Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
Mi chiedo sempre perchè una delle più belle FIat sia tanto poco conosciuta e non venga valorizzata come meriterebbe ........sinceramente merita molto di più di tante porsche

_________________________
Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata? Dottor12Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata? Gufata11

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
Mah, non mi pare che sia poco apprezzata, ovunque sia presente suscita sempre curiosità e interesse, forse più allestero che da noi, magari. In Olanda la 2300 S coupé è un'icona.

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
A me pare una delle Fiat più belle ....però non ne sono rimaste molte rispetto a tante Lancia o ALfa coeve......e ai raduni tanti non la conoscono

_________________________
Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata? Dottor12Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata? Gufata11

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
FIAT 2300 S Coupè è un'auto che coniuga comfort e sportività, ha una linea che la rende subito riconoscibile, firmata da GHIA, un motore generoso, semplice e robusto, frutto del progetto dell'Ing.Lampredi. All'inizio degli anni sessanta la produzione italiana di grande serie poteva vantare ben tre coupè sei cilindri oltre i due litri: Alfa 2600 Sprint (Bertone), Lancia Flaminia 2500 (Pininfarina) ed appunto Fiat 2300 S. Oggi le quotazioni, pre tutte tre, sono proporzionali al prestigio percepito dei marchi, ma in generale non sono elevate. E' vero che il Nord Europa apprezza molto FIAT 2300, è più facile vederne ad un raduno in Svezia o Benelux che in Italia.

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
La Fiat 2300 S è senz'altro una bella coupè ma non ha il blasone delle Alfa o Lancia, per questo spunta quotazioni più basse, ma sempre superiori 30K euro per un esemplare in buone/ottime condizioni, circa 10K in meno dell'altra coupè Fiat Dino, ben più ambita.

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
Credo che una Flaminia coupé abbia valutazioni più alte solo perché si chiama Lancia. Ma, vista fianco a fianco a una 2300 S coupé, francamente trovo meglio rifinita, più moderna (per l'epoca) e più brillante per prestazioni la 2300 S coupé. La Flaminia era auto da nonnetti ricchi, che andavano a lumaca. Con la 2300 S coupé invece vincevi le corse.

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
io non direi che la Fiat 2300 S coupè è poco apprezzata.

Per me è un auto di "intenditore", di vero appassionato. Quelli che conoscono le macchine sano il vero valore di una Fiat 2300S, basta solo guardare questa stupenda video :

https://www.youtube.com/watch?v=fetkS66chfA&ab_channel=Petrolicious

Poi, i tedeschi oggi fanno tanta propaganda. Non si passa un giorno, senza che un giornale parla di porsche, audi, mercedes ect ... oggi, chi parla della Fiat 2300 S coupé ??? ... quasi nessuno, ma nell cuore degli appassionati la 2300 S c'è, basta solo vedere a quali prezzi si vendono.

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
Davvero un bel video, Impala (e punto guadagnato). Ho sempre detto che la 2300 S coupé piace ed è valutata dai veri intenditori.

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
Questo video mi sembra più esaustivo per risaltare le doti della Fiat 2300S ed anche nella nostra lingua:
https://www.youtube.com/watch?v=G6u7PzffuTU

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
Punto anche da parte mia, bel video e bellissima la 2300 seconda serie, con l'interno in pelle originale (raro accessorio dell'epoca). L'unico appunto che posso fare riguarda la cornice targa posteriore, originale, ma montata capovolta. Very Happy ... tutta invidia, alla mia manca Evil or Very Mad

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
Bello anche il video postato da Silvano, anche se l'auto mi piace meno, non gradisco particolarmente la targa orizzontale e la palpebra del cruscotto rivestita di pelle.

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Davvero un bel video, Impala (e punto guadagnato). Ho sempre detto che la 2300 S coupé piace ed è valutata dai veri intenditori.


Petrolicious è davvero un bel canale fatto da appassionati su youtube ... il problema è che è in Inglese, almeno con la video di Silvano si puo capire qualcosa  Very Happy .

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
Un socio del mio club ne ha una blu, è una delle auto più belle e affascinanti che abbia mai visto!

descriptionPerchè la 2300 coupè è poco apprezzata? EmptyRe: Perchè la 2300 coupè è poco apprezzata?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.