle e incosciente Very Happy Very Happy

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Mai sentito che la Abarth 031 avesse un motore di derivazione FIAT 130 3200 ... vorrei sentire un esperto per favore! Question

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Bellissima !

Bella 130 ma il prezzo?? Proto611

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
sfloriano ha scritto:
Mai sentito che la Abarth 031 avesse un motore di derivazione FIAT 130 3200 ... vorrei sentire un esperto per favore! Question

Nel mio piccolo sono solo un appassionato di questa vettura e in passato(nel 2005)avevo trovato una 130 3.2 e l'intenzione era forte nel replicarla,ma..........non mi hanno permesso di clonare le vistose bombature,ossia chi ha gli stampi(naturalmente qui in italia............),non permette di rifarli,se non per l'attuale proprietario che è Giapponese Suspect o cosi mi hanno detto Shocked
Poi oltre le bombature,c'è da considerare il cambio che è di derivazione Pantera GTS,quindi ancora più dura da reperire,se non con un bagno di sangue economico Sad

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Caspita che bella discussione!!!!! Complimenti per interventi e idee...e io che avevo pensato di mettere solo un annuncio per qualcuno di buona volontà Very Happy
Comunque secondo me questo a 1000 euro non la molla neanche morto.....per offerta congrua penso si potrebbe commuovere solo verso i 3000

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
sentrentu ha scritto:
sfloriano ha scritto:
Mai sentito che la Abarth 031 avesse un motore di derivazione FIAT 130 3200 ... vorrei sentire un esperto per favore! Question

Nel mio piccolo sono solo un appassionato di questa vettura e in passato(nel 2005)avevo trovato una 130 3.2 e l'intenzione era forte nel replicarla,ma..........non mi hanno permesso di clonare le vistose bombature,ossia chi ha gli stampi(naturalmente qui in italia............),non permette di rifarli,se non per l'attuale proprietario che è Giapponese Suspect o cosi mi hanno detto Shocked
Poi oltre le bombature,c'è da considerare il cambio che è di derivazione Pantera GTS,quindi ancora più dura da reperire,se non con un bagno di sangue economico Sad

Ciao Sentrentu ...se non sbaglio tu c'hai la ABARTH 131 gialla , vero ? Ci siamo visti al raduno di Torino 2 anni fa ... avevo la 130 coupé.
Non ti capisco, cosa vuoi dire per "replicare" la 130 ? Volevi rifabricare una berlina 130 ? o parli di una altra machina ? poi il legame motoristico tra il V6 3200 della 130 e il bialbero della 131 Abarth non lo vedo ...pre questo chiedevo un parere di esperto!

BUON ANNO A TUTTI COMUNQUE ! Tante FIAT d'epoca per 2012 !

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
Sentrentu vorrebbe replicare l'Abarth 031, partendo da una 131 2 porte ed utilizzando la meccanica di una 130,

Buon anno a tutti

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
CAPITO ! Bastava essere chiaro per lo stupido Svizzero, il convertitore era comutato su 8 bit invece di 32 ... Laughing

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
spider ha scritto:
Sentrentu vorrebbe replicare l'Abarth 031, partendo da una 131 2 porte ed utilizzando la meccanica di una 130,

Buon anno a tutti

In poche parole sarebbe l'esatto contrario,ossia partire dalla 130(2 o 4 porte è indifferente),mantenendo solo il pianale da duomo a duomo con tutta la ciclistica e meccanica della 130,poi applicare solo l'estetica della 131,modificata per 031 clown
Un pò stile Maggiolino,che in questo caso il telaio rimane a sè e la scocca imbullonata al telaio,altro esempio simile può essere le macchinine a scoppio radiocomandate,che a piacimento si cambia la scocca,certo è solo un sogno nel cassetto,perchè comunque sia verrebbe eseguita come una replica solo per interesse personale da valore a peso di ferro(forse),visto anche che non può partecipare a nessun tipo di gara,se non gli slalom per prototipi,ma è meglio non presentarsi nemmeno,anche perchè si avrebbero rivali tipo Osella Neutral

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
bounce affraid confused

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
sfloriano ha scritto:
CAPITO ! Bastava essere chiaro per lo stupido Svizzero, il convertitore era comutato su 8 bit invece di 32 ... Laughing


Caro Sfloriano........se nel mio paese fossimo tutti come lo "stupido svizzero" a 8 bit non saremo con la c...... fino al collo come siamo in questo momento !!! SOno appena tornato dalla Germania e ho visto ancora meno auto italiane dell'ultima volta ....nel paese di DInkelsbuhl ne circolavano 4!!!! tenuto conto che in Italia il 70% del parco circolante è tedesco abbiamo toccato il fondo ......e poi c'è ancora chi si chiede perchè l'Italia è messa così male

descriptionBella 130 ma il prezzo?? EmptyRe: Bella 130 ma il prezzo??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.