Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

+2
VidiV
Supermirafiori
6 partecipanti

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyI vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Salve ragazzi,
come molti di voi avranno letto ho problemi, per fortuna non gravi, con la mia Punto.
Pompa dell'acqua che quasi sicuramente è da sostituire.
La vettura ha 194.000 km e 6 anni di vita.
Non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, ma in ogni caso i km iniziano inevitabilmente a farsi sentire...
Inoltre sarebbero da sostituire per la seconda volta le cinghie di distribuzione e servizi (fatte la prima volta a circa 93.000 km).
Inoltre purtroppo inizio ad avere problemi con il servosterzo elettrico: sfortunatamente il sensore di coppia/posizione dentro al piantone dello sterzo pare sia prossimo a passare a miglior vita con la conseguenza che ogni tanto in fase di manovra il servosterzo va in avaria e il volante diventa durissimo da girare...
Il preventivo ce l'ho già da tempo, circa 650 euro per far sostituire l'intero gruppo della guida elettrica.
In alternativa, per risparmiare qualcosina, potrei limitarmi ad acquistare solo il ricambio (che tra l'altro ho saputo che sono tutti rigenerati e non nuovi) e montarlo io da solo.
Oppure ancora pare esista la possibilità di poter sostituire il pacco sensori e quindi riparare il mio piantone senza doverlo sostituire, però è un lavoro poco sicuro in termini di affidabilità e piuttosto laborioso mi ha detto il mio vicino di casa che è elettrauto...

A tutto ciò va sommato che comunque l'auto ha quasi 200.000 km, insomma anche il motore da un momento all'altro potrebbe iniziare ad avere problemi... insomma non è da escludere come ipotesi...

E' per questa serie di motivi, e anche su spinta di mio papà, che mi sta balenando in testa l'idea di sostituirla.
La scelta sulla eventuale sostituta ho notato che non sarà una cosa semplice e immediata...
Le caratteristiche della eventuale sostituta devono essere:
- preferibilmente Fiat, Alfa o Lancia: oltre all'amore per le italiane aggiungo il fatto che siccome mio papà è ex dipendente Fiat potrei usufruire dello sconto
- alimentazione rigorosamente a benzina
- la voglio sportiveggiante
- circa 100 cv di potenza
- prezzo non oltre i 15.000 euro (senza calcolare lo sconto, quindi prezzo pieno)
- non troppe diavolerie elettroniche e accessori superflui
- meccanica semplice e affidabile (quindi no Multiair e diavolerie analoghe)

Facendo una cernita tra i modelli disponibili di veramente interessante ne ho trovata solo una: la Panda 100HP.
Che dico subito mi è sempre piaciuta fin da quanto è uscita.
E' accattivante come linea, ha un bel motorino affidabile (lo stesso che monta la mia Punto ergo come affidabilità non c'è male...) e brillante, ha prestazioni quasi da sportiva e ha un rapporto dotazioni/prezzo davvero interessante...
Avevo pensato già un paio di anni fa di comprarla, ma poi avevo abbandonato l'idea...

Che ne pensate?
O meglio ne ho sentire di tutti i colori, chi è soddisfatto, chi no...
A qualcuno ha dato rogne ad altri nulla...

Per esempio ho sentito che qualcuno ha avuto problemi ai freni...

Insomma volevo farmi una cultura sul modello.
Se avete sentito qualcosa o se avete esperienze dirette in merito o anche semplicemente per un vostro pensiero o parere sono tutto un orecchio!

Smile

Dade

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Bella la 100HP ci sono salito è una discreta macchina, ma internamente non è così sportiva come si presenta all'esterno è come tutte le altre panda con una seduta rialzata, il che non mi ha convinto molto per il motore so che va molto bene sulla panda, mentre rende di meno sulla 500, ovviamente hai sempre un utilitaria, pepata, ma sempre utilitaria e non puoi pretendere prestazioni da Punto Abarth, se ti piace prendila è un buona macchina...hai vagliato l'idea della Grande Punto t-jet???

