Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionInserzioni interessanti EmptyInserzioni interessanti

more_horiz
Ecco cosa mi attirerebbe (anche se adesso non posso proprio)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178387761
Questa ha quei fendinebbia così squisitamente anni 70. Le tappezzerie sembrano buone con qualche riserva per il cruscotto che potrebbe essere solo sporco, ma non mi convince.
Le casse negli sportelli posteriori erano originali o li ha messi un qualche ragazzino nipote del proprietario che l'ha usata come prima macchina dopo la patente?
Carrozzeria con qualche punto sofferente, ma da quello che si vede rimediabilissima. Se i fondi fossero a posto sarebbe una bella macchina da sistemarsi da soli.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180483831
Questa chissà come è messa negli interni... per me c'è da spendere un pozzo di soldi.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179394589
Questa parrebbe originale con tutto quello che ne consegue per un restauro. Farlo conservativo con le vernici catalizzate non è facile visto che bisogna integrarla con quelle alla nitro.
Andrebbe riverniciata tutta dopo una mano di fondo epossidico che (si spera, ma non è affatto certo) potrebbe fermare l'increspamento che le vecchie vernici hanno sotto le moderne catalizzate.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179154614
Le condizioni di questa 1300 sembrano spettacolari. Vedi la scritta milletrecento sul cassettino del cruscotto

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179546068
Questa invece mi pare meno brillante. A parte il fatto che l'han fotografata sporca, si vede anche una maggior usura nell'interno.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180787907
Molto bello il modello. Ottima base di restauro, ma sul prezzo credo sia meglio cercare di togliere qualcosa.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160012170
Bello l'hard top, ma non è un'accessorio utile visto che non è una macchina da usare tutti i giorni e se si esce vuol dire che si apre la capottina.
Da rifare completamente e il paraurti mancante penso sia stracostoso.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174657152
Questo sembra un buon conservato. La radio mitsubishi non la conoscevo, ma pare un modello dell'epoca.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168890023
Anche questa mi pare meriti una visione dal vivo.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150842483
Ne cercherei una a meno, ma sembra ottima. Bella anche la radio.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179004455
Per me anche questa è bellissima.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177174235
128 gialla: un must!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176459024
Questa non la conoscevo. Molto carina, ma la scritta "perfetta" forse si riferisce ai fari posteriori "perfettamente mancanti"?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170207340
Esoooosi! :-)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178096667
A me mmme piace

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178822157
1500 L fantastica.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170246825
2300 S bellissima, ma meriterebbe un restauro come si deve.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180125587

850 spider vignale
Questa è l'unica 850 che mi piace. Il muso della 850 spider di serie non mi è mai piaciuto.
Secondo me è un bel pezzo da collezione da accaparrarsi subito.

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179189670
600 vignale non la conoscevo. Mi ricorda la Viotti anch'essa molto bella.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180601488
ranger. Non la conosco. Ma davvero ci si fa fuoristrada?
Sembra potersi ribaltare anche durante una manovra di parcheggio.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181186565
WOW 130 climatizzata!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175273792
Altra 850 spider vignale. Bellissima.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179859602
1200 spider pininfarina un'opera d'arte.

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
La 128 gialla ha i cerci identici a quelli che ha montato bobo ...però sta molto meglio con le coppette cromate

_________________________
Inserzioni interessanti Dottor12Inserzioni interessanti Gufata11

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
Ho spostato il post nella sezione FIERA-WEB visto che si tratta di annunci Wink

_________________________
Supermirafiori

Inserzioni interessanti Le_collectionneur_1141497684_transport4 Inserzioni interessanti Le_collectionneur_1141676148_transport2 Inserzioni interessanti 000419

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Ho spostato il post nella sezione FIERA-WEB visto che si tratta di annunci Wink


Bravissimo, grazie! Wink
Urca, scelta difficile, direi! What a Face

_________________________
Deus ex machina


Inserzioni interessanti Madeinfiat.net

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
A me piace un sacco oltre all'eleganza un po' retrò delle berline fiat anni 70 con optional come il clima, anche l'equilibrio della linea e la bellezza della 850 spider vignale bella sia da aperta che da chiusa e con quei fari posteriori tondi tipo le ferrari dell'epoca. Non capisco perchè non abbiano fatto la spider come la sport coupè invece che imbruttirla con quel muso a fari schiacciati.

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
MagoGalbusera ha scritto:
A me piace un sacco oltre all'eleganza un po' retrò delle berline fiat anni 70 con optional come il clima, anche l'equilibrio della linea e la bellezza della 850 spider vignale bella sia da aperta che da chiusa e con quei fari posteriori tondi tipo le ferrari dell'epoca. Non capisco perchè non abbiano fatto la spider come la sport coupè invece che imbruttirla con quel muso a fari schiacciati.

Guarda, se vai sugli anni 70 e punti una climatizzata, la 130 sarebbe una gran vettura. Bella (mi fa impazzire specie se coupè ) gran motore, comodità al top e sempre sempre sempre elegantissima! Poi, ovviamente si va a gusti. ed è ovvio che mantenerla serve un portafoglio del tipo a mantice!!! Very Happy

_________________________
Deus ex machina


Inserzioni interessanti Madeinfiat.net

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
Con la 308 sto già andando alla casa dei poveri. Comunque un domani una 2300 con clima a trovarla non sarebbe male. A me piace quella carrozzeria e non so se anche la 1500 o la 1800 avessero quell'optional disponibile.
Ma comunque se ne riparlerà fra 5 o 6 anni se le cose andranno meglio. Diversamente a meno che non me ne diano una con fondi sani interni a posto e meccanica ok, e carrozzeria da rifare a 500 euro, per il momento lascerò perdere.

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
Il problema dell condizionate è che il gas che si usava a quegli anni col freon non si trova praticamente più e chi ce l'ha si fa pagare caro...inoltre non è detto che le miscele gas olio moderne vadano bene su quegli apprati.....per mi esperienza un condizionatore già dopo 10 anni è u debito continuo di guasti e riparazioni

_________________________
Inserzioni interessanti Dottor12Inserzioni interessanti Gufata11

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
Però parere mio i vecchi impianti proprio per via della loro semplicità si possono riparare meglio rispetto a quello di un auto di 10-15 anni fa...

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
Si possono adattare sostituendo le guarnizioni perchè il gas moderno ha la molecola più piccola.
Esiste tuttavia un gas compatibile che si usa in sostituzione del freon 12.

descriptionInserzioni interessanti EmptyRe: Inserzioni interessanti

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.