Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

+7
Supermirafiori
toivonen83
Pluto127
VidiV
Ghibliks
karme70
tiziano07081977
11 partecipanti

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Raccontate pregi e difetti della 132 chi cè l'ha o chi cè l'aveva. Secondo la vostra esperienza raccontate anche qualche episodio divertente....

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Dimenticavo......di 132 dovrei averne una gls 1600 anno 1976 in prestito la prossima settimana con l'unico patto di non lasciarla in riserva e lavarla da cima a fondo (causa taglindone alla Honda e specchietto in frantumi della Punto - quello sfascino del babbo Evil or Very Mad ) .....è di un mio amico che l'ha ereditata dalla zia (70000 km). A parte qualche scemata si presenta bene! Me la godrò per 2/3 giorni.....da urloo e poi vi racconto come va (forse destinazione Ponente/Terre Mentonasque con una mia compagna di merende Very Happy Very Happy ).

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
e che culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers ma solo io ho amici senza macchine serie?
Voglio anche io in prestito una 132 flower

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Io le mie auto non le darei mai in prestito, se non se amici cari, o appassionati me lo chiedono... Ma solo in mia presenza. Ma quelle super potenti, non gliele faccio neanche spostare . Ho solo 2 amici di cui mi fido cecamente, a cui posso dare la mia auto per fare qualche spostamento, o qualche raduno insieme!

Il mio amico svizzero gli ho addirittura, fatto fare 3 giri di pista da solo con la Maserati!

All'ultimo raduno, ho fatto guidare la deltona ad un mio amico, e gli ho detto, che dal centro di Pinerolo fino al garage bisognava stiracchiar la ... Avete presente, una Maserati es una delta per le vie del centro con gli scarichi da competizione? Un boato allucinante, la gente usciva dai portici per vedere che cosa succedeva! Ce gente di Pinerolo che ancora ne parla di quella domenica pomeriggio!!

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Mah......anch'io sono un pò restio......in presenza magari sì....ma considerando quello che succede, che succede anche a noi intendo, mi immagino la scena quando al ritorno "sai...non me n'ero accorto....ma non ho fatto tanti danni.." incavolato
Poi ad un amico non sarei mai capace di fare notare la cosa...me la mangerei per conto mio magari perdendo il sonno! Quando siamo andati a Bardolino c'erano "simpatiche " mamme che hanno pensato di fare circolare i pargoletti fra le auto storiche con le biciclette!!!! Certo che di gente imbecille ce n'è tanta in giro! Abbiamo assistito personalmente all'impatto fra uno di questi piccini ed una storica...lo ha rimproverato mia moglie e sua madre ...come non fosse successo nulla!!!! Può succedere anche a noi ...figurati se succede a chi l'hai prestata

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
karme70 ha scritto:
Mah......anch'io sono un pò restio......in presenza magari sì....ma considerando quello che succede, che succede anche a noi intendo, mi immagino la scena quando al ritorno "sai...non me n'ero accorto....ma non ho fatto tanti danni.." incavolato
Poi ad un amico non sarei mai capace di fare notare la cosa...me la mangerei per conto mio magari perdendo il sonno! Quando siamo andati a Bardolino c'erano "simpatiche " mamme che hanno pensato di fare circolare i pargoletti fra le auto storiche con le biciclette!!!! Certo che di gente imbecille ce n'è tanta in giro! Abbiamo assistito personalmente all'impatto fra uno di questi piccini ed una storica...lo ha rimproverato mia moglie e sua madre ...come non fosse successo nulla!!!! Può succedere anche a noi ...figurati se succede a chi l'hai prestata

Confermo! Io ho fatto fatica a lasciare la mia ad un mio amico solo per fargli fare il giro dell'isolato!!
E confermo per l'evento a bardolino! Fosse stata la mia vettura.... incavolato bomb ...
Comunque occhio al Fuori Pista!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Dimenticavo.......l'auto contro cui aveva impattato era una 132...........salvato in corner!!!! Laughing Laughing Laughing

a proposito Vincenzo, ma l'amico di Verona che abbiamo conosciuto col 132 marrone non l'ho hai più sentito ?

