Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionI danni degli incentivi rottamazione  EmptyI danni degli incentivi rottamazione

more_horiz
Purtroppo gli incentivi rottamazione continuano a mietere vittime...spesso anche solo per l'effetto che producono sul mercato! Ma perchè non li chiamano in un altro modo? "sconto eccezionale", "regalo Fiat" ......no ! Devono sempre citare sta rottamazione per dare una parvenza di "etico" a quello che fanno, cioè vendere auto nuove! Recentemente sono stato a vedere un'auto , molto bella a dire il vero , ma ferma da 10 anni e quindi bisognosa si cure. Chi la possiede ha un grande rispetto di quest'auto e vorrebbe trovarle un altro proprietario amorevole. Ma , guarda caso, il parametro standard per calcolarne il valore è "quello che mi darebbe la Fiat per la rottamazione" ! Ma che senso ha? ??? Se ci tieni così tanto perchè prendere come parametro il valore che ti attribuirebbero per distruggerla ??? Eppure la gente ragiona così......se gli si offrono le occasioni sul piatto d'argento! Nel 97 ho perso una 131 supermirafiori seconda serie meravigliosa,1600, 30000 Km, perfetta, due piogge subite in tutta la carriera ....perchè la Fiat dava 4 milioni per la rottamazione !!!!! Valore che per una 131 del 78 era completamente fuori mercato (la mia a pari condizioni l'ho portata a casa per 700000 lire) .....purtroppo la mattanza continua

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionI danni degli incentivi rottamazione  EmptyRe: I danni degli incentivi rottamazione

more_horiz
Questa del "mi danno 2000 € per la rottamazione" è a mio parere una falsa scusa in quanto penso che se ti presenti in concessionaria e gli proponi se ti scontano la stessa cifra senza portare auto in demolizione, la concessionaria te li toglie senza problemi in quanto risparmia le pratiche demolizione.
Diverso il caso di incentivi statali alla demolizione dove in questo caso devi necessariamente portare auto in demolizione.

descriptionI danni degli incentivi rottamazione  EmptyRe: I danni degli incentivi rottamazione

more_horiz
Infatti, ho detto alla signora che se va a comprarsi l'auto nuova senza rottamare nulla magari spunta anche una cifra superiore

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionI danni degli incentivi rottamazione  EmptyRe: I danni degli incentivi rottamazione

more_horiz
Concordo, alla fine spunti lo stesso prezzo.

descriptionI danni degli incentivi rottamazione  EmptyRe: I danni degli incentivi rottamazione

more_horiz
Beh ,ma è troppo bello farsi la "quotazione su misura" approvata da mamma Fiat!!! Basterebbe che non parlassero di "rottamazione"..........andrebbe bene "sconto incondizionato di .....tot euro"

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionI danni degli incentivi rottamazione  EmptyRe: I danni degli incentivi rottamazione

more_horiz
Non è esattamente così. in alcuni periodi dell'anno, le case costruttrici lanciano iniziative promozionali che che prevedono un contributo solo condizionato al ritiro di auto usate.
In questo momento, a fronte dell'acquisto di una VW Golf, viene riconosciuto un bonus di 1800,00 euro se rientra un'auto, anche da rottamare, in alternativa zero.
Su Grand Cherokee, il bonus è di addirittura 5.500 euro,
nei mesi di aprile e maggio, acquistando una Panda o una Punto, la tua 131 rossa sarebbe stata valutata 2.800,00 euro che sommato allo sconto standard, divenavano i 5.000 pubblicizzati.

descriptionI danni degli incentivi rottamazione  EmptyRe: I danni degli incentivi rottamazione

more_horiz
Quindi possiamo dire che , a periodi alterni, il prezzo base per ogni catorcio si può stimare in 5500 euro......se ogni persona che ha un catorcio da vendere prendesse l'offerta gran cherokee come riferimento..penso che lo dirò a chi mi ha chiesto 2000 euro perché valore "ufficiale da rottamazione". Le dirò: "Signora ...ma lo sa che la sua auto può valere anche 5500 euro se compra un gran cherokee? altro che 2000 euro..." . Più gentile di così! Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionI danni degli incentivi rottamazione  EmptyRe: I danni degli incentivi rottamazione

more_horiz
Esempio concreto. questo mese:
Grand Cherokee Laredo euro 55.000 - sconto base 4.000 -incentivo (che il cliente abbia usato o meno) 1.500 = Prezzo netto 49.500.
Se c'è un'auto da rottamare diventano 44.000.
Il venditore riceve da Jeep un ripianamento di 5.500 euro esatti, ovviamente può non rottamare l'auto, è sufficiente che se l'intesti, se ritiene di poter realizzare qualcosa, ma in generale, quando si tratta di un'auto vecchia preferisce non crearsi problemi. La gestione di un usato ha comunque dei costi.

descriptionI danni degli incentivi rottamazione  EmptyRe: I danni degli incentivi rottamazione

more_horiz
Il problema è che la maggior parte di chi ha un auto storica da vendere non ha i soldi nè le intenzioni di comprare  un cherokee......però il confronto te lo fa lo stesso! E' come dire che se io volessi, con tutte le buone intenzioni, potrei diventare presidente degli USA ...per cui valgo molto di più! Delirio puro. Quando ho preso la mia 131 nel 2009 (la seconda) le campagne di rottamazione erano nel pieno dello splendore (avevo perso l'anno prima quella 1600 per colpa dei 4 milioni di incentivo). Ebbene, il precedente proprietario aveva comprato un'auto nuova ma alla fine ha beneficiato lo stesso di un grosso incentivo e non mi ha chiesto 4 milioni per vendermela

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionI danni degli incentivi rottamazione  EmptyRe: I danni degli incentivi rottamazione

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.