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Buoni frutti???

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Promemoria primo messaggio :

cominciano gli effetti dell'accordo Fiat Crysler???? intanto chiudono termini imerese facendo disoccupati proprio dove non servono...............

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Forza e coraggio ...

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Notare la forma italiana:
"Nessuno ha detto che era per forza Alfa Romeo: può darsi di si o di no, lo diremo quando siamo pronti"

Nessuno ha detto che FOSSE per forza UN'Alfa Romeo: può darsi di si o di no. Lo diremo quando SAREMO pronti.

Lo so che vi arrabbiate da bestie quando calco l'accento sulla forma italiana, ma credo che da un amministratore delegato (o da chi per lui) si debba pretendere la conoscenza della lingua.

Premesso questo, c'è proprio bisogno della piattaforma Mazda che è vecchia ormai come il cucco? Non siamo più capaci di svilupparne una nuova in autonomia?

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Orny60 ha scritto:
Notare la forma italiana:
"Nessuno ha detto che era per forza Alfa Romeo: può darsi di si o di no, lo diremo quando siamo pronti"

Nessuno ha detto che FOSSE per forza UN'Alfa Romeo: può darsi di si o di no. Lo diremo quando SAREMO pronti.



che vuoi...lui è più americano che italiano  Laughing 

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Quello che mi preoccupa è questo continuo attingere a piattaforme nate altrove quando si parla di nuovi modelli Fiat o Lancia. Così nascono che soo già vecchi!!

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L'accordo tra FIAT e Mazda dovrebbe riguardare proprio la progettazione di una nuova piattaforma, comune a più modelli sportivi. Mx5/Miata è stata presentata nel 1989, è decisamente obsoleta.

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Io spero solo di essere ancora vivo quando le presenteranno tutte ste novità, se ne sente parlare da anni ma non si vede mai un caxxo...
Scusatemi il cinismo, ma dò ragione a Orny "perchè attingere di qua e di la e non sviluppare qualcosa in autonomia?"
Che la risposta sia perchè si devono massimizzare i profitti e chi se ne frega se per farlo si taglia ricerca e sviluppo?

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["Che la risposta sia perchè si devono massimizzare i profitti  e chi se ne frega se per farlo si taglia ricerca e sviluppo?
[/quote]

Temo proprio che sia così!!

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mark_67 ha scritto:
Io spero solo di essere ancora vivo quando le presenteranno tutte ste novità, se ne sente parlare da anni ma non si vede mai un caxxo...



altra grande verità!!!! Parlano parlano e i modelli non escono mai ....nel frattempo le marche più infime occupano fette di mercato sempre più consistenti e non credano che fra 4 anni tutt i saranno disposti a buttare le vetture comprate oggi per "assaggiare" le loro primizie! SOldi non ce ne sono e i commercialisti cominciano a sconsigliare il cambio di vettura....ormai è meglio andare a "sfinimento"

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E ' vero, dovevo cambiare anch' io l' auto e pensavo fosse l' occasione giusta per tornare in casa Fiat ma a parte che il commercialista mi ha detto che per quest' anno e' meglio che mi tenga quella che ho. Ma la vera domanda e' con che cosa cambio la mia Opel Astra SW? In casa Fiat non ho visto niente che possa sostituirla, e non tiratemi fuori 500 f m l o quant' altro, io con l' auto ci lavoro e mi serve qualcosa di razionale e pratico...

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Credimi Mark, la 500 L con il motore 1.6 m-jet 120 CV è spaziosa, comoda, veloce, consuma poco e non ti farà rimpiangere l'Astra, ottimi strumenti di lavoro entrambi.

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c'è anche l'offerta sul gpl questo mese?

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Fiat pronta a comprare MV Agusta?

Secondo indiscrezioni il gruppo FCA sarebbe interessato all'acquisto dello storico marchio motociclistico, protagonista assoluto delle competizioni degli anni '60 e '70 e recentemente tornato alla vittoria nel Mondiale Supersport.

   Buoni frutti??? - Pagina 15 Cms_20140321_mv-agustajpg1395393857_immagine_ts673_400

FCA, vuole (vorrebbe) acquistare la MV Agusta. L'indiscrezione è di quelle gustose e non solo perché riunirebbe due pezzi importanti della storia dei motori, dello sport e dell'industria, nonché due simboli del made in Italy. Semplicemente è il segnale "italiano" atteso da molti dopo la chiusura positiva della vicenda Chrysler, per una Fiat aggressiva nonostante il momento difficile, anche dalle nostre parti.