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Lo so che anche se 100Hp è pur sempre una Panda... Smile
Però il budget questo permette... anzi già devo fare i salti mortali, non proprio ma quasi... Smile

La Grande Punto... premesso che non mi fa impazzire come linea, mi padre l'ha avuta e non era nemmeno troppo comoda e entusiasmante da guidare... la trovo poco Fiat... è imbastardita con le GM...

La Abarth 155cv l'ho provata e non mi convince per nulla come prestazioni, l'ho trovata piuttosto fiacca... non vale i 18.000 euro che costa.
Altra storia la SS da 180cv... va e tanto ma il conto è salato: 24.000 e passa euro senza optional aggiunti...

La Grande Punto T-jet è troppo cara... oltre 17.000 euro per la Fun 135 cv e per la Sport 135 cv si parla di oltre 19.000 euro... sono impazziti...

Tra l'altro poi tutte le T-jet hanno lo Start&Stop... non lo voglio io sto sistema stupido di serie... non me ne frega un cippa di consumare meno...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
In poche parole la scelta l'hai gia fatta tu Laughing
Posso solo confermare la tua scelta: Panda 100 HP, altre utilitarie fiat , lancia o alfa che fanno al caso tuo non ce ne sono...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Credo che Damiano abbia ragione, eliminata la concorrenza resta un solo vincitore!!
Non ho mai avuto il piacere di guidare la 100HP, ma ho provato la Cross (adoro la pandina da mulattiera, peccato per i pochi CV ) e abbiamo la panda aziendale 1.2 60CV, motore equilibrato, buona tenuta (migliorerebbe se fosse più bassa e con gomme più larghe vedi 100HP Wink ) facile da usare, sembra un giocattolo!! E non è piena di orpelli e diavoleria, ha esattamente ciò che serve!

Se vuoi restare su i 15000 euro, esisterebbe anche la Fiat Idea versione BlackEnergy con 1.4 da 95 cavalli (circa 16000€) che non è malaccio e sicuramente si presta meglio a viaggiare a pieno carico e con altri due passeggeri rispetto al mitico pandino!

Sempre in casa, troveresti anche il Doblò 1600 Natural Power, che farebbe 106CV ma a metano perde e va a 92 davvero pochi. Però da 18350€ e sono davvero una bella spesa, certo che sei ricompensato nei costi di gestione e nello spazio a bordo davvero incredibile, poi probabilmente potrebbero piovere sconti visto che è prossimo all'uscita la versione nuova Wink .

Ci sarebbe la 500 ma credo che non ti aggrada più di tanto, nhe Laughing !

Bhe, di Alfa prendi poco con 15000 euri, la MiTo base viene 14800€!! Quindi l'Alfa è esclusa.

Lancia:
Premetto che non ho mai provato una Lancia, però per 15000€ ci sarebbero:
Ypsilon: molto Chic, è più femminile, ma resta una buona vettura, ovviamente motore 1.4 da 95CV (da 14150€ ai 15450) però è una tre porte, robusta ma non pratica.
Musa: Apprezzo la Musa, una Idea travestita con un bellissimo smoking. Sempre solito motore 1.4 da 95CV (prezzi però da 17450€ a 21950€ e non sono pochi), ma resta comunque una Chiccosa, certo, ha fari posteriori a LED ecc ecc, però per un prezzo del genere prendo una Skoda roomster 1600 full optional mr. Green .

