Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

La 128 di Maradona

+2
131A000
Opera18
6 partecipanti

descriptionLa 128 di Maradona EmptyLa 128 di Maradona

more_horiz
...ritrovata. Però, il fuoriclasse argentino aveva una Fiat!
https://www.libero.it
P.S. va cercato l'argomento scorrendo le freccette.

descriptionLa 128 di Maradona EmptyRe: La 128 di Maradona

more_horiz
Mi sembra strana questa versione con il paraurti cromato. Sà da preserie... oppure una versione argentina...

descriptionLa 128 di Maradona EmptyRe: La 128 di Maradona

more_horiz
Io controllerei all'interno delle portiere, sotto i pannelli, chissà che non ci sia un "tesoro" dimenticato... Laughing

descriptionLa 128 di Maradona EmptyRe: La 128 di Maradona

more_horiz
Ipermonkey ha scritto:
Io controllerei all'interno delle portiere, sotto i pannelli, chissà che non ci sia un "tesoro" dimenticato... Laughing


Se ci fosse l'avrebbero già scovato i successivi proprietari.

descriptionLa 128 di Maradona EmptyRe: La 128 di Maradona

more_horiz
Dopo i vari passaggi non si troverà più neanche le tracce di droga, tanto cara al pibe de oro....
La 128 di Maradona QfIIAAAAAElFTkSuQmCC

descriptionLa 128 di Maradona EmptyRe: La 128 di Maradona

more_horiz
131A000 ha scritto:
Mi sembra strana questa versione con il paraurti cromato. Sà da preserie... oppure una versione argentina...



Era una versione prodotta in Argentina : 128 Europa 1.3.
Potrebbe trovare spazio in un museo assieme alla Strada rossa di Barack Obama

descriptionLa 128 di Maradona EmptyRe: La 128 di Maradona

more_horiz

Tutte le auto di Maradona: dalla Fiat 128 alla BMW M4 con lampeggianti della Polizia

La 128 di Maradona Il-mondo-delle-auto_auto-5716



27 Novembre 2020, ore 09:11
Diego Armando Maradona, scomparso all’età di 60 anni il 25 novembre scorso, è stato non solo uno dei più grandi calciatori mai esistiti (per molti, il più grande) ma anche un amante sfrenato delle automobili. Dalla Fiat 128 alla Ferrari F40, andiamo a scoprire quali vetture hanno accompagnato il campione nella sua vita.
La nostra storia inizia nel 1980, quando Diego Armando acquista una Porsche 924 a soli 19 anni. Una vettura che il calciatore ha rivenduto in Argentina prima di passare al Barcellona. Sempre nel 1980 il primo grande regalo da parte dei suoi fan: una Mercedes-Benz 500 SLC. Nel 1982 invece, in Italia, Maradona acquista la sua prima auto “a km 0”: una Fiat Europa 128 CLS. Immatricolata il 24 dicembre del 1982, fu un vero e proprio regalo di Natale, fu però rivenduta già nel 1984.
Sempre in Italia avviene una sorta di mistero con le due Ferrari possedute da Maradona: la prima è una Testarossa Rosso Corsa, la seconda invece è una F40, che il Dio del calcio desiderava ardentemente di colore nero. Enzo Ferrari in persona non riuscì a garantirgli quel colore (bisogna calcolare che la F40 non era stata nemmeno presentata al pubblico, era una super anteprima all’epoca) e la consegnò di colore rosso. Le cose però non andarono in modo molto liscio: appena salito a bordo, si narra che Maradona cercò lo stereo, l’aria condizionata e tutti gli ammennicoli hi-tech in voga in quel periodo, si trattava però di una vettura racing che non aveva tutti questi elementi e Maradona prese la cosa molto male, imprecando e dicendo cose qui irripetibili. Questo secondo il racconto del manager Coppola.
Ma continuiamo la nostra lista con una Renault Fuego GTA Max del 1991, una Ferrari F355 Spider nel 1995, un truck Scania 360 (model 113H), una Mitsubishi Montero, per arrivare agli anni 2000 con una MINI Cooper S Hot Pepper, una MINI Cooper S, una BMW i8 elettrica, una Rolls-Royce Ghost, una Chevrolet Camaro RS, una BMW M4 Coupé diventata famosa per via dei suoi lampeggianti della Polizia - che Maradona sfoggiò in barba alle regole argentine. Vista la passione sfrenata di Maradona per le auto, quasi certamente questa lista è incompleta, ma probabilmente nessuno conosce davvero quante vetture abbia posseduto e rivenduto il campione - che ha vissuto la sua vita sempre al massimo.



https://auto.everyeye.it/notizie/auto-maradona-fiat-128-bmw-m4-lampeggianti-polizia-483678.html

descriptionLa 128 di Maradona EmptyRe: La 128 di Maradona

more_horiz
Qualcosa non quadra con la 128, avrebbe comprato in Italia una versione Argentina?

Sui siti francesi si parla del pallino delle Ferrari nere e c'è una foto di una testarossa colore nero targata Napoli con Maradona a fianco Forse che il rosso Corsa vuol dire nero...

descriptionLa 128 di Maradona EmptyRe: La 128 di Maradona

more_horiz
La Ferrari l'avrà fatta riverniciare di nero, di certo i soldi non gli mancavano...

descriptionLa 128 di Maradona EmptyRe: La 128 di Maradona

more_horiz
131A000 ha scritto:
Qualcosa non quadra con la 128, avrebbe comprato in Italia una versione Argentina?

Sui siti francesi si parla del pallino delle Ferrari nere e c'è una foto di una testarossa colore nero targata Napoli con Maradona a fianco Forse che il rosso Corsa vuol dire nero...


La 128 l'acquistò in Argentina, quando gli fecero il primo contratto da professionista.

descriptionLa 128 di Maradona EmptyRe: La 128 di Maradona

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.