Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyLe sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
Posto questo video che fa rflettere su cosa sia un'auto di oggi: ingestibile. Guardate un po' cosa è costretto a fare il nostro bravo Andrea Iannone (pilota Ducati di motoGp per chi non lo sapesse) dopo che la sua auto lo ha chiuso fuori. Potrebbe capitare a tutti, magari sotto il sole con il bambino o il nonno chiusi dentro. Riflettete prima di farvi infinocchiare dal venditore che magnifica certi accessori....il martello non è sempre a portata di mano!
http://www.supereva.it/lauto-si-chiude-il-rimedio-di-iannone-e-estremo-16637?ref=libero

Ultima modifica di Opera18 il Gio Set 01, 2016 11:13 pm - modificato 1 volta.

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
Per ogni evenienza ho un paio di chiavi in un fanalino della 124, un cacciavite a croce penso di poterlo trovare.

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz

Giugiaro, la sua A8L e se fosse capitato a noi…


Il collega Luca Ciferri, penna importante di Automotive News, sul suo blog ha riportato nei giorni scorsi la disavventura occorsa a Giorgetto Giugiaro, di rientro dal Salone di Ginevra, mentre percorreva la salita che porta al tunnel sotto il Monte Bianco. Stava guidando la sua Audi A8 limousine quando l’auto si è bloccata perché è entrato il freno a mano elettrico. Immediatamente alle sue spalle si è formata una coda chilometrica che si è via via allungata perché non c’era proprio modo di spostare l’auto. Giugiaro ha provato a mettersi in contatto con tutto il management dell’Audi per trovare una soluzione al problema, ma nessuno sapeva che cosa fare finché un tecnico di Ingolstadt gli ha suggerito una mossa “segreta” sconosciuta ai più: sollevare un tappetino, aprire una botola sul pavimento e tranciare di netto un cavo che passa lì sotto. Per fortuna, allora, che l’Audi era già agganciata al carro attrezzi (che stava tentando invano di spostarla) perché appena il cavo è stato tagliato l’auto è rimata completamente libera e, senza aggancio, sarebbe finita verso valle.
A questo punto sorgono alcune considerazioni:
1) Anche le auto premium, che più premium non si può, restano in panne.
2) Quanti segreti ci sono nelle nostre automobili di cui non c’è risposta sui libretti di uso e manutenzione e di cui, peggio, sono a conoscenza davvero in pochi anche all’interno della stessa rete di assistenza?
3) Se fosse capitato a uno qualunque un problema simile, non in grado quindi di connettersi nel giro di un paio d’ore con tutto il gotha dell’Audi, come sarebbe finita e quanto gli sarebbe costato?



http://viamazzocchi.quattroruote.it/nuove-tecnologie/giugiaro-la-sua-a8l-e-se-fosse-capitato-a-noi/

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
rama ha scritto:
Per ogni evenienza ho un paio di chiavi in un fanalino della 124, un cacciavite a croce penso di poterlo trovare.

Ok, vada per le chiavi di scorta nascoste che è un vecchio trucco. Ma la 124, rama, non ti chiude fuori di inizitiva sua e contro la tua volontà. Non si permetterebbe mai...non trovi?

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
Assolutamente fa ciò che voglio, è talmente brava e ubbidiente che domenica quando ho chiesto uno scatto per fare il tempo giusto non ha esitato e siamo arrivati ottavi su 70 con 3 penalità che significa un errore di 3 decimi.
La chiave nel fanalino è so!o in caso di smarrimento.

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
Non molti anni fa si parlava di alcune auto che si bloccano completamente in caso si guasti il comando elettrico dello sterzo......a me sembrava impossibile ma probabilmente è così

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
karme70 ha scritto:
Non molti anni fa si parlava di alcune auto che si bloccano completamente in caso si guasti il comando elettrico dello sterzo......a me sembrava impossibile ma probabilmente è così



La classe A di mia moglie ha avuto questo problema, ogni tanto la pompa elettrica dello sterzo non funzionava, sostituita con una usata, trovata già smontata per 50 €, revisionata 320 €.

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
Cioè ...se va in avaria il sistema di servosterzo si blocca tutta la meccanica?

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
No, il volante diventa molto duro e pesante da manovrare, Spegnendo il motore e riavviandolo tornava a funzionare. succedeva prevalentemente a fine corsa.

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
Quindi diventa duro come se non ci fosse il servosterzo

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
Esatto, questo sulla mercedes classe a, mia nipote aveva lo stesso problema sulla Lancia Y ma la utilizzava comunque.

descriptionLe sorprese che le auto di oggi riservano EmptyRe: Le sorprese che le auto di oggi riservano

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.