Se vuoi uscire dalla casa, allora le alternative piovono.
Inserisco quelle più interessanti con un margine di 1000€ dal tuo budget:
Chevrolet Aveo 1.4 LT 101CV;
Chevrolet Nubira 1.6 SE 109CV;
Citroen C2 1.6 VTS 122CV;
Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95CV;
Daihatsu Sirion 1.5 Sport 103CV;
Ford Fiesta 1.4 97Cv o 1.6 da 120CV;
Ford Fusion 1.6 101CV;
Honda Jazz 1.4 versioni Elegance e Exsecutive 1.4 da 99CV;
Hyundai I30 tutti i 1.4 da 109CV;
Hyundai I30CW tutti i 1.6 da 126CV;
Kia Cee'd e Cee'd Sw solo i 1.4 base da 109CV;
Mazda 2 1.5 da 103CV;
Mitsubishi Colt 1.3 da 95CV;
Opel Corsa 1.4 base da 90CV;
Peugeot 207 1.4 da 95CV;
Renault Clio 1.2 TCE 101CV anche SW;
Seat Ibiza Sportcoupè 1.6 da 105CV;
Skoda Fabia e Fabia SW1.6 105CV;
Suzuki Swift 1.6 125CV;
Suzuki SX4 1.5 111CV;
Toyota Yaris 1.3 101CV;
Bastano mr. Green ???

La mia Top 3 è composta da:
1°Suzuky Swift 1.6 125CV;
2°Fiat Panda 1.4 100HP;
3°Hyundai i30 1.6 SW.

4° posto per la Idea.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Sulle moderne me la cavo meglio che sulle storiche mr. Green , se servono consigli più mirati basta chiedere Up! !

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Guarda, mi sono permesso di farti la lista e di darti le mie idee su una macchina nuova perché spesso ho avuto l'idea di cambiare la storica con una moderna Embarassed , ma il cuore ha avuto ragione della mia mente e sono molto più felice così Wink .

Io sceglierei una vettura per divertirmi (a 20 anni non penso alla monovolume da 7 posti, a meno di non organizzare dei festini pieni di gniocca Laughing ), oppure una vettura che mi duri 10 anni e quindi punterei comunque ad una buona capacità di carico!
Le variabili sono così tante che ci si perde...
Oltre ai 100Cv e ad essere di CASA, di che altro hai bisogno? Potrei aiutarti meglio Wink .

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Boss, forse ti è sfuggita una carattereistica fondamentale: voglio qualcosa di sportiveggiante, tutte quelle che mi hai elencato tu sono tutto tranne che sportiveggianti...
Purtroppo sotto i 15.000 euro di sportiveggiante e divertente c'è solo la Panda 100HP, che non è affatto niente male...
La Panda 100HP scontata me la porterei a casa con 11.900 euro...
Un prezzo più che competitivo...
Con quel prezzo di concorrenza non prendo proprio un bel niente, forse la Matiz o la C1...

L'Idea non l'ho mai presa in considerazione, non mi è mai piaciuta, odio i monovolume...
Il Doblò idem come sopra e poi costa una fucilata...
La 500 è cara in rapporto a quello che offre e poi non va avanti ed è troppo piccola...
La Mito base tra che non mi piace poi così tanto come linea ha un motore veramente troppo fiacco...
Le Lancia non mi interessano...

Insomma se cambio voglio cambiare in meglio o al meno alla pari come prestazioni.
Se scendo da una Punto Sporting da 95cv al meno voglio salire su qualcosa di paragonabile sia come caratterizzazione che come prestazioni.
Diversamente la riparo e tengo la Punto.

Avessi 25.000 euro da buttare forse prendere la Grande Punto Abarth esse esse che è esteticamente davvero accattivante e in più viaggia come un treno... però non li ho...

Diciamo che il budget è intorno ai 12.000 euro.
L'unica sportivetta a quel prezzo è la Panda 100HP...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Guarda, mi sono permesso di farti la lista e di darti le mie idee su una macchina nuova perché spesso ho avuto l'idea di cambiare la storica con una moderna Embarassed , ma il cuore ha avuto ragione della mia mente e sono molto più felice così Wink .

Io sceglierei una vettura per divertirmi (a 20 anni non penso alla monovolume da 7 posti, a meno di non organizzare dei festini pieni di gniocca Laughing ), oppure una vettura che mi duri 10 anni e quindi punterei comunque ad una buona capacità di carico!
Le variabili sono così tante che ci si perde...
Oltre ai 100Cv e ad essere di CASA, di che altro hai bisogno? Potrei aiutarti meglio Wink .


Ecco qui il riassunto!

