Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

4 partecipanti

descriptionritmo - Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 - Pagina 2 EmptyCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto cercando un carburatore doppio corpo verticale simile a quello che montavano la Uno 70, la Regata 70 e la Ritmo 70 con motore 1301cc.
Se avete qualcosa fate un fischio.

Dade

Smile

descriptionritmo - Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 - Pagina 2 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Capito.
In teoria dato che ho intenzione di eliminare il riscaldamento posso utilizzare le tubazioni di mandata e ritorno dal radiatore del riscaldamento e collegarle alle prese per lo starter del carburatore, ti pare?

descriptionritmo - Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 - Pagina 2 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
L'unica cosa che mi fa preoccupare e che magari la membrana dello starter automatico non funzioni...
Potrebbe succedere...

descriptionritmo - Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 - Pagina 2 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Non è una membrana, è una molla che si dilata col calore dell'acqua del motore. L'unica membrana che c'è è lo sgolfamento pneumatico ma è molto difficile che sia fuori uso e anche se lo fosse non cambia molto

descriptionritmo - Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 - Pagina 2 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Ah beh se è una molla non ci sono problemi, tipo il termostato della 500 insomma... Smile
E che caspita è lo sgolfamento pneumatico?!?!?
Aspetta, tiro ad indovinare...
Una membrana che in qualche modo va ad intervenire sull'afflusso di benzina.
Io sulla 500 ho lo sgolfatore manuale, cioè in quei rari casi in cui per caso la ingolfo ho l'interruttore che comanda la pompa benzina elettrica, lo apro, la pompa si ferma e la benzina non arriva più al carburatore...
Non mi dire che è una roa che funziona più o meno così?!?! Smile

Comunque aggiudicato!
Mi sono portato a casa il Weber DATR 32!

Ora devo impegnarmi a trovare della documentazione su questo signore... Smile
Mi dicevi che hai qualcosa?

descriptionritmo - Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 - Pagina 2 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
bravo! lo sgolfamento automatico è quel dispositivo meccanico op pneumatico che appena il motore si avvia o sale di gira limita un pò lostrozzamento per evitare che il motore si fermi ingolfato.....per intenderci apre un pochino la farfalla dello starter in concomitanza con gli aumenti di giri

descriptionritmo - Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 - Pagina 2 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Ora aspetto che mi arrivi e poi vedrò di riuscire a montarlo...
Mi devo costruire il collettore...

descriptionritmo - Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 - Pagina 2 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.