Hai ragionissima Censo... (Censo = diminutivo affettuoso piemontese di Vincenzo)...
Stesso discorso per chi spende 10.000 euro di ricambi (quando cercando un po' avrebbe speso 1/10) per restaurare una vettura che ne vale 500 e poi la mette in vendita a 10.000 giustificandosi che solo di ricambi ha speso quella cifra...
Ma se sei fesso non è che te li devo dare io i soldi, mi viene da rispondere ogni volta che trovo un annuncio del genere...
Il fatto è che il più delle volte il cucco che gli sgancia 10.000 euro per un'auto che ne vale 500 lo trovano...
Un mio amico ha appena comprato una 500, completamente smontata, iniziata a restaurare dal precedente proprietario e mai finita per mancanza di soldi, lamierata tutta nuova ma ha già fatto la ruggine superficiale, mancano alcuni pezzi, quelli che ci sono sono tutti sporchi (da lavare e restaurare o da buttare e sostituire), insomma a parte la sostituzione dei lamierati è tutto da fare, compreso il motore.
Bene, l'ha portata a casa per 1800 euro.
Ed è convinto di aver fatto un affarone.
L'ho vista: è completamente nuda, solo la lamiera e pure col velo di ruggine, in più le parti non sostituite non sono nemmeno state sabbiate e sverniciate a dovere, i pezzi sono stati mal tenuti, sedili macchiati, pannelli sporchi, insomma erano buttati alla rinfusa in un box presso la carrozzeria nella quale era la 500...
Cioè io ho avuto tutto un altro riguardo per i vari pezzi quando l'ho smontata per portarla in carrozzeria, i sedili per esempio li avevo addirittura incelofanati... non so se mi spiego, secondo me sono queste le cose che fanno la differenza di prezzo...
Io mai e poi mai l'avrei pagata tutti quei soldi.
1800 euro per una 500 che praticamente è tutta da fare!
Vi rammento che io la mia 500, perfetta e pronto uso, l'ho portata a casa per 5 milioni del vecchio conio nel 2001, l'equivalente monetario di 2500 euro di oggi...
Compresi nel prezzo 4 cerchi Borrani, volante Fusina in radica, cruscotto della MyCar Francis Lombardi e 2 dico 2 bauli di Punto pieni di ricambi...
Diciamo che in un certo senso visti i prezzi che ci sono in giro oggi l'ha fatto l'affare.
Però ragionando con il mio metro di misura non vale 1800 euro quella 500.
Dal momento che una 500 L è quotata su Ruoteclassiche sui 3.000 euro.
Però la quotazione di riferisce ad un esemplare perfettamente in ordine.
Questa (che è una L del '71) 1800 euro ed è praticamente a pezzi...
Però l'ha comprata ugualmente, quindi tutte le mie teorie sono corrette.