Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

4 partecipanti

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Sto cercando un carburatore doppio corpo verticale simile a quello che montavano la Uno 70, la Regata 70 e la Ritmo 70 con motore 1301cc.
Se avete qualcosa fate un fischio.

Dade

Smile

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
se non sbaglio un DATR 32 della Weber ....uno dei migliori mai costruiti...già il DAT era un carburatore fenomenale che si prestava ad essere corredato di vari congegni per limitare le emissioni

_________________________
Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Dottor12Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Gufata11

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Secondo te è un carburatore che si presta all'impiego prestazionale?
Scusa il gioco di parole...
Io ricordo che la Uno 70 tirava come un'ossessa... Smile

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
è un buon carburatore ! specie se messo su un 750...il problema è sempre trovare la progressione giusta del secondo corpo ..per uello dicevo che sarebbe stato meglio due mono

_________________________
Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Dottor12Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Gufata11

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Oppure un doppio corpo verticale sincrono.

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
ostreghetta...è tanti anni che non ce ne sono più...una delle ultime era la A111

_________________________
Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Dottor12Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Gufata11

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Quello della A111 sarà mica il Weber 32 DBF?

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Karme, ho fatto una ricerca in rete, risulta che Uno 70 e Regata 70 montassero anche il SOLEX C30/32 CIC...
Perchè ne avrei trovato uno, ma non sono molto amico dei Solex...

Ti risulta come abbinamento?

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
La mia Regata 70S ha in effetti un Solex che mi sta facendo impazzire: si stara di continuo.

Vai sul sicuro: prendi un Weber! Wink

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
con quei carbuiratori occhio soprattutto alle infiltrazioni di aria e allo stato delle cannette di plsatica o gomma che si raccordano al carburatore

_________________________
Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Dottor12Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Gufata11

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Il weber montato su Uno e Regata 70 qual'era?
Il DMTR?

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Il 32DMTR c'è l'ho sul 128 coupé. Mi sembra che sulla Beta e la CX è stato montato, ma in 34 se non erro....

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Grazie Stephane, sembra anche a me sulla CX...
E dimmi, come va come carburatore?

Pensavo anche ad un Weber 40DCNF, ma purtroppo soo rari e costano una follia...

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Il weber montato su Uno e Regata 70 qual'era?
Il DMTR?


Mi pare sia il DMTR 30/32.

Domani guardo sul manuale d'officina e ti dico.

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Grazie Stephane, sembra anche a me sulla CX...
E dimmi, come va come carburatore?

Pensavo anche ad un Weber 40DCNF, ma purtroppo soo rari e costano una follia...


Ne sono contentissimo. Mi sono comprato il set di riparazione classico, una bella pulita e va benissimo. L'unica difficoltà è stato di trovare da dove prendeva aria... Non avevo sospettato che la farfalla del secondo corpo che non si chiudeva perfettamente e prima di trovare l'inghippo mi ci sono voluti una decina di smontaggi. Da 4 anni non l'ho più toccato ed non si è mosso. Ne sono contentissimo!!!

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Avrei trovato questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180612990960&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Che ne dite?

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Non so te, ma io lo prenderei al volo!! anche se magari non serve, ma 39+10 nn è male!!!

_________________________
Deus ex machina


Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Madeinfiat.net

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Prendilo prima che lo prenda io!

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
molto probabilmente è di un panda 4x4 perchè ha la cannuccia e la membrana del minimo accelerato

_________________________
Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Dottor12Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Gufata11

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
karme70 ha scritto:
molto probabilmente è di un panda 4x4 perchè ha la cannuccia e la membrana del minimo accelerato


E' possibile che abbia l'aria automatica?
In rete si trova poco e niente su questo carburatore...

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
e uesto??
http://cgi.ebay.it/FIAT-UNO-70-SX-REGATA-70-CARBURATORE-SOLEX-32-CIC-USA-/320643896370?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa7dd9432


comunue uello ha l'aria automatica e io ualcosa ce l'ho

_________________________
Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Dottor12Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Gufata11

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
No Karme,
intendevo questo qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180612990960&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
non avevo scritto "è questo" ma "e questo?" nel senso di. cosa ne pensi?

su quell oche dici tu ho del materiale

_________________________
Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Dottor12Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Gufata11

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
Ah scusa!
Non avevo capito! Smile
Quello che dici tu l'avevo già postato io più sopra, l'unico problema è che trattasi di Solex...
E' praticamente uguale al Weber DMTR o al meno sembra
Tu che mi consigli?

Il DATR 32 mi ispirerebbe, mi frena solo il fatto che ha lo starter automatico...
Funziona con l'acqua del raffreddamento vero?
In teoria è di quelli che prima di fare l'avviamento a freddo devi dare un'accelerata a fondo così inserisci lo starter, giusto?
L'aveva la Prisma 1600 di mio papà...

Non ho nemmeno idea se si possa sostituire lo starter automatico con quello manuale...

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
sì è quello. Ogni carburatore automatico ha dei kit (ormai introvabili per trasormare l'automatico in manuale. Comunque basta prendere l'acqua dal tubo del riscaldamento in un punto molto vicino alla testa e fare un circuito che lambisce la capsula con due spezzoni di tubo e 2 raccordi a T

_________________________
Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Dottor12Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 Gufata11

descriptionCarburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301 EmptyRe: Carburatore doppio corpo verticale Uno/Regata/Ritmo 1301

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.