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
karme70 ha scritto:
Dimenticavo.......l'auto contro cui aveva impattato era una 132...........salvato in corner!!!! Laughing Laughing Laughing

a proposito Vincenzo, ma l'amico di Verona che abbiamo conosciuto col 132 marrone non l'ho hai più sentito ?

Zero!! Sad Peccato, un utente 132ista in meno...
In compenso, oggi dovrei andare a fare qualche foto di una 132 interessante Wink .

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
salve ragazzi, si ero io quello che si lamentava del fatto che si parlasse poco di 132. Vedo con piacere che l'argomento appassiona e volevo portare la mia esperienza, nel 78 mio padre ne aquisto' una nuova 1600 grigio metallizzata con interni blu di produzione per il mercato svizzero con una particolarita' e cioe' aveva i bordini delle cuciture dei sedili in cordoncino in stoffa in tinta con i sedili stessi e non nero come erano di solito e con gli alzacristalli di serie che sul mercato italiano erano di serie sulle 2000 e a richiesta sulle 1600 e veniamo ai difetti, una seconda semre durissima ed uno sterzo molto corto, difficile da gestire nelle inversioni,pero' io sono sempre statom innamorato della 2000 ie color aragosta e chiedo al boss se anche quella del suo amico sia ie perche se non mi ricordo male era un colore riservato alle ie per cui se si tratta di tale modello mi picerebbe vedere qualche foto, vi ringrazio dell'attenzione e mi riprometto di essere piu' partecipe al forum

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Ho trovato una foto della mia 123 2000 automatica del 1982 :-)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Stupenda e tostissima!Quei cerchi in lega che marca erano? Non erano optional della lancia Beta??

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Bellissima, la tua 132 Spider!!! MA quindi era un 2000 a carburatore! Wink

I cerchi mi sembrano di derivazione alfa non erano previsti nella lista degli optional della 132 Rolling Eyes

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
bluto ha scritto:
salve ragazzi, si ero io quello che si lamentava del fatto che si parlasse poco di 132. Vedo con piacere che l'argomento appassiona e volevo portare la mia esperienza, nel 78 mio padre ne aquisto' una nuova 1600 grigio metallizzata con interni blu di produzione per il mercato svizzero con una particolarita' e cioe' aveva i bordini delle cuciture dei sedili in cordoncino in stoffa in tinta con i sedili stessi e non nero come erano di solito e con gli alzacristalli di serie che sul mercato italiano erano di serie sulle 2000 e a richiesta sulle 1600 e veniamo ai difetti, una seconda semre durissima ed uno sterzo molto corto, difficile da gestire nelle inversioni,pero' io sono sempre statom innamorato della 2000 ie color aragosta e chiedo al boss se anche quella del suo amico sia ie perche se non mi ricordo male era un colore riservato alle ie per cui se si tratta di tale modello mi picerebbe vedere qualche foto, vi ringrazio dell'attenzione e mi riprometto di essere piu' partecipe al forum


Quella di cui parlava Il Boss è un arancio tropico, che era disponibile per la normale serie, era disponibile pure per il 131, quella di cui parla il Boss era destinata all'estero e ha 16mila km, ha un trattamento dei fondi migliore rispetto alle italiane!!
Era in vendita a Pianezza a un prezzo un po altino per luna 132 senza nessuna particolarità...

