Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

piccolo sondaggio...

+5
rama
sentrentu
karme70
Ghibliks
131A000
9 partecipanti

descriptionpiccolo sondaggio... Emptypiccolo sondaggio...

more_horiz
Come alcuni si possono ricordare, mi sopo trovato 2 carini fari di profondità Carello poco fà. Mi chiedevo dove sistemarli sul 128 (ovviamente senza forare nulla, devo fare degli attacchi avvitati).

piccolo sondaggio... Dscn6914

HO bricolato velocemente 2 foto solo per valutare visivamente come sarebbero sopra il paraurti...

piccolo sondaggio... Lp_car10

o sotto... scratch

piccolo sondaggio... Lp_car11

Ovviamente la mia opinione ce l'ho (anche per ragioni pratiche e funzionali), comunque su 4 persone a chi ho chiesto oggi, i voti sono stati 2 per ogni soluzione. M'interessava avere il vostro parere, anche se ovviamente faro' come sembra giusto a me, preferisco dirlo d'anticipo...
Mi sà che qualcuno preferirà senza niente... Rolling Eyes

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Senza dubbio sopra.... è piu aggressiva!!

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
però sotto più equilibrata.......e non dimentichiamo un altro parametro: sotto è la vera posizione dei fendi perchè devono produrre un fascio al di sotto dello strato di vapore della nebbia

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Senza dubbio sopra.... è piu aggressiva!!

Già,confermo Wink
Inoltre valuterei un finto telaio ancorato agli attacchi del paraurti(come un finto paraurti sottostante),in modo tale da non forare nulla e in più con la predisposizione degli attacchi sottostanti,che a piacimento si spostano sia sopra che sotto o eventualmente con altri due Carrello stile rally notturno cyclops

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
karme70 ha scritto:
però sotto più equilibrata.......e non dimentichiamo un altro parametro: sotto è la vera posizione dei fendi perchè devono produrre un fascio al di sotto dello strato di vapore della nebbia


Sono "longue portée" , fari di profondità, quindi per funzionalità andrebbero messi sopra. Il loro diametro è simile a quello dei fari normali, forse il mio schemino non è perfettamente in scala...

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Ghibliks ha scritto:
Senza dubbio sopra.... è piu aggressiva!!

Già,confermo Wink
Inoltre valuterei un finto telaio ancorato agli attacchi del paraurti(come un finto paraurti sottostante),in modo tale da non forare nulla e in più con la predisposizione degli attacchi sottostanti,che a piacimento si spostano sia sopra che sotto o eventualmente con altri due Carrello stile rally notturno cyclops


Già, ci stavo pensando, l'unica cosa che temo sono le vibrazione dovute all'interasse largo dei fissaggi paraurti. Devo valutare il tutto con un po' di calma, comunque non avevo pensato al doppio interfacciamento: ottimo suggerimento, grazie! Grazie

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
A mio avviso l'applicazione non migliora l'estetica della macchina. Preferirei montare 2 fari rettangolari sotto il paraurti con un piccolo "finto paraurti"tra targa e fanalino.
Esistevano delle staffe con l'interno in gomma per il montaggio dei fari supplementari senza fare dei fori. Sarebbero indicati per la parte superiore dove lo spazio tra paraurti e carrozzeria e poco.
Comunque se dovessi montarli li applicherei in basso con un profilo metallico avvitato sui supporti dei paraurti.

Ultima modifica di rama il Gio Mag 19, 2011 12:08 pm - modificato 1 volta.

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
131A000 ha scritto:
karme70 ha scritto:
però sotto più equilibrata.......e non dimentichiamo un altro parametro: sotto è la vera posizione dei fendi perchè devono produrre un fascio al di sotto dello strato di vapore della nebbia


Sono "longue portée" , fari di profondità, quindi per funzionalità andrebbero messi sopra. Il loro diametro è simile a quello dei fari normali, forse il mio schemino non è perfettamente in scala...


scusate...........allora drei meglio senza. Sinceramente le personalizzazioni sulle auto "stradali" mi piacciono se hanno un'utilità (tipo parimor, paraspruzzi, fendi) ..un accessori oda rally /corsa su una stradale mi fa un pò blaga

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Io direi sopra!
Non perchè sotto stiano meno bene, ma più che altro perchè messi sotto sono troppo bassi e rischi di romperli, magari contro una fioriera o un marciapiede alto...

