Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Ricordi

+12
bull62
ale67
sentrentu
spitfire
nico131
philipfg
127tris
Ghibliks
Pluto127
VidiV
Maurizio1600tc
karme70
16 partecipanti

descriptionRicordi EmptyRicordi

more_horiz
Non so voi ma quando mi capita di vedere una vecchia auto o di leggermi un libretto (stasera m i stavo guardando quello della 1100 103 ) mi vien da pensare alla sua storia....chissà chi era il primo proprietario, in che famiglia è finita, dove veniva ospitata, quanta cura qualcuno ha avuto di lei (sicuramente più di quella che si dedica oggi ad un'auto ...) , quanti giri ha fatto da casa alla chiesa o alla scuola, quante volte è tornata carica di ortaggi dal mercato rionale.....in un libretto di una 500 del 67 ho trovato ancora la lista della spesa, trascritta frettolosamente sul retro dello schema elettrico perchè in quel momento no n si trovava un pezzo di carta: 3 bistecche di manzo, un pollo, 4 salsicce Very Happy i un altro libretto, di un'alfetta, ho trovato scritto a penna su uno spazio bianco: "torno subito sono a votare".......quante scuse a volte per prendersi quel benedetto posto!!!! E poi? chissà quanti anni nel dimenticatoio, nell'oblio, dentro a un fienile o su un piazzale a languire fino a che non è arrivata la salvezza o la distruzione.....alle volte mi pare quasi di esserci stato in quei momenti belli, anche se magari sono passati prima che io nascessi Very Happy Eh sì, l'auto è proprio parte della nostra cultura, del nostro mondo cheers

_________________________
Ricordi Dottor12Ricordi Gufata11

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Non so se l'auto fa parte di noi, o noi dell'auto......mah?... Wink Wink
Scherzi a parte comunque l'auto è e rimarrà un'oggetto di uso, storia e costume importantissimo per la cultura italiana, e i ricordi che essa ci evoca assolutamente insostituibili...almeno per me....... Cool

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Già...
Pensa che il precedente proprieatario della mia 500 quando me l'ha venduta insieme ai documenti mi ha consegnato anche una busta con quasi tutti i bolli di circolazione dal 1969 al 2001, anno in cui l'ho comprata io, ne mancheranno un paio...
E la cosa cusiosa è che la 500 ha avuto altri proprietari prima di lui... quindi ciò vuol dire che anche i precedenti proprietari hanno fatto la stessa cosa con lui...
Ogni tanto mi metto a sfogliare i vecchi bolli provando a fantasticare...
Smile

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Ricordi... la mia 131 ne è zeppa... Viaggi, odori, rumori, parole, pensieri.... Se mi portano via la CL perdo una buona fetta della mia vita. Quanti ricordi....
Anche io ho fantasticato sul suo primo proprietario, e ricordo di aver scritto una storia sulla CL su un altro forum.... He, le nostre signore racchiudono nel metallo molto più di quello che occhi profani vedono ..

_________________________
Deus ex machina


Ricordi Madeinfiat.net

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Quoto quanto detto dal Boss! Anche la mia 127 è piena di ricordi e credo che tutti coloro che hanno tutt'ora un auto che ha passato l'intera sua vita in famiglia, abbiano con questa un legame particolare...
A volte mi chiedo se le nostre storiche siano felici di essere state salvate e di continuare a vivere, rispetto alle loro sorelle che magari ora vivono sotto forma di una padella o di un elettrodomestico!
Lo so, è un pensiero da "marziano"...non fateci caso! Pazzia

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Anche le mie auto sono piene di ricordi, praticamente tutte.

La 124 Sport, è legata alla mia prima infanzia, ed al primo approccio con le auto, è stata lei a far scaturire in me la passione per le belle auto.. la sua linea elegante e sportiva, il suo rombo cupo e possente e l'accelerazione bruciante... e vedere poi mio padre che faceva la doppietta tra la terza e la seconda prima di arrivare a casa, dalla strada principale, per svoltare nella mia via... che roba mi veniva la pelle d'oca e se ci penso mi viene anche ora.

La 124 è la macchina che ho sempre desiderato guidare... la volevo fin da bambino... la delta arrivata in famiglia ai miei 10 anni, mi piaceva si ma non l'avrei cambiata con la 124.

