Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

La vostra Fiat preferita

+8
nico131
Opera18
Simone peroncini
michele131cl
rama
karme70
Ipermonkey
Titanio
12 partecipanti

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyLa vostra Fiat preferita

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, mi chiedevo: quel è la vostra storica Fiat preferita? Very Happy

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
day two restoration!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
rama ha scritto:
Siamo nel posto sbagliato, ma la domanda sorge spontanea : hai messo in moto la 131 ?


la risposta viene spontanea: MAGARI!!!!!! Adesso mi è arrivato il motorino di avviamento nuovo .....devo ancora provare a montarlo

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Se proprio non avete niente da fare venite a trovarmi .....che mi date una mano a farla partire Laughing Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Sembra un bel menu karme! Deve essere un piacere la 131 Wink

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Titanio ha scritto:
Sembra un bel menu karme!  Deve essere un piacere la 131 Wink


le super sono eccezionali, comode, veloci......la 131 Mirafiori è tutta un'altra cosa ....sembra di guidare una 124 ...ha un'impostazione molto anni 70

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Karme... vedremo come verrà fuori, ecco sono quelle modifiche che piacciono anche a me, non troppo esagerate, io ad esempio alla mia gli vorrei montare i fendinebbia, infatti ho già comprato il kit

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Per quanto riguarda i restauri invece io sono molto talebano Cool

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ah ...si chiama così??? io intendevo quelle moderate modifiche che abitualmente si vedevano negli anni 70 80....con spider dicevamo che spesso erano i clienti stessi a richiederle......tipo 4 cerchi performanti, un volante più confortevole e poche altre cose....tipo la 124 insomma. Io la 131 la lascerei inalterata , con gli interni che ha salvo montarle 4 bei cromodora , abbassarla leggermente e magari aggiungerle un volantino, i fendinebbia e uno scarico più performante

Sono modifiche molto leggere e facilmente removibili, alla fine è quello che vorrei fare con la 127.
Per ora ho montato solo i cerchi, piano piano si fa tutto.

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Premesso che se ne avessi la possibilità ci metterei tutti i
modelli, quelli che i attraggono di più sono la 124 Coupè BC 1600 e la Dino 2400 Coupè..

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Già, la Dino coupé, ma è vero che montava il motore Ferrari?

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Si, il progetto era Ferrari ma veniva costruito in Fiat. La prima serie montava un motore 2000 tutto in alluminio direttamente derivato da quello da corsa, anche nel carattere... la sucessiva 2400 aveva il motore modificato con il basamento in ghisa e altri particolari per renderlo più "civile" anche se era più potente. Lo stesso motore fu poi montato sulla Stratose ulteriormente modificato sulla Fiat SE031

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Ok, però i motori a sei cilindri erano montati anche sulla Dino Ferrari. Erano gli stessi prodotti in Fiat o diversi?

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Erano gli stessi Wink

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Erano gli stessi come dice Titanio, perchè questi motori nacquero per un' accordo tra Fiat e Ferrari, che aveva bisogno di costruire un certo numero di motori per poter ottenere l' omologazione per partecipare al campionato di F2. La capacità produttiva della Ferrari non era in grado di stare dietro ad un numero così elevato di motori, anche perchè già impegnata in F1, e in altre diverse categorie di competizioni e nella produzione delle mitiche 12 cilindri stradali. Così accordandosi con Fiat dal progetto del motore progettato dal figlio del Drake Dino (da qui il nome del motore) nacquero stupende vetture come le Dino (il marchio Ferrari inizialmente non era presente sulla vettura) 206 e 246 e le Fiat Dino Coupè e Spider....

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Le Fiat, come giusto che sia, hanno quotazioni importanti. Io mi accontenterei anche solo di guidarla una volta. Dev'essere un esperienza fantastica.

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Esteticamente mi viene in mente la 1500-1600 spider perché sembrava una piccola Ferrari. Poi magari non ho in mente tutti i modelli.

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Io mi accontento di poco!... la mia preferita in assoluto è la 126 personal 4 650 Wink

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Non ti accontenti assolutamente di poco! Bravo!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Passano gli anni... Le persone cambiano.
Cambiano i gusti, cambiano i vestiti, le scarpe. Cambiano gli occhiali, le ragazze, le taglie della cintura.
Ma non posso cambiare la mia passione per la 131.
Datemene una anche prima serie, o se volete, la 2000 climatizzata.. A me, basta sia una 131.

Non rinnego certo le atre fiat, anzi! Come dice Andrea-S, mi accontento anche di poco. Ma sulla 131 c'ho lasciato il cuore..

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Forse la Ritmo

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Fiat coupé turbo 20v.

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Tuccio è chiaro che avresti detto Ritmo!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Fiat coupé turbo 20v.

Giallo ginestra...
Una bellissima auto, peccato solo che non riesca a digerire il taglio dei parafanghi... Fossero stati stondati, l'apprezzerei ancora di più.. ma questi sono gusti personali.
E' ancora la berlina a trazione anteriore prodotta in serie più veloce di Fiat, no?

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
VidiV ha scritto:
Opera18 ha scritto:
Fiat coupé turbo 20v.

Giallo ginestra...
Una bellissima auto, peccato solo che non riesca a digerire il taglio dei parafanghi... Fossero stati stondati, l'apprezzerei ancora di più.. ma questi sono gusti personali.
E' ancora la berlina a trazione anteriore prodotta in serie più veloce di Fiat, no?

Credo che sia l'auto di serie Fiat più veloce in assoluto. Fa i 255.

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
troppo bella la Coupè I love you I love you

descriptionLa vostra Fiat preferita - Pagina 2 EmptyRe: La vostra Fiat preferita

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.