Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionspider -  Fiat X1/9 vs Ghia 1600 Spider Empty Fiat X1/9 vs Ghia 1600 Spider

more_horiz
Retroscena sulla diatriba Fiat X1/9 e la Ghia Spider/De Tomaso:
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/fiat-x1-9-vs-ghia-1600-spider-caso-chiuso/

descriptionspider -  Fiat X1/9 vs Ghia 1600 Spider EmptyRe: Fiat X1/9 vs Ghia 1600 Spider

more_horiz
Direi che da uno come De Tomaso ci si poteva aspettare di tutto. Però, tutto sommato, agiva entro certi limiti, chiaramente facendo (come tutti) i propri interessi. Oggi viene dipinto (a torto a parere mio) più come un avventuriero, ma in realtà a me è una figura che piace per essere stato una miniera di idee e di iniziative.

descriptionspider -  Fiat X1/9 vs Ghia 1600 Spider EmptyRe: Fiat X1/9 vs Ghia 1600 Spider

more_horiz
Sono d'accordo con te Opera18, De Tomaso pur con tutti i suoi difetti, ha salvato alcune grandi aziende italiane come Innocenti, Maserati, Guzzi e Benelli, poi non tutte le ciambelle gli sono riuscite bene e la sua prematura malattia e dipartita non gli ha permesso di portare a termine con successo le sue imprese. Ricordo l'idea (rivoluzionaria per quell'epoca) di montare i motori tre cilindri Daihatsu sulle Mini, (i primi in Italia), oltre al più piccolo diesel (1000cc e 30 km/litro) ed al più piccolo motore turbo della Turbo De Tomaso, che ho avuto per qualche anno e che ancora rimpiango! Purtroppo i pneumatici di una misura particolare in mm. non più reperibili ed alcuni ricambi molto difficili da trovare mi hanno portato a doverla vendere...

descriptionspider -  Fiat X1/9 vs Ghia 1600 Spider EmptyRe: Fiat X1/9 vs Ghia 1600 Spider

more_horiz
Altra cosa: solo la fretta di presentare l'auto bruciando i tempi sulla messa a punto impedì alla Maserati Biturbo il successo che avrebbe meritato. Però l'idea di De Tomaso era giusta: risolvere la crisi Maserati con un modello di alte prestazioni e dalla meccanica raffinata, ma dal costo di gestione contenuto e con una cilindrata che permettesse di stare dentro il fatidico limite dell'IVA.
La sua creatura più bella e riuscita resta comunque la Pantera.

descriptionspider -  Fiat X1/9 vs Ghia 1600 Spider EmptyRe: Fiat X1/9 vs Ghia 1600 Spider

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.