P.S.
Bellissimi quei Carello!
Domenica un'amico mi ha regaltao 2 Cibiè pure gialli, sono più o meno grandi come i tuoi!

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Certo,metterci quelli rettangolari sono più indicati sotto,anche se esteticamente non hanno confronto con quelli di profondità posizionati sopra Shocked
Sul fattore delle vibazioni sono scettico,in quanto se costruito un falso telaio da almeno 3mm di spessore,ancorato negli attacchi originali del paraurti,non credo che ti dia vibrazioni,poi se è un fattore di peso,allora è un altro discorso,in questo caso valuterei di prendere un altro paraurti e forare lo stesso per applicarci i fari,come del resto sto preventivando sull'Alfetta,vuoi mettere 4 Megalux supplementari con cuffie Carrello Twisted Evil

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
karme70 ha scritto:
131A000 ha scritto:
karme70 ha scritto:
però sotto più equilibrata.......e non dimentichiamo un altro parametro: sotto è la vera posizione dei fendi perchè devono produrre un fascio al di sotto dello strato di vapore della nebbia


Sono "longue portée" , fari di profondità, quindi per funzionalità andrebbero messi sopra. Il loro diametro è simile a quello dei fari normali, forse il mio schemino non è perfettamente in scala...


scusate...........allora drei meglio senza. Sinceramente le personalizzazioni sulle auto "stradali" mi piacciono se hanno un'utilità (tipo parimor, paraspruzzi, fendi) ..un accessori oda rally /corsa su una stradale mi fa un pò blaga


Saranno anche utili. Direi che non sono proprio da rally perché il diametro rimane ragionevole (non sono da 200mm)... E visto le stradine di campagna che pratico e i fari gialli che non sono un granché, servirano. Cercavo un accessorio non troppo stonato con la vettura.

Poi cambiero' le gomme mettendo la taglia omologata 165/70x13 e mi fermero' li. Pensavo mettere il terminale del 127 a doppia uscita. ma terro' l'attuale perché il sound origine è eccezzionale e non ho voglia di snaturarlo (ho ricevuto la linea scarico nuova, uso ancora quella di più di 20 anni fà ed è ora completamente marcia...)
Poi probabilmente cerchero' di adattare un cambio 5 marce...

Sulla 131, per lasciarla origine, ho messo lampadine bianche (vedi avatar), ma non ci vedo proprio niente malgrado i 12/10 che ho per ogni occhio (ancora per poco tempo probabilmente): aspetto la piena luna per usarla di notte. Coi fari gialli viaggiavo proprio al buio, e i fari sono già stati cambiati...

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Parere personale: Se sono fari di profondità SOPRA. Se invece sono antinebbia SOTTO. Se ho ben capito questi sono di profondità, quindi legge permettendo (in Italia mi sembra ci siano dei vincoli...) sicuramente sopra!! Up!

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Io in garage ho trovato questi fari, probabilmente i rettangolari li motava mio padre sulla 124 famigliare mentre i rotonsi sulla AMI 6.... I rettangolari vorrei montarli sul 131 (sotto paraurti) mentre i rotondi sul Maggiolone (non so ancora se sotto o sopra...)
piccolo sondaggio... 21082010

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
ottima idea, i quadrangolari stanno benone sotto il paraurti del 131 mentre i rotondi sono più consoni al maggiolone Up! ...e ti dirò di più: sul maggiolone, visto che non c'è nessuna mascherina o presa aria , li vedrei benone anche sopra, riempirebbero un pochino la parte frontale

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Quoto Carmelo. Se vuoi avere idee, cerchi foto su internet di maggiolini e 131, cosi ti fai un idea. Il problema è che per il 1283P, tranne la foto scattata da karme (ce n'erano ben 6 di fari aggiunti), trovi poca roba. Molto di più sullo sport, ma con i baffetti ti dà una tutt'altra impressione...

