25° compleanno per la Fiat Punto!
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/fiat-punto-auto-dellanno-1995/
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/fiat-punto-auto-dellanno-1995/
Opera18 ha scritto:Io invece spero che non si debba adattare una Peugeot del segmento B per farne una Fiat, semmai il contrario. In quel segmento la Fiat è sempre stata leader e non ha nulla da imparare da nessuno, pur con tutto il rispetto per la Peugeot che in quel segmento ha dimostrato di saper fare delle valide vetture.
131A000 ha scritto:La Punto salendo di gamma, la Uno fu mantenuta per non lasciare un vuoto in termini di segmento e prezzo, non c'erano 2 anni di scorta in quanto la Uno era già prodotta JIT (just in time). Fu poi sostituita in Italia dalla Palio 2V per occupare quel segmento se ricordo bene.
Stessa cosa per la 205, la Super 5 Five, Punto 188 classic, Clio Campus (o storia in Italia non so più), 206+ e altre che sono sopravissute alle loro sostitute che si spostavano in termini di segmento...
HFintegrale ha scritto:@131A100 : E poi, la produzione della Uno, si era già spostata ed avviata in Polonia, fin dal 1994, nelle fabbriche di Tychy e di Bielsko-Biala, per lasciare spazio alla produzione della Punto in Italia .....
131A000 ha scritto:HFintegrale ha scritto:@131A100 : E poi, la produzione della Uno, si era già spostata ed avviata in Polonia, fin dal 1994, nelle fabbriche di Tychy e di Bielsko-Biala, per lasciare spazio alla produzione della Punto in Italia .....
GIà, quello dimostra che mantenere la Uno era una politica di prodotto voluta e non un modo di smaltire scorte come si poteva intuire dal tuo primo messaggio.