Insomma, non è un simpatico divertimento da Monopoli e nemmeno una fantasia, piuttosto un altro tassello della strategia del Lingotto per sostenere il rilancio dell'Alfa Romeo (già affiancata dal nuovo testimonial, Lorenzo), l'altra icona carica di storia sportiva, in attesa di tornare a competere in pista e sul mercato. Se la trattativa in corso dovesse andare in porto nei tempi giusti, l'A.D. del Gruppo torinese Marchionne potrebbe addirittura inserirla nel piano industriale che annuncerà il prossimo 6 maggio a Detroit. Ma non ci sono ancora certezze in questo senso. Perché MV Agusta non è una Casa motociclistica qualsiasi:

75 titoli mondiali in cassaforte ne fanno il marchio europeo più vincente di sempre e il recente ritorno alle corse, bagnato dal debutto trionfale del francese Cluzel nel Mondiale Supersport in Australia - 38 anni dopo l'ultima vittoria con Agostini - somiglia tanto ad un brindisi beneagurante. E anche con le vendite la Casa di Schiranna sul lago di Varese regala soddisfazioni agli appassionati e soprattutto al patron, Giovanni Castiglioni, figlio dell'indimenticato Claudio: +20% nel primo quadrimestre rispetto al 2013.

Storia e numeri che hanno un valore e il problema, al momento, è proprio dare un peso equilibrato a tutto questo. Sul tavolo della trattativa FCA-MV Agusta ci sono tutte le opzioni: vendita totale, acquisizione di una quota, compartecipazione. Senza dimenticare che non si può non considerare il ruolo ricoperto nel team impegnato in Supersport dal finanziere russo Alexander Yakhnich che ha investito ben 5 milioni di euro con tanto di accordo di commercializzazione di kit e moto per i clienti sportivi, oltre ai tanti contatti che contano in Russia.

Una partnership che regala tranquillità a Castiglioni nel breve termine ma che di fronte all'opportunità FCA/Fiat potrebbe passare in secondo piano o, perché no, magari rafforzare tutta l'operazione aprendo allo stesso Lingotto le porte del mercato russo, dove da tempo gli uomini di Marchionne stanno cercando le soluzioni giuste per individuare dove (stabilimenti) e cosa (modelli) produrre.

Trasferendo il tutto dall'altra parte dell'Oceano, se FCA dovesse riuscire a definire l'operazione potrebbe divertirsi a portare e rilanciare anche sul mercato a stelle e strisce la MV Agusta, abbinata sempre ad Alfa Romeo, per la gioia (si fa per dire) di Audi (Volkswagen) che da tempo si gode i successi americani di Ducati.

Singolare, infine, il destino di Mercedes AMG legata a MV Agusta da un rapporto di collaborazione "amichevole", la stessa che la Casa di Stoccarda aveva costruito con Ducati, prima che Borgo Panigale passasse ad Audi. Le moto della... Stella, se le prendono gli altri. Ma la triade FCA-Mv Agusta-Alfa Romeo, diciamolo, piace davvero tanto.



http://www.tuttosport.com/motori/news/2014/03/21-289241/Fiat+pronta+a+comprare+MV+Agusta%3F

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Nuovo Fiat Ducato arriva alla sesta generazione
Dal 1981 vendute 2,6 mln unità in 80 Paesi

Buoni frutti??? - Pagina 15 Ae38f69e83f136f64412d1fc69c1b8c9

ROMA - Ducato, un nome che è una garanzia per tutti i lavoratori che hanno bisogno di spazio, robustezza e affidabilità. Dopo trentatré anni il furgone Fiat arriva alla sesta generazione, vantando 2,6 milioni di pezzi venduti dal 1981 a oggi. Commercializzato in ottanta paesi, compresi gli Stati Uniti dove porta sulla calandra il marchio RAM, il Ducato è uno dei veicoli più globali del Gruppo FCA.