- alimentazione rigorosamente a benzina
- voglio qualcosa di sportiveggiante, leggera, agile, brillante e divertente da guidare
- circa 100 cv di potenza
- prezzo non oltre i 15.000 euro, meglio se sui 12.000 euro
- non troppe diavolerie elettroniche e accessori superflui
- meccanica semplice e affidabile (quindi no Multiair e diavolerie analoghe)

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
In poche parole la scelta l'hai gia fatta tu Laughing
Posso solo confermare la tua scelta: Panda 100 HP, altre utilitarie fiat , lancia o alfa che fanno al caso tuo non ce ne sono...


A dire il vero non ce'è nulla nemmeno degli altri marchi...
Le pseudo sportive partono tutte da olte 17.000 euro...
L'unica forse sarebbe la Renault Twingo RS ma sfora i 15.000 euro...
Però come linea preferisco la Panda...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Sportiveggiante e a basso costo??
Panda 100HP ovviamente;
Mazda 2 1.5 Fun 3p 103CV (14.700€),
Renault Twingo 1.2 GT 101CV (13.980€) e 1.6 RS 131CV (15.220€)

Sportiva al massimo?
Twingo da 131CV.
Ricambi a poco prezzo e buona abitabilità dietro (anche se solo 4 posti)?
Panda 100HP.
Il compromesso tra sportività e spazio?
Mazda 2.

Ma credo che se me ne frego del resto la Twingo prevarrebbe, 131CV per poco più di 1000kg ....
Per passione ovviamente la FIAT, magari una ritoccata al motore o alla centralina ti farebbe guadagnare qualche cavallo.... Wink

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
L'alternativa è la ricerca di una Km "0", magari trovi una macchina più grossa e più sportiva a basso costo! Wink ... Però non sono facili da trovare come si vogliono, la prendi com'è, un poco come un usato.... Vedi tu Wink .

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Mi piacerebbe anche la Clio Rs, ma è assolutamente fuori budget...

La Mazda 2 la scarterei, non mi piace...

Direi che le 2 papabili sono la Twingo RS (la GT non mi piace,, troppo poco sportiva esteticamente, la Panda è migliore) e la Panda 100HP.

Per le prestazioni sceglierei ad occhi chiusi la Twingo RS, 133 cv su quello scricciolo la fanno volare...

Per il prezzo invece preferisco la Panda 100HP.
La Twingo viene 15.200...
La Panda 13.750, ma con lo sconto dipendenti Fiat me la porterei a casa con 11.900 euro... non è tantissimo ma sono sempre circa 1800 euro in meno...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Il Boss ha scritto:
L'alternativa è la ricerca di una Km "0", magari trovi una macchina più grossa e più sportiva a basso costo! Wink ... Però non sono facili da trovare come si vogliono, la prendi com'è, un poco come un usato.... Vedi tu Wink .


Non ci provo nemmeno, le km0 sono per lo più turbodiesel e io di turbodiesel non ne voglio nemmeno sentir parlare.
In più di solito sono piene zeppe di optional inutili ma che però fanno tanta gola alla stragrande maggioranza dei clienti... come il clima automatico, il navigatore...
Senza contare che sono sempre grigie...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Allora vai di Pandino!!! Up! cheers

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
A proposito, colore??? What a Face

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Mi piace il bianco.
Tra l'altro è l'unico colore senza sovrapprezzo.. Smile

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Credo che sia il colore migliore, contrasta bene con il nero della griglia, certo che è una bella gara, ha dei colori bellissimi, tutti gli calzano a pennello!!! Very Happy
Anche rossa non mi dispiacerebbe, però! Wink
Ovviamente scegli tu, mica la prendo io, anzi, magari!!! Risata
Però ripeto che preferirei la Cross, nonostante il prezzo elevatissimo e il diesel lumaca, ma la mobilità totale mi attira come una calamita!! Fuga mr. Green mr. Green

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Si anche rossa è bella, ma il bianco secondo me è il colore che le dona di più, fa risaltare i particolari neri della carrozzeria...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Si anche rossa è bella, ma il bianco secondo me è il colore che le dona di più, fa risaltare i particolari neri della carrozzeria...