Poi vedere mio padre che avolte la tirava fino ai 190 era uno sballo... mi sembrava di esere io il motore e lui l'acceleratore.

Con la delta assieme alla 124, ho vissuto la mia seconda infanzia dai 10 anni ai 16-17, fino a qunado stai con i tuoi... insomma mi piaceva perchè sapevo che era un bolide... che era un'auto da intenditore, ed ogni scusa era buona per sgraffignarla dal garage.

La Thema Turbo ie SW, dall' 88 è sempre stata l'auto delle vacanze... con il carrello tenda agganciato(che ho ancora perfetamente funzionante, TRIGANO' RANGER 1980) e perciò ho tutti i piu' bei ricordi delle mie vacanze fino ai 18 anni.

La altre che ho le ho tutte acquistate io e non sono piu auto di famiglia...

Però all'appello per finire la collezione delle auto della mia infanzia, manca ancora una Fiat 131 Panorama L ... (che ne sto contrattando una per 300€.. ma è una Panorama CL 1600 dell'82, ma ha il cambio rumoroso) e poi una Alfa romeo alfetta 2000 L.

Le sto cercando disperatamente in buone condizioni , ma a prezzo onesto... non sono auto da collezione, ne di grande valore... sono solo un ricordo per me.

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
non sono auto della tua famiglia...ma una famiglia con cui sono cresciute l'hanno avuto anche loro! e spesso ne portano i segni Very Happy

_________________________
Ricordi Dottor12Ricordi Gufata11

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Vero, ad esempio il mio camper vw Karme, quando l' ho smontato per rifarlo è uscito di tutto, in particolare monete in lire anni 60-70...chissà da dove arrivano..
E poi vecchie ricevute di officina, appunti, ricette etc... Very Happy

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Le sto cercando disperatamente in buone condizioni , ma a prezzo onesto... non sono auto da collezione, ne di grande valore... sono solo un ricordo per me.

Vero. Le auto che più amiamo restano sempre con noi e poco importa se non hanno valore (o meglio ci importa ma non come ci importerebbe per un altra auto), e se non ci fossero persone come noi, che apprezziamo per lo più vetture semplici e che ora come ora non valgono molto, queste sarebbero già tutte belle che andate!! Un "non marziano" non spenderebbe MAI una cifra maggiore del vaolre dell'auto per ripararla, ma noi si, anche se questo comporta grossi sacrifici.. o almeno, io sono tra questi...

_________________________
Deus ex machina


Ricordi Madeinfiat.net

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Hai ragione ho speso più del valore della 127 per rifare il motore...mà non me ne pento sunny

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
tanti tanti tanti ricordi...belli, brutti.... ma cmq emozioni che hanno fatto parte della mia vita e spero continueranno a farne parte

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Maurizio1600tc ha scritto:
Vero, ad esempio il mio camper vw Karme, quando l' ho smontato per rifarlo è uscito di tutto, in particolare monete in lire anni 60-70...chissà da dove arrivano..
E poi vecchie ricevute di officina, appunti, ricette etc... Very Happy


Uno dei posti più incredibili è il fondo della vettura sotto la panchetta posteriore!!! Ci cade di tutto, monetine, pezzettini di giocattoli, minuteria che poi si insinua fra la panca e lo schienale e un pò alla volta finisce sul fondo dove di solito non controlla più nessuno finchè l'auto non viene demolita. Altro posto interessante è in prossimità degli attacchi dei sedili anteriori, specie sul lato del tunnel , dove fuoriescono dalla moquette o dalla tappezzeria. SPesso le cose cadono in queste fessure e scompaiono per sempre. Mi ricordo che anni fa una mia ex durante un trasbordo sull'auto di un amico perse un anello con brillante da 4000 euro ! Mai più ritrovato!!!