Il nuovo modello si rinnova nello stile esterno, unendo design e funzionalità - con il paraurti anteriore diviso in tre parti per ridurre i costi di riparazione - e in quello interno, grazie ai tre allestimenti e al Supporto Multifunzionale piazzato al centro della plancia, che accoglie tutti gli smartphone e i tablet, oltre ai classici block-notes. Sotto il cofano troviamo tre motori turbodiesel Multijet II, già omologati Euro 5+, che rispondono a diverse esigenze di potenza e coppia. Si parte dal 2.0 con 115 CV e 280 Nm, per arrivare al 3.0 con 180 CV e 400 Nm, passando per il 2.3 da 150 CV e 350 Nm, tutti accoppiati al cambio manuale a 6 marce, con l'automatico Comfort Matic in opzione. Lo sviluppo del nuovo Ducato ha portato ad aumentare tanto la robustezza, con rinforzi sulla scocca e sulle chiusure, quanto le prestazioni, con il miglior peso totale a terra (fino a 4,4 tonnellate), quello sull'asse posteriore (fino a 2,5 ton) e la portata (fino a 2,1 ton per i furgoni) dell'intera categoria 'ruote singole'. Migliorate anche le sospensioni posteriori, ora in materiale composito, che hanno permesso di ridurre il peso e aumentare la capacità di carico.

Parlando di sicurezza invece, su tutte le versioni è di serie il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) che include la funzione anti-ribaltamento, associata al sistema di riconoscimento del carico (LAC), l'Hill Holder e l'assistenza elettronica alla frenata (EBA). Dell'equipaggiamento standard fanno parte anche il lettore MP3 e la connettività Bluetooth, mentre sulle versioni top ci sono anche lo schermo touch da 5 pollici, la retrocamera e il navigatore. Infine, la modularità, da sempre cavallo di battaglia del Ducato: combinando le diverse soluzioni di scocca, motore e meccanica, si contano circa 10.000 varianti per veicoli commerciali, trasporto persone e basi per conversioni. In particolare, la gamma furgoni permette di scegliere tra otto capienze diverse, da 8 a 17 mü, mentre sono tre le varianti di altezza e quattro quelle di lunghezza per i furgoni, che diventano sei per i cabinati.



http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/prove/2014/04/22/nuovo-fiat-ducato-arriva-alla-sesta-generazione_f730369d-7b58-4a13-90ad-b54983775901.html

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Fiat e Mitsubishi per nuovo pick-up dal 2016

Buoni frutti??? - Pagina 15 FIAT-STRADA


Automotive News Europe sostiene che un portavoce Fiat avrebbe confermato l’accordo con Mitsubishi per la fornitura della variante del suo L200 al gruppo di origini torinesi che sarà venduto dalla rete Fiat Professional a partire dal 2016.

La strategia di business di Sergio Marchionne per Fiat Chrysler in Europa, visto che negli ultimi tre anni nel vecchio continente ha perso qualcosa come oltre 2 miliardi di euro, prevede l’ampliamento della gamma dei veicoli da lavoro e gli analisti vedono proprio in Fiat Professional il fiore all’occhiello che è stata in grado di generare tra i 200 ed i 300 milioni di profitto in 10 anni.

L’introduzione di un nuovo pick-up ha lo scopo di incrementare le vendite a 600.000 unità l’anno entro il 2018, lo scorso anno sono state 431mila. Attualmente a listino c’è lo Strada, un mezzo da lavoro prodotto in Brasile che ha subito numerosi restyling e che nel 2013 tra Europa ed America Latina ha venduto ben 134mila unità.

Buoni frutti??? - Pagina 15 MITSUBISHI-L200

Mitsubishi ha consolidato la figura del suo L200 negli anni posizionandolo al vertice tra i pick-up a trazione integrale. Dovrebbe essere la soluzione che Marchionne sta cercando dal lontano 2006 quando promise un grande pick-up da 10 quintali di portata. Inizialmente era previsto un accordo con Tata Motors per la condivisione dello Xenon che avrebbe dovuto sfornare dalla stabilimento Fiat in Argentina già nel 2008, ma alla fine non si fece più nulla. Nel 2010 si parlò di un adattamento del Dodge Dakota ma anche questo sfumò.

