Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionCerchi Bicromatici EmptyCerchi Bicromatici

more_horiz
Belli, mi piacciono, se provo a farli