Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionGita a Monaco EmptyGita a Monaco

more_horiz
Questo fine , come alcuni di voi già sanno , mi sono recato in visita a Monaco di Baviera per un we di relax. Beh ragazzi è una città meravigliosa!!! Ho visitato anche il museo della tecnica (secondo alcuni uno dei più belli d'Europa) e sono rimasto sbalordito......ho qualche bella foto che pubblicherò presto, sia di Monaco che di diverse "anziane" che ho incontrato. Unica nota dolente: ormai le italiane nuove in Germania sono una rarità! Se non fosse per qualche 500 e qualche alfa il resto è INESISTENTE......tenuto conto che un tempo il mercato italiano era quasi tutto italiano e che anche all'estero andavamo benino al momento attuale la situazione è che da noi più il 50% del mercato è in mano a Bmw, VW, Audi, Mercedes, Opel e l'estero ormai è un'utopia..........direi che l'industria automobilistica italiana è veramente ALLA FRUTTA! MA tutti questi cervelloni esperti di marketing cosa fanno? Contano ancora di tenere in piedi il mercato grazie alla svalutazione della lira? Forse qualcuno dovrebbe spiegare loro che ormai con l'euro i tedeschi non hanno nessuna convenienza a comrpare da noi e magari sarebbe i lcaso che cominciassero a farsi un we in ogni città europea per capire come stanno le cose e come rabberciare quel poco che è rimasto .Le tedesche hanno ovunque show room da film ...le alfa nuove erano stoccate a fianco della linea ferroviaria che da Monaco porta a Stoccarda. Se non avess iriconosciuto qualche modello nuovo avrei pensato ad uno sfasciacarrozze...e chi dovrebbe comprarle? Forse qualche ubriaco che il venerdì sera per sbaglio entra in concessionaria convinto di essere in tabaccheria e gli fanno firmare il contratto d'acquisto......io non so in quale mercato la Fiat e la Lancia vendano ancora qualcosa....o stann o pensando di colonizzare la luna o la situazione è veramente tragica. Intanto Marchionne sogna l'America

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
Concordo con te. Monaco è una bella città, ci sono stato molte volte. Ho visitato anche il museo BMW vicino allo stadio olimpico. Sono rimasto anche un paio d'ore nelle concesionaria Mercedes, sulla strada che conduce a Dacau, c'erano i giapponesi che fotografavano anche i cavi d'acciaio che sorreggevano un'auto sospesa nel vuoto.

Partecipo con la 600 ad alcuni raduni in Slovenia e in Austria, vedo che quasi il 30 % dei veicoli, moto e auto, sono di marchi italiani, di proprietari stranieri. Lancia e Alfa la fanno da padroni, un poco meno Fiat, nelle moto da Gilera a Benelli, da Bianchi a Moto Guzzi la percentuale sale ancora. Non riesco a capire come siamo rimasti così indietro nelle auto moderne. Ci sono stati anni in cui le auto italiane con il sale delle strade tedesche marcivano in fretta, ma è stato solo un periodo. Non riesco a trovare una giustificazione, se non imputare a scelte commerciali infelici, volute o no.

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
Karme vuoi ridere?
Io avevo capito che andassi a Monaco quello del principato... Smile
Solo adesso ho realizzato che sei andata a Monaco di Baviera... Smile

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
Quelli che comprano le italiane in Germania, sono in gran parte emigrati o figli di emigrati... Anche in Francia vedi molto più italiane nei bacini di emigrazione (miniere, industrie) che in zone rurali di scarsa emigrazione...

Per il resto, torniamo al solito discorso dell'immagine. Nella mia azienda, ci sono un sacco di capi tedeschi e quando li senti parlare di auto, capisci tutto, sento le stesse cose che venivano dette a me quando avevo 10 anni... Vetture poco robuste, fatte male, soliti luoghi comuni...
Il mio capo mi ha detto che era rimasto sorpreso dalla nuova giulietta, niente scricchiolii... Hanno ancora in mente la finizione della tipo! Basta un modello per distruggere una fama per decenni....

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Karme vuoi ridere?
Io avevo capito che andassi a Monaco quello del principato... Smile
Solo adesso ho realizzato che sei andata a Monaco di Baviera... Smile


Monaco di Baviera!! che mangiate e che bevute ragazzi! certo che tristezza vedere in che condizioni è ridotta l'industria nazionale. Una volta almeno potevano concorrere grazie alla differenza con il cambio di valuta e con qualche offerta..adesso questo non può più verificarsi e a competere sui prezzi inferiori ci pensano le coreane e le giapponesi

se avete intenzione di farci un giro vi spiego bene come girare e le cose più belle da vedere.

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
un pò di foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


queste dovete credermi sulla parola....l'ho presa dal treno da Olching a Monaco e da distante ...ma era una 1300 1500 in fondo ad un parcheggio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questi ragazzi si portavano come borsello una portiera d'auto! con il vantaggio che in caso di eccessivo caldo potevano abbassare il finestrino Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
Avete notato sulla ford , sulla 500 e sulla gt la H finale che contraddistingue le auto storiche in Germania? Historicum

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
Bello, prima o poi un salto a Monaco di Baviera lo vorrei fare anche io.
Mi piacerebbe in 500... Smile

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
Per rispondere al Dade e per passare ad un campo meno "automobilistico" posso dire che Monaco è una città stupenda e si potrebbe organizzare un'altra gita
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo è il giardino inglese in pieno centro! e al suo interno una mega birreria in stile cinese dove si possono mangiare cose fenomenali!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
E vai di birra a canna! Smile

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
dadedepo ha scritto:
E vai di birra a canna! Smile


e non solo Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionGita a Monaco EmptyRe: Gita a Monaco

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.