Automotive News Europe non rivela dove dovrebbe essere prodotto il nuovo pick-up della Fiat visto che il Mitsubishi L200 è prodotto in Thailandia. Si limita a confermare il debutto sul mercato europeo e dell’America Latina per il 2016.


http://www.theblazonedpress.it/website/2014/05/31/fiat-e-mitsubishi-per-nuovo-pick-up-dal-2016/139793

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Chissà se almeno i motori saranno made in Italy!! Basketball 

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Fiat, nuovo motore, i primi segnali dalla Teksid di Carmagnola

Cento tra operai e impiegati delle Carrozzerie passano a titolo definitivo a Powertrain e Fiat sta trasferendo a Carmagnola operai da Mirafiori dove dovrebbero realizzarsi le scocche in alluminio

il sogno di tornare a produrre un motore completo a Torino passa da Carmagnola. Lì c'è la Teksid, l'azienda della Fiat nata a fine anni 80 dallo scorporo delle attività siderurgiche del gruppo. È un sito produttivo fondamentale per realizzare i propulsori della casa torinese, perché ne produce le scocche in alluminio. Ebbene, da qualche giorno Fca ha iniziato a spostarvi un numero via via maggiore di lavoratori. Anzi, verranno assunti anche alcuni interinali per qualche mese e le indiscrezioni parlano di piani ancora più espansivi per il 2015. Tutte mosse che fanno pensare, appunto, che l'assegnazione di un motore all'ex reparto meccaniche di Mirafiori sia comunque imminente.
Del resto, anche se oggi sono sempre più tecnologici, i motori continuano a nascere in fonderia. Per realizzarli servono testate, basamenti, monoblocchi, che si ottengono lavorando l'alluminio. E il fatto che la Fiat vi stia spostando sempre più addetti indica che il settore si sta rivitalizzando. Una settimana fa l'azienda ha annunciato ai sindacati che circa 45 lavoratori saranno trasferiti in comando-distacco dalle Presse e dalle Carrozzerie di Mirafiori alla Teksid e lo stesso accadrà ad altri 20 in arrivo dalla Magneti Marelli di San Benigno. Non solo: nei giorni scorsi sono stati presi 20 interinali e altrettanti saranno assunti a breve.
Così la fonderia di Carmagnola tornerà ad avere una forza lavoro di circa 900 unità, dopo anni di grandi sofferenze e di cassa integrazione sfruttata in modo piuttosto massiccio. "L'azienda si sta attrezzando per produrre di più: vuol dire che le richieste del mercato si stanno riprendendo, o anche che ci sono altri movimenti in vista", commenta Dario Basso, il funzionario della Uilm-Uil che segue lo stabilimento.
Al tempo stesso, la casa torinese ha pure comunicato che altri cento tra operai e impiegati delle Carrozzerie saranno assorbiti a titolo definitivo nel reparto Powertrain, un tempo noto come Meccaniche. Oggi in quell'area di Mirafiori si fabbrica un cambio che molti considerano già piuttosto "vecchio" per i tempi del mercato dell'auto. Ed è la somma di tutti questi segnali che spinge molti addetti ai lavori a pensare che la fabbrica di corso Tazzoli si stia preparando ad assemblare un motore, cosa che non accadeva da anni.
Per ora, tuttavia, non c'è nulla di ufficiale. Ci si aspettava una conferma definitiva da Sergio Marchionne durante l'esposizione del piano industriale avvenuta a Detroit il 6 maggio, ma l'ad di Fca non è sceso così nel dettaglio. Eppure Claudio Chiarle, leader della Fim-Cisl Torino, resta assai ottimista. Anzi, spiega che "è possibile che non ci sia soltanto un motore, ma un'intera filiera produttiva da ricostruire". Secondo il sindacalista sarebbe un bel segnale, sia per Mirafiori "perché diversificherebbe le proprie attività", sia per l'indotto "perché aumenterebbe la mole di lavoro per i fornitori".
Insomma, sarebbe un bel colpo per la fabbrica simbolo della Fiat, che in ogni caso beneficerà di un maxi investimento sulle Carrozzerie: in base agli annunci del management, il reparto si occuperà di tre nuovi modelli entro il 2018, a cominciare dal Suv Maserati Levante. Per il momento, non si vedono nuove linee nello stabilimento di corso Tazzoli, anzi i lavori non risultano essere neppure partiti. Ma potrebbe trattarsi di una questione di giorni: secondo voci di corridoio, infatti, il Gec, il comitato strategico di Fiat-Chrysler, avrebbe deliberato il via libera all'investimento su Torino già due settimane fa.


