Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyFIAT 128 SL 1.300

more_horiz
Ciao,

ho una FIAT 128 SL 1.300 comprata ieri ed ho notato che la mascherina frontale / griglia e di plastica nera e frontalmente verniciata di griglio.

Volevo sapere da qualche esperto / prorpietario se è corretto cosi o se dovrebbe avere le modanatura cromate?

Stessa cosa per le cornici dei fari, hanno il bordo verniciato senza modanature cromate, è corretto?

Grazie

Alberto

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
128 SL, quindi è un coupé?

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
Si

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
Per me dovrebbero essere cromate, ma sentiamo cosa dice spider che è l'esperto.

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa mi sembra un ottimo esempio, a parte gli strumenti aggiunti ed il pomello leva cambio.
La griglia e le cornici dei fari sono in plastica nera con profili in plastica cromata, proprio come in questo esemplare.

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
Ciao,

Grazie mille. È identica alla mia.

Inquist

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
ciao alberto, anche io ho una coupe sl, comprata l'anno scorso.. metti qualche foto; la mia è 1100..consuma poco, in pianura va bene, ma in salita fa fatica..come va la 1300? consumi? sto pensando di montare un motore ritmo\delta\regata, ma sono indeciso tra 1300 e 1500..

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
Personalmente mi sento di sconsigliare la sostituzione del motore.....intanto perchè sono un patito della originalità e poi per motivi assicurativi. oggi le assicurazioni si arrampicano sui vetri pur di non liquidare un danno e specie nel caso di vetture di una certa età, in caso di sinistro importante, vanno a controllare tutto. Ricordo poi che in caso di incidenti gravi (ma non ci vuole tanto.....il bambino che attraversa la strada o il nonno in bici in stato confusionale ormai sono la norma ) i veicoli sono sottoposti a sequestro giudiziario e non è più possibile riportarli in condizioni originali prima della valutazione del perito. Ricordo un incidente memorabile in cui perse la vita un vespista che aveva PIENA ragione perchaè si è trovato un ciclistacontromano dietro una curva. Beh....è stata fatta la perizia sulla Vespa 50 del ragazzo ed è stata trovata elaborata e non conforme......la sentenza è stata RIBALTATA perchè se la Vespa fosse stata originale il ragazzo avrebbe potuto fermarla in tempo.......non parlo di fantasie o fandonie .....è stato fatto l'incidente probatorio e alla fine la famiglia del giovane ha perso figlio e risarcimento. E' invece stato risarcito il ciclista!!!!

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
Piuttosto fai controllare gioco valvole ed anticipo.....iol motore sport 1100 di solito era brillante

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
Buongiorno,

concordo con Karme70 infatti avevo visto della 1.100 molto belle ma poi ho preferito puntare su questa 1.300 per avere un motore con più cavalli.

Per ora l'ho guidata solo da Prato a Milano giovedì scorso e devo dire che i consumi mi hanno sorpreso. Ho fatto 32 Lt di benzina circa 3/4 di serbatoio e dovrei aver consumato circa 20 litri ( stando alla strumentazione) percorrendo 310Km quindi una media di 15,50 Km per litro, pensavo avrebbe consumato molto di più.

Adesso è dal meccanico per sostituzione cinghia distribuzione, cuffie semiasse vicino al cambio, convergenza e bilanciatura gomme , sostituzione batteria e saldatura terminale (ha un buchino).

L'unica cosa che non funziona è lo spruzzino adesso appena mi torna sistemo anche questo.

Saluti.

Alberto

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
Da integralista dell'originalità non posso che dissentire da idea di sostituzione motore con altro non conforme.

descriptionfiat - FIAT 128 SL 1.300 EmptyRe: FIAT 128 SL 1.300

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.