Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionBene...finchè dura. EmptyBene...finchè dura.

more_horiz
https://motori.virgilio.it/auto/fotonotizia/auto-piu-vendute-novembre-nessuna-batte-fiat-panda/135080/

descriptionBene...finchè dura. EmptyRe: Bene...finchè dura.

more_horiz
Hai scritto proprio bene..."finchè dura" ....ci sarebbe da chiarire se "finchè dura panda" o "finchè dura la cuccagna" Laughing perché con questi chiari di luna questi sono capaci di sospendere la produzione mentre ancora è al top delle vendite!!! Un po' seguendo la filosofia di Freddy Mercury per il quale non bisogna attendere il declino ...ma andarsene nel bel mezzo del successo

_________________________
Bene...finchè dura. Dottor12Bene...finchè dura. Gufata11

descriptionBene...finchè dura. EmptyRe: Bene...finchè dura.

more_horiz
Mi dispiace ! Ma la Panda nuova ( quella che è commercializzata dal 2004, intendo) non la considero una vera FIAT....  Per me di Panda , c’è né una sola soltanto !!! ( 1980-2004)

Mi dispiace di essere all’antica, di pensarla così....però, io son fatto così. Non posso capacitarmi di credere, né tantomeno capire che le  « pseudo-computer-automobili » di oggi siano macchine.... altroché !!!  Mi fa leggermente ridere la gente che va in concessionaria chiedendo come optional se c’è il Bluetooth, o bischerate varie, tutto l’infotainement inutile nonché pericoloso alla guida....... Una volta NON era così.... IL PROGRESSO FA RINGRULLIRE LA GENTE !!! Pensate che non ho nemmeno il GPS né nella Uno, e sulla Panda 45 CL....non se ne parla proprio !!! Trovo questi « pseudo-optional » perfettamente inutili nonché totalmente insulsi....

descriptionBene...finchè dura. EmptyRe: Bene...finchè dura.

more_horiz
Beh...a dire il vero non è una vera Fiat nemmeno la Panda nata nel 1980, perché la prima Panda non nacque in Fiat ma interamente in Italdesign, compresa la 4x4. È più Fiat l'attuale Panda, se si guarda l'origine.

descriptionBene...finchè dura. EmptyRe: Bene...finchè dura.

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Beh...a dire il vero non è una vera Fiat nemmeno la Panda nata nel 1980, perché la prima Panda non nacque in Fiat ma interamente in Italdesign, compresa la 4x4. È più Fiat l'attuale Panda, se si guarda l'origine.


Per quanto riguarda la Panda 4x4 prima serie, la trasmissione 4x4 fu
realizzata e prodotta dalla Steyr-Puch (nota azienda austriaca specializzata nelle trasmissioni a quattro ruote motrici). Però , ritornando alla Panda prima serie, va bene che fu progettata interamente dalla Italdesign, però, le soluzioni pratiche e motoristiche rimangono 100% FIAT. Parere personale, modestamente.

descriptionBene...finchè dura. EmptyRe: Bene...finchè dura.

more_horiz
Mi dispiace contraddirti HFintegrale, ma a quanto afferma lo stesso Giorgetto Giugiaro in un'intervista rilasciata a suo tempo al mensile Automobilismo d'Epoca, la soluzione 4x4 della Panda fu studiata e progettata in Italdesign, precisamente dall'ing. Mantovani che di Giugiaro era socio. L'industrializzazione e la produzione avvennero in Steyr-Puch.
Il motore era logico che fosse Fiat, l'Italdesign non produceva motori e trasmissioni.

descriptionBene...finchè dura. EmptyRe: Bene...finchè dura.

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Mi dispiace contraddirti HFintegrale, ma a quanto afferma lo stesso Giorgetto Giugiaro in un'intervista rilasciata a suo tempo al mensile Automobilismo d'Epoca, la soluzione 4x4 della Panda fu studiata e progettata in Italdesign, precisamente dall'ing. Mantovani che di Giugiaro era socio. L'industrializzazione e la produzione avvennero in Steyr-Puch.
Il motore era logico che fosse Fiat, l'Italdesign non produceva motori e trasmissioni.


Ma figurati , @Opera18, io non lo prendo affatto male .... 😉😉😉😉 E intendevo i motori che furono adottati sulle primissime Panda di 652cm3, 843cm3, 903cm3, derivati dalle 126, 850, ed infine , 127.  Questa fu la scelta motoristica nonché economica adoperata dalla FIAT stessa....

N.B. ogni fiatista è libero di dire la sua 😃😃😉😉

Qui, un video dell’epoca risalente al 1980 dove il grandissimo nonché compianto Giancarlo Baghetti descrive in modo assolutamente preciso, composto ed infine chiaramente comprensibile la Panda : https://youtu.be/4P0H-3pSxic

descriptionBene...finchè dura. EmptyRe: Bene...finchè dura.

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.