La IE non aveva tinte dedicate ma erano per tutte uguali, cambiavano solo il tessuto degli interni che invece di essere in velluto tinta unita era a quadretti Wink

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
si e' vero gli interni erano esclusivi, ma per il colore ho dei dubbu, nel senso che forse non parliamo dello stesso, io intendo il colore della 132 usata per il film con alberto sordi "io e caterina" tipo rame metallizzato l'ho visto usare anche sulle 131, anche RITMO, ma sinceramente su 132 non ie non me lo ricordo, ma posso pure sbagliarmi, resta il fatto che ancora oggi la 132 a me' da ancora emozione come allora, un'auto che all'epoca uni' me e mio padre e che oggi mi piacerebbe avere per sentirmi un po' piu' vicino a lui che non c'e' piu' da 9 anni

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Bhe Bluto hai ragione, non posso che condividere, le auto possono e sono un legame con qualcosa di personale, sopratutto con le persone...vedi me, ancora custodisco gelosamente la 131 di mio padre (prima sua auto) e adesso ho preso la 132 terza serie che ha avuto mio nonno quando ero piccolo, appena presa la stessa sera sono andato a trovarlo e mi sono fermato 10 giorni li, si era operato poco prima di cataratta e mia nonna mi diceva che era giu di morale perchè non aveva ancora acquisito la vista al 100%, appena mi ha visto con la 132 simile alla sua è stato un pomeriggio ad ammirarla, era felice come un bambino quando lo portavo in giro...dopo 10 giorni ci vedeva benissimo Laughing queste cose ti riempiono il cuore!!!

Comunque bluto ti scrivo quale era la gama colori fiat 132 con i relativi codici Wink

ROSSO YORK 178

ARANCIO TROPICO 228

BIANCO 233

VERDE PRATO 336 sostituito con VERDE BRILLANTE 374 quando fu immessa sul mercato

VERDE CHIARO 358

BLU SCURO 456

BLU FIAT 494

AZZURRO METALLIZZATO 400

GRIGIO METALLIZZATO 620

CHAMPAGNE METALLIZZATO 577


tutti derivavano dalla precedente gamma GL GLS, tranne il Rosso York, Verde Brillante, e Blu Fiat Wink

Questi colori derivano da un manuale di formazione Fiat prima del lancio, quasi sicuramente il rame metallizzato sarà stato inserito proprio all'ultimo...

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
La gamma colori che hai giustamente postato era quella dell'anno 1977, poi modificata di volta in volta fino al 1981. La mia era Rosso Nearco, con cambio automatico, destinata al mercato francese ed aveva fin da nuova i cerchi in lega Cromodora, optional originale delle ultime 132 e poi delle Argenta.

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Ah un altro difetto della terza serie, sopratutto per i 2000 a benzina e che le molle anteriori tendevano a cedere un pochino rendendo l'auto più picchiata davanti, forse dovuto alla scarsa elasticità del materiale delle molle, ci ho pensato vedendo la foto della 132 di spider, che è a "livello" Laughing

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
che bella la 132,ma che fine fece poi? Crying or Very sad

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
Bella la 132 mi piacerebbe averne una. Io e il mio amico avevamo trovato anni fa in un paese ma era abbandonata in un campo il suo proprietario voleva vendercela era una 2.5 diesel ma era in pessime condizioni. Quali sono i punti deboli nella carrozzeria della 132?

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
i punti deboli sono i parafanghi anteriori come sul 131, ma sono di più difficile ripristino perchè non sono inbullonati alla scocca ma saldati e ovviamente i sottoporta, sulle prime serie invece era anche delicata la base del lunotto, per il resto normali fioriture a base parabrezza nei bordi sportelli, negli spigoli inferiori della mascherina anteriore e vicino ai gocciolatoi

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
L'arancio tropico è quello del mio 128 e il verde Chiaro quello ella mia 131....

Pero' io avevo un catalogo di altri colori, documento della rete francese (quell oche hanno dato nel 76 ai miei genitori per scegliere il colore della 131, la volevano verde... scuro)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sarebbe bello per ogni modello riperire i colori anche se a volte risulta difficile, ho vito delle ultime 131 2a serie con i colori della 3a e tutte originali, il verde chiaro della mia l'ho visto su alcune foto della 131 seconda serie ma mai per strada... Secondo me facevano dei test fuori catalogo quando si trattava di cambiare serie....

descriptionFiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza - Pagina 2 EmptyRe: Fiat 132 pregi e difetti secondo la nostra esperienza

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.