Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

description1100 fuoriserie Empty1100 fuoriserie

more_horiz
Su "Gazoline"di questo mese è presentata una 1100 davvero particolare.
E' una FIAT 1100 103 Wendler
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' auto unica perché voluta da un'eccentrica diplomatica inglese che risiedeva al consolato britannico di Monaco di Baviera.
Tralasciamo le peripezie delle nostra simpatica signorina nel contattare un po' tutti i carrozzieri nostrani dai quali ricevette rifiuti nel modificare una 1100 ai suoi voleri.
Alla fine accettò la carrozzeria Erhard Wendler di Reutinglen che ricevette un pianale con la meccanica direttamente da FIAT.
La nostra signorina ordinò personalmente dei particolari di carrozzeria che fece consegnare al carrozziere con l'incarico di adattarli alla 1100.
Tra questi la calandra della Jaguar XK120 un tetto apribile fatto su misura dalla Webasto una serie di strumenti dalla VDO e un tubo di scarico sdoppiato.
Il risultato lo si vede dalle foto della 1100 non rimane più nulla.
Curiosità la nostra diplomatica usò l'auto per 52 anni fino a quando si ritirò in casa di riposo.

description1100 fuoriserie EmptyRe: 1100 fuoriserie

more_horiz
Interessante storia che vale un punto reputazione.

description1100 fuoriserie EmptyRe: 1100 fuoriserie

more_horiz
Storia veramente interessante, punto di reputazione a Bull62 per averla evidenziata.
L'avevo vista in Fiera a Padova due anni fa e non mi era piaciuta, poi leggendone la storia qualche mese fa, su EpocaAuto l'ho rivalutata, si ipotizzava addirittura che la signora Edna Hill fosse una spia Very Happy

description1100 fuoriserie EmptyRe: 1100 fuoriserie

more_horiz
Veramente un bel pezzo!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

description1100 fuoriserie EmptyRe: 1100 fuoriserie

more_horiz
Un gran bel pezzo unico, sinceramente a me non piace molto perché invecchia molto il design della 1100-103 ma ha il suo fascino.

description1100 fuoriserie EmptyRe: 1100 fuoriserie

more_horiz
In effetti come dice Ipermonkey la 103 è p0i9ù moderna come linea.....così sembra tornare a dei canoni stilistici degli anni 40

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

description1100 fuoriserie EmptyRe: 1100 fuoriserie

more_horiz
Come Spider ha accennato pure su "Gazoline" viene nominata la possibilità che la diplomatica fosse anche una spia e questo grazie a due nascondigli"segreti"uno sotto il sedile posteriore e l'altro molto più astuzioso posizionato dietro la calandra anteriore.
Nell'articolo parlano pure delle letargiche prestazioni offerte dai soli 36 cv del motore con carrozzeria appesantita rispetto al modello di serie.

description1100 fuoriserie EmptyRe: 1100 fuoriserie

more_horiz
Dite che magari potesse portare persone di nascosto dalla Germania orientale ??

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

description1100 fuoriserie EmptyRe: 1100 fuoriserie

more_horiz
karme70 ha scritto:
Dite che magari potesse portare  persone di nascosto dalla Germania orientale ??

Persone magari no ma documenti è più probabile oppure denaro.

description1100 fuoriserie EmptyRe: 1100 fuoriserie

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.