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
quoto Dadedepo per metterli sopra, look aggressivo e salvaguardati da urti accidentali. Ma...sono anche daccordo con Karme che per il discorso nebbia andrebbero messi bassi....

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
nico131 ha scritto:
Parere personale: Se sono fari di profondità SOPRA. Se invece sono antinebbia SOTTO. Se ho ben capito questi sono di profondità, quindi legge permettendo (in Italia mi sembra ci siano dei vincoli...) sicuramente sopra!! Up!

L'unico vincolo a memoria è che non devono fuori uscire dalle dimensioni,ovvero devono essere interni o a filo del paraurti e inoltre devono avere la la gabbietta per l'anti accecamento(quelli competizione non l'hanno,ma devono essere coperti di giorno) Shocked

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Sentrentu mi hai tolto un dubbio che avevo ogni qual volta passava un'auto coni faretti coperti!!! Mi sono sempre chiesto il perchè!!

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Rox81 ha scritto:
Sentrentu mi hai tolto un dubbio che avevo ogni qual volta passava un'auto coni faretti coperti!!! Mi sono sempre chiesto il perchè!!

I faretti coperti nelle vetture stradali,servono solo a preservare il faro stesso da eventuali sassolini lanciati da una vettura anteriore o piccoli accidentali urti,c'è ne sono tre tipi,uno tutto chiuso in plastica,uno a rete in plastica e uno invece tipo cuffia da bagno in finta pelle Laughing

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
caspita....pensa che tempo fa mi piaceva l'idea di montarli sulla Ritmo (non ho l'alloggio per i fendi eheeheh), però poi ho rimosso l'idea

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Rox81 ha scritto:
caspita....pensa che tempo fa mi piaceva l'idea di montarli sulla Ritmo (non ho l'alloggio per i fendi eheeheh), però poi ho rimosso l'idea


Rox ti conviene recuperare un paraurti con gli aloggiamenti, che è perfettamente compatibile con il tuo modello di vettura. Mi pare che è uan specie di maschera che si adatta al paraurti integrandosi e fornendoti gli spazi per i fendi

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
Carmelo su ebay o su subito ne ho visto uno che ha gli alloggiamenti dei fendinebbia rettangolari proprio incastrati dentro la mscherina Shocked Mi è sembrato strano perchè di solito le Ritmo (le terze serie) hanno i fendinebbia alloggiati nel paraurti in basso, mentre questo caspita li aveva al centro, diciamo a destra e sinistra delle 5 barre Fiat. Purtroppo non riesco più a trovarlo, caspita cadeva a fagiuolo in questa discussione
Comunque ho abbandonato questa cosa perchè come dici tu o trovo una griglia del genere oppure dovrei proprio cambiare paraurti e metterne uno con l'alloggiamento fendinebbia...ma poi non sarebbe + originale e quindi me la tengo così eheheehehe
E poi...menomale che quì la nebbia è rara (anche se quest'anno ci ha davvero rotto i cosiddetti....)

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
e' vero, esistevano sia per la ritmo che per la 131 delle griglie con gli alloggiamenti in alto. Ne ho vista una anche per la 131. Sinceramente non mi piace esteticamente e funzionalmente non servono a nulla. Se quella fosse la posizione giusta per dei fendinebbia basterebbero i due fanali H4 del 131 che di luce ne fanno da vendere. Invece in quella posizione per la nebbia non servono ad un cacchio

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
infatti quella mascherina era davvero bruttina, e messi così in alto i fendi hanno solo l'utilità di diventare accecanti per le auto che si incrociano. POi cavolo mi pare costasse anche sui 50 euro...Io con i fari della Ritmo mi i trovo benissimo, e appena accendo gli abbaglianti la strada si illumina come se fosse giorno!

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
l'ho trovata!!!

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/ravenna-annunci-ravenna/mascherina-fiat-ritmo-ii-serie/5068573

descriptionpiccolo sondaggio... EmptyRe: piccolo sondaggio...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.