http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/06/03/news/fiat_nuovo_motore_i_primi_segnali_dalla_teksid_di_carmagnola-87936317/

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Altra buona notizia,speriamo in bene! Basketball 

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Fiat: centinaia di lavoratori Mirafiori passeranno alla Maserati
04 Giugno 2014 - 17:12

(ASCA) - Torino, 4 giu 2014 - Alcune centinaia di lavoratori delle carrozzerie di Mirafiori, attualmente in cig, saranno addestrati nei prossimi mesi per prestare attivita' nello stabilimento di Grugliasco, dove si produce la Maserati e dove e' prevista l'introduzione del dodicesimo turno di lavoro. Lo ha comunicato l'azienda ai sindacati motivando la decisione con la necessita' di incrementare la produzione di vetture Premium. ''Si tratta di un fatto positivo - commenta Vincenzo Aragona della Fismic - perche' alcune centinaia di lavoratori da quattro anni in cig cominciano ad avere un salario dignitoso. Spero - conclude - che tutto questo riguardera' presto anche gli altri lavoratori''. eg/mau



http://www.asca.it/news-Fiat__centinaia_di_lavoratori_Mirafiori_passeranno_alla_Maserati-1393740-ECO.html

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direi un fatto più che positivo....certo il numero di lavoratori reintegrati è di qualche centinaio...quelli in cig penso che siano dell'ordine delle migliaia ..ma meglio di niente

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Fiat-Renault, accordo sui veicoli commerciali

Il nuovo Scudo sarà progettato dal Centro Stile Fiat e prodotto dalla Renault: sarà imparentato col Trafic.

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DALLO SCUDO AL TRAFIC - Accordo Fiat-Renault: la Régie fornirà al Lingotto (o, meglio, alla divisione Fiat Professional relativa ai veicoli commerciali leggeri) un mezzo commerciale leggero. Le due case non lo dicono ancora, ma quasi certamente andrà a sostituire l'attuale Scudo (nelle foto). Il nuovo veicolo commerciale si baserà su una piattaforma derivata dal pianale del Trafic, e la produzione inizierà nella seconda metà del 2016.  Un'alleanza come tante? Non proprio, perché - di fatto - segna un'inversione di tendenza in casa Fiat.

INTRECCIO DI ALLEANZE - L'attuale Scudo nasce nello stabilimento PSA Peugeot Citroën di Valenciennes, nel nord della Francia, in base ad una collaborazione destinata a concludersi entro il 2016. Non solo per lo Scudo, a dire il vero: anche il trio Fiat Fiorino, Citroën Nemo, Peugeot Bipper è destinato a terminare, dal momento che PSA ha già stretto accordi con la Opel per la costruzione di un nuovo citycargo su piattaforma PSA, verosimilmente nella fabbrica di Saragozza. Se si conclude rammentando come è già prevista l'uscita di Fiat Professional dal capitale di Sevel Nord (la joint venture con PSA per produrre, tra gli altri, lo Scudo) e come il relativo stabilimento di Valenciennes sia tenuto in piedi dall'accordo PSA-Toyota per la costruzione di un furgone di taglia media ancora da definire, il quadro è completo: l'alleanza Fiat-PSA sopravvive solo con la Sevel Sud, joint venture che costruisce i furgoni di taglia grossa con il trittico Ducato, Jumper, Jumpy.

C'ERAVAMO TANTO AMATI - Il nuovo veicolo commerciale sarà disegnato e progettato completamente dal Centro Stile Fiat, che lo connoterà come un prodotto Fiat Professional; il nuovo Scudo avrà un gemello Renault e un altro marchiato Opel (il cui Vivaro, peraltro, è gemello siamese del Trafic). Sembrano queste le alleanze per gli anni a venire: tanto più che lo scorso anno Sergio Marchionne ha siglato l'accordo preliminare a Mosca con la Renault e la locale MosavtoZil (controllata al 100% da Zil) per l'assemblaggio di Ducato e Master negli impianti della fabbrica russa, la stessa che sfornava il parco macchine dell'ex Nomenklatura dell'URSS. Ironia della sorte, la nuova coppia Fiat-Renault, un anno fa, aveva battuto sul tempo la PSA. Altro indizio che costituisce, neanche tanto indirettamente, la prova di un matrimonio ormai finito.



http://www.alvolante.it/news/fiat-renault-accordo-sui-veicoli-commerciali-336631

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...intanto sbarchiamo negli States con quello che c'è oggi
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Misterioso muletto su Maserati GhibliMaserati Alfieri o Alfa Romeo Giulia?