_________________________
Ricordi Dottor12Ricordi Gufata11

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Caspita Karme... se la tua ex aveva un anello da 4000€ non è che il tuo vero nome è Lapo??? Laughing

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
purtroppo non era un mio regalo...... Laughing

_________________________
Ricordi Dottor12Ricordi Gufata11

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Qui, nella sezione ricordi, mi pare il posto giusto per postare proprio qualche...ricordo.... Wink Wink

Ne sono passati parecchi di anni....ma la passione, ogni tanto, riaffiora....per poi tornare, ovviamente, nel cassetto delle cose antiche..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Qui in una salita...Val Martello....di qualche decennio fa......ero giovane e di belle speranze!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

[imgRicordi R553.th][/img]

La macchina, pur non Fiat era (ed è) una delle più belle in assoluto..... Wink

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Ex pilota? Che bello... vorrei tanto poter vivere anche solo una giornata in pista (solo a bordo di una storica, però... in alternativa, nel moderno campionato Abarth!! lol!) haimè resterà un sogno, una voglia, nulla più che qualche corsetta su kart a noleggio!

A me, attualmente, riaffiora la mia prima volta sulla 500 8che io possa ricordare).. La Coccinella mi accompagna proprio da una vita. Spero di poter veramente restaurala come si deve a questa mia "baby sitter" a motore!

_________________________
Deus ex machina


Ricordi Madeinfiat.net

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Boss....pilota è una parola grossa...!!!!! Very Happy Very Happy

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
spitfire ha scritto:
Boss....pilota è una parola grossa...!!!!! Very Happy Very Happy


In passato avevi già postato questo ricordo,ma non lo trovo più Rolling Eyes

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Questa è dedicata a centrentu...... Wink Wink

Ricordi 06020

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Ciumbia affraid ,stupenda,una N non ufficiale,ma con specifiche gr.4 della R cyclops
Non dirmi che ti sei goduto pure questa Shocked

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Purtroppo no....... Sad Sad Sad ...roba da ricchi quella......

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
spitfire ha scritto:
Purtroppo no....... Sad Sad Sad ...roba da ricchi quella......


Perchè,il Ranocchio era a buon prezzo Suspect Question

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Molti degli oggetti che ci circondano provocano in noi ricordi,emozioni,sensazioni.
La macchina è sicuramente uno di quegli "oggetti".
Perchè un pezzo della nostra vita si svolge ANCHE in auto,e qualunque essa sia lascia un segno nella nostra memoria.
Affiorano quindi i ricordi dell'infanzia,con i genitori che tentavano di tenerci a bada durante i viaggi,o noi che giocavamo a guidare in immaginari percorsi avventurosi.
Poi crescendo,le prime auto,le prime guide,i primi veri viaggi,gli amici e le notti passate a parlare di donne,e se andava bene,le notti passate a baciarle,la musica,le risate,l'amore.
Crescendo poi,la riscoperta delle belle auto,quelle che hanno segnato la nostra storia,le cure necessarie per custodire questi oggetti e magari tramandarli e farli apprezzare alle nuove generazioni.
Beh,per oggi vi ho annoiato abbastanza,però rileggendomi,quello che ho scritto è tutto vero!!!!!!

Alla prossima.
Very Happy

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
ale67 ha scritto:
Molti degli oggetti che ci circondano provocano in noi ricordi,emozioni,sensazioni.
La macchina è sicuramente uno di quegli "oggetti".
Perchè un pezzo della nostra vita si svolge ANCHE in auto,e qualunque essa sia lascia un segno nella nostra memoria.
Affiorano quindi i ricordi dell'infanzia,con i genitori che tentavano di tenerci a bada durante i viaggi,o noi che giocavamo a guidare in immaginari percorsi avventurosi.
Poi crescendo,le prime auto,le prime guide,i primi veri viaggi,gli amici e le notti passate a parlare di donne,e se andava bene,le notti passate a baciarle,la musica,le risate,l'amore.
Crescendo poi,la riscoperta delle belle auto,quelle che hanno segnato la nostra storia,le cure necessarie per custodire questi oggetti e magari tramandarli e farli apprezzare alle nuove generazioni.
Beh,per oggi vi ho annoiato abbastanza,però rileggendomi,quello che ho scritto è tutto vero!!!!!!

Alla prossima.
Very Happy


Già,è meglio rileggerlo due volte per aprezzare meglio fra le righe,perchè la prima volta lo si legge veloce e non si aprezza il succo della cosa Rolling Eyes

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
Sono frammenti di vita scritti al volo,credo comuni a molti di noi.
Ti avrei ringraziato con il pulsante "GRAZIE",ma siccome non lo vedo te lo scrivo,grazie.
Ciao.
Very Happy

descriptionRicordi EmptyRe: Ricordi

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.