E sì, decisamente!! E se no erro, le pastiglie dei freni sono rosso, che sono ancora più in risalto se è bianca! Spero di non aver detto una cacchiata! Rolling Eyes

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Le pinze dei freni, no le pastiglie! Smile
Comunque sono rosse solo se prendi il kit Pandemonio ovviamente optional...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Le pinze dei freni, no le pastiglie! Smile
Comunque sono rosse solo se prendi il kit Pandemonio ovviamente optional...

e sì. le pastiglie, scusate, era logico che le pastiglie non le fanno colorate Laughing !! Errore mio. An, solo con il kit? bhe, dai 260 euro in più... Però cos'è che da in più il kit pandemonio?? Rolling Eyes

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Le pinze rosse, le calotte degli specchi argento una striscia adesiva lungo le fiancate e forse i cerchi bruniti... mi pare nient'altro...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Mah, non sò se è una pacchetto utilissimo, solo per chi cura più l'immagine mr. Green Rolling Eyes ...Io lo monterei!! lol!

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Bah io ne faccio anche a meno...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
Lunedì sono stato a fare un giretto per concessionari...
Fino ad ora ne ho girati 3 e ovviamente ognuno ha assegnato una valutazione differente al mio usato, la Punto.

Vi rammento soltanto qui di seguito le caratteristiche tecniche e la dotazione della vettura che vado a dare in permuta, giusto per farvi capire che razza di auto vado a dare in permuta...

Punto Sporting 1.4 16v 95cv comprata nuova da me nel luglio 2003, quindi unico proprietario
- benzina euro 4
- vetri elettrici
- chiusura centralizzata
- airbag guidatore
- airbag passeggero
- window bag
- servosterzo elettrico dual-drive
- volante e sedile regolabile in altezza
- volante, pomello e cuffia cambio in pelle
- ABS + EBD
- ESP + ASR e hill holder
- climatizzatore manuale
- sedili sportivi
- autoradio
- cerchi in lega
- fendinebbia
- spoiler su portellone e minigonne
- specchi elettrici e riscaldati
e altro che ora non mi viene in mente...

Insomma è full optional.
Del resto nel 2003 era la Punto quasi top di gamma, superiore era solo la HGT, identica per dotazione ma con motore 1.8 da 130cv.

Pagata nel 2003 la bellezza di 14.500 euro...

Ora, dopo appena 6 anni di vita, le valutazioni in caso di ritiro in permuta a fronte dell'acquisto di una Panda 100HP nuova del valore di 13.750 euro sono stete le seguenti:

- 3200 euro
- 3450 euro
- 3700 euro, la migliore per ora o meglio dire la meno peggio...

Inutile dire che sono rimasto piuttosto deluso dalle valutazioni assegnate alla mia auto, non credevo valesse così poco...

Si trovano le Marea di 12 anni disfatte a quei prezzi...
Pure le Punto Sporting della serie precedente alla mia sono vendute a cifre maggiori...
Ok che il valore di ritiro è sempre più basso di quello a cui si rimette in vendita, però come può un auto di appena 6 anni e full optional valere davvero così poco?
Il venditore mi ha detto che già dandomi meno di 4.000 euro poi la deve rivendere al meno a 4800/5000 euro e già è fuori prezzo, perchè con 6900 euro (con i maledetti incentivi sulla rottamazione) uno si compra la Punto 1.2 base come la mia ma nuova.
Io ho puntualizzato che con 6900 euro prendi si la Punto come la mia nuova, però è il 1.2 base senza una cippa di niente; la mia invece è full optional e scusatemi ma mi pare un filo diverso...
E poi se uno non ha un cazzo da rottamare? Col cavolo che la paghi 6900 euro la Punto 1.2 base... ti costa oltre 10.000...

Mah...

Comunque appena ho altro tempo continuo il giro dei concessionari della mia zona...

descriptionpanda - I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP EmptyRe: I vostri pareri: Panda 1.4 16v 100HP

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.