Buoni frutti??? - Pagina 15 Cq5dam.web.1280.1280

Che cosa ci può essere di misterioso in una Maserati Ghibli? Beh, il fatto che sotto la sua carrozzeria si cela qualcos’altro: gli ingombri della vettura ripresa nelle nostre immagini esclusive non sono quelli della berlina medio-grande della Casa modenese. L’auto è stata tagliata in due e “ricucita” con qualche centimetro in meno di carrozzeria in larghezza. Ugualmente il passo è stato accorciato, come evidenzia la portiera posteriore di dimensioni ridotte.

Sviluppo di un altro modello. Si tratta, quindi, di un muletto, cioè di una carrozzeria temporanea utilizzata per coprire la meccanica in sviluppo di un altro modello. Quale? L’ipotesi più accreditata è che si tratti dell’Alfieri, la coupé anticipata dalla omonima, e bellissima, show car al Salone di Ginevra 2014. La concept Maserati Alfieri è stata una delle regine dell’esposizione svizzera, raccogliendo consensi unanimi dagli addetti ai lavori, dalla stampa e dal pubblico e rubando parecchia attenzione persino dal vicino stand Ferrari.

V6 da 500 cavalli. La vettura esposta al Salone era realizzata sulla meccanica di una Ferrari California, benché la Casa non abbia voluto darne pubblicità, arrivando a scrivere nel comunicato stampa diffuso nei giorni successivi alla presentazione che per la concept era stato utilizzato il pianale accorciato della Granturismo. È scontato che la versione di produzione dell’Alfieri non riceverà la meccanica da Maranello. Dunque, alla Maserati lavoreranno sul pianale che hanno in casa, con un propulsore V6 di 3 litri, la cui potenza massima dovrebbe però superare i 500 cavalli.

L'attesa Giulia. L’ipotesi alternativa, più affascinante dal punto di vista dell’interesse giornalistico, è che sotto i panni della Ghibli si celi in realtà la tanto attesa Alfa Romeo Giulia. Perché usare una carrozzeria Maserati, quando la piattaforma della futura Alfa è del tutto nuova e non più quella, appunto, della Ghibli che era stata contemplata inizialmente? La ragione più banale è che il team supersegreto di ingegneri che ha sviluppato lo chassis della Giulia e di tutti gli altri modelli futuri del Biscione è stato stanziato a Modena, proprio accanto alla Maserati Corse. Per gli ingombri e per i layout a trazione posteriore, la candidata forse più naturale per occultare la nuova meccanica, in attesa della carrozzeria definitiva, sarebbe stata proprio la “vicina di casa” Ghibli. Naturalmente ristretta e accorciata. Come il nostro muletto…


http://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2014/08/18/misterioso_muletto_ghibli_sotto_c_e_l_alfieri_o_l_alfa_romeo_giulia_.html#loadMore

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Da Quattroruote di questo mese



ANTEPRIMA

Il ritorno della Bravo

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Ecco le prime immagini della prossima, inaspettata, Fiat compatta. Che arriverà tra il 2015 e il 2016, in più versioni: due e tre volumi, ma anche station wagon

Buoni frutti??? - Pagina 15 2014-07-26%252011.17.01


http://www.quattroruote.it/magazine/2014/agosto-2014-707.html

http://passioneautoitaliane.blogspot.it/2014/07/fiat-bravo-2016.html

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Non mi convince tanto la vista laterale, mi sembra un po' banale.

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A me piace ....è che sa un po' troppo di Giulietta. Potevano fare il 2 e 3 volumi in casa alfa e poi la station produrla come fiat bravo. Non si sarebbero pestati i calli e avrebbero coperto la gamma

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Buoni frutti??? - Pagina 15 Dottor12Buoni frutti??? - Pagina 15 Gufata11

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