Lo stesso sondaggio facciamolo anche con la 124 e la 131. Anche qui potete votare tutte e 2....
Ghibliks ha scritto:E' un sondaggio che ha poco senso, in quanto non erano vetture concorrenti, ma una la sostituta dell'altra.
Per un mare di motivi e' meglio la 124, in tutte le salse!
Il Boss ha scritto:124 senza dubbio. E lo dico da possessore e 131 incallito.
La 124 è tutta un'altra cosa, non solo per i motori, ma per le varie soluzioni meccaniche e telaistiche, olte che per le molteplici rivisitazioni coupè e cabrio.
La 131 si divideva solo in 4 e 2 porte e Wagon!
A favore della 131, vanno i risultati ottenuti nei rally, però, una cosa che non posso perdonare a Fiat, e l'adozione dei tamburi al posteriore sulle 131... ...
tiziano07081977 ha scritto:Il Boss ha scritto:124 senza dubbio. E lo dico da possessore e 131 incallito.
La 124 è tutta un'altra cosa, non solo per i motori, ma per le varie soluzioni meccaniche e telaistiche, olte che per le molteplici rivisitazioni coupè e cabrio.
La 131 si divideva solo in 4 e 2 porte e Wagon!
A favore della 131, vanno i risultati ottenuti nei rally, però, una cosa che non posso perdonare a Fiat, e l'adozione dei tamburi al posteriore sulle 131... ...
Questa dei freni della 131 non la sapevo, infatti ho guardato sul mio librone e le 131 soltanto le versioni sportive Abarth cè l'hanno i freni a disco su 4 ruote. Mentre invece le 124 tutte hanno i 4 freni a disco compresa la prima serie 1.2 del 1966, 9 anni prima della 131. Si vede che costavano troppo...