Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Valutazione Fiat 500F

+3
ale67
Opera18
Lap00
7 partecipanti

descriptionfiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 EmptyValutazione Fiat 500F

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Sono Andrea mi sono appena presentato e avrei bisogno di aiuto. Spero di aver postato nella sezione giusta!
Sono possessore di una Fiat 500F del 1963 (cercherò di allegare foto) e attualmente non ho idea del suo valore. Vorrei capire quanto possa valere ora e quanto possa valere dopo un restauro (almeno di meccanica). L'auto è ferma da almeno 15 anni, tenuta sempre al coperto, presenta punti di ruggine sui soliti passaruota ed in altri punti localizzati. Nel complesso non è messa malissimo. Documenti originali. Grazie a chi mi darà una mano fiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 Img_2010
fiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 Img_2011
fiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 Img_2012

descriptionfiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 EmptyRe: Valutazione Fiat 500F

more_horiz
Ciao a tutti
strano pensare cosa è successo nel mondo poco dopo avere aperto questo topic!..
Abbiamo deciso di vendere il mezzo di cui sopra e volevo rendervi partecipi di questa scelta visto l'aiuto che mi avete dato. è un lavoro troppo lungo e dispendioso purtroppo e ho la quasi certezza di lasciarlo a metà.. e preferirei che qualche appassionato se ne occupi.
la troverete su subito se vi interessa il mio contatto scrivetemi pure
335317598
grazie ancora
un saluto

descriptionfiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 EmptyRe: Valutazione Fiat 500F

more_horiz
Purtroppo Andrea io ho imparato una cosa con l'eseprienza: restaurare un'auto di pregio o popolare ha. più o meno, gli stessi costi. Le ore sono quelle , il lavoro è quello.....per cui conviene puntare sempre su modelli di pregio che garantiscano la rivalutazione del capitale . A meno che non si faccia un lavoro per motivi senitmentali. Mi sono imbarcato nel restauro della Fulvia fondamentalmente per 2 motivi: perchè l'ho portata a casa ad un prezzaccio e perchè , sempre più o meno , prevedo di stare dentro con i lavori al valore commerciale dell'auto. Mi sono detto. se prendo una fulvia coupè dal mercato, circolante , meno di 10 13000 euro non spendo. Conche garanzie? Anche le più belle nascondono difetti. A questo punto i soldi li investo nel restauro e una volta spesi so che sono tutti "nella vettura" , documentati . Anche se dovessi leggermente eccedere ....pazienza! la fulvia coupè era il mio sogno e mi costerà qualcosa . Oggi poi trovare chi si occupa di carrozzeria e meccanica ad un prezzo ragionevole è il problema maggiore!!!

descriptionfiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 EmptyRe: Valutazione Fiat 500F

more_horiz
Bravo Karme70, condivido in pieno, la lezione l'ho imparata anche io dopo i fallimentari (per il portafogli) restauri delle prime due auto storiche che ho avuto...

descriptionfiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 EmptyRe: Valutazione Fiat 500F

more_horiz
Ci sono sicuramente dei parametri che variano fra auto popular e auto di pregio per carità......intanto il prezzo di acquisto. Faccio un esempio: il prezzodi acquisto di uan fulvia 1300 è passibile di "correzioni" ...quello di una 1600 un pò meno. Poco dopo che ho preso la mia mia hanno proposto una 1600 hf 2 serie a 20000 euro. Ecco ...già sapere che è venduta a 20000 ti dice che dovrai fare gli stessi lavori che faccio sulla mia .....solo che 20000 + la spesa ti fa ancora rimanere dentro un limite per il quale , in caso d i vendita, recuperi qualcosa! Altri parametri sono i prezzi dei ricambi. Boccole, braccetti, minuteria magari non fanno differenza.....ma già acquistare porte o cofani in alluminio o particolari specifici incide di più! basti vedere cosa costa una coppia di solex phh 35 e una coppia di solex phh 42!!!! Eì indubbio che differenze ce ne sono ....ma alla fine ti trovi due cose differenti. Con un mezzo popular super iin un attimo il valore di mercato.....per cui il dilemma è sempre : la faccio per me , per godermela io e faccio un esercizio strettamente "didattico" o voglio confrontarmi con le norme del mercato ?

descriptionfiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 EmptyRe: Valutazione Fiat 500F

more_horiz
Io dalla mia esperienza trentennale nei mezzi storici ho imparato che un auto o una moto non è mai per tutta la vita (almeno per me) e prima o poi ti viene voglia di cambiarla, un pò come un giocattolo per un bambino, poi più si invecchia e più si ritorna bambini, per cui la regola di non spendere di più della cifra che si può realizzare in caso di vendita è sacrosanta....

descriptionfiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 EmptyRe: Valutazione Fiat 500F

more_horiz
.............quindi se si è certi di voler a tutti i costi conservare una vettura spendere quanto necessario, in caso contrario godersi l'auto per come è, e lasciare l'incombenza del restauro chi verrà dopo.

cheers

descriptionfiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 EmptyRe: Valutazione Fiat 500F

more_horiz
Silvano Maiolatesi ha scritto:
Io dalla mia esperienza trentennale nei mezzi storici ho imparato che un auto o una moto non è mai per tutta la vita (almeno per me) e prima o poi ti viene voglia di cambiarla, un pò come un giocattolo per un bambino, poi più si invecchia e più si ritorna bambini, per cui la regola di non spendere di più della cifra che si può realizzare in caso di vendita è sacrosanta....


No ...io sono diverso...non riesco a separarmi da niente ....l'unica che ho venduto la rimpiango ancora ........unica cosa è che più resti con le tue auto più vedi i segni del tempo su di loro ....e più ti vien voglia di intervenire

descriptionfiat - Valutazione Fiat 500F - Pagina 2 EmptyRe: Valutazione Fiat 500F

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.