Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

+7
spider
michele131cl
impala
HFintegrale
Ipermonkey
124 spider
Opera18
11 partecipanti

Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta

Opera18
Opera18
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Femmina Messaggi : 2905
Punti : 3562
Reputazione : 382
Data d'iscrizione : 01.03.15
Umore : a volte malinconico

Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta - Pagina 2 Empty Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta

Messaggio Da Opera18 Gio Lug 22, 2021 11:51 am

Promemoria primo messaggio :

La Fiat che abbiamo conosciuto non c'è più. Amata o odiata che fosse, ma sempre protagonista, tutto quello che quest'azienda ha rappresentato per l'Italia, da oggi non esiste più.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spider
spider
Team
Team

Maschio Messaggi : 3156
Punti : 3641
Reputazione : 466
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 58

Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta - Pagina 2 Empty Re: Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta

Messaggio Da spider Mer Ago 25, 2021 2:45 pm

Su Ducato capita spesso di sostituire il pedale frizione, che è in materiale plastico, secondo me in quella che usavi tu, Silvano, era disallineato fin dalla nascita, per cui sottoposto ad uno sforzo non naturale, non credo che fosse colpa del tuo stile di guida Very Happy .
avatar
Silvano Maiolatesi
2000 Volumex : Fate largooo!!
2000 Volumex : Fate largooo!!

Messaggi : 827
Punti : 944
Reputazione : 109
Data d'iscrizione : 02.06.19

Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta - Pagina 2 Empty Re: Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta

Messaggio Da Silvano Maiolatesi Mer Ago 25, 2021 3:29 pm

Può essere, poi mi ricordo anche un altra cosa strana di quella auto: per premere l'acceleratore dovevo tenere il piede sollevato, altrimenti se tenevo poggiato il tacco al pavimento il pedale non scorreva....
131A000
131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2904
Punti : 3219
Reputazione : 205
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 50
Località : Normandia - Francia

Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta - Pagina 2 Empty Re: Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta

Messaggio Da 131A000 Mer Ago 25, 2021 4:57 pm

Silvano Maiolatesi ha scritto:Può essere, poi mi ricordo anche un altra cosa strana di quella auto: per premere l'acceleratore dovevo tenere il piede sollevato, altrimenti se tenevo poggiato il tacco al pavimento il pedale non scorreva....

i pedali ancorati in alto generano uno scorrimento tra scarpa e pedale (cio che non fanno queli ancorati in basso tipo BMW o VW). Avrai notato che le scanalature dei gommini tendono ad essere verticali sull'acceleratore mentre su frizione o freni sono orizzontali per contenere lo slittamento della scarpa.
Ammettendo che non avevi scarpe particolarmente aderenti o un piede particolarmente piccolo, puo' essere che il carico che generavi spingendo in avanti passava troppo vicino al punto di incernieramento e quindi il sistema piede / pedale tendeva ad impuntarsi e non generare la rotazione del pedale. Alzando il tacco cambi la linea di azione della forza, premi in basso più che in avanti e risolvi.
Inoltre mi ricordo cha a quei tempi i diesel avevano pedali spesso più duri da azionare (sempre vero per la frizione in generale).

Chissà se il mix posizione di guida / pedaliera dura / punto di rotazione della pedaliera non ti era adatto e cosi generavi carichi elevati sulla pedaliera che non erano stati anticipati a progetto.

A volte ci sono dei casi di uso che sollecitano i sistemi in modo non previsto a specifica data la gestuale di ciascuno. Quando si progetta, sapendo come funzionano i meccanismi, si tende a farli funzionare nelle migliori condizioni senza pensarci e puoi validare prodotti che funzionerano a lungo se usati cin cautela. Specifiche e blind test servono proprio a individuare i potenziali "misuse", ossia usi non desiderati sui sistemi.

Contenuto sponsorizzato

Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta - Pagina 2 Empty Re: Adesso sappiamo ufficialmente che la Fiat è morta e sepolta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Dom Set 26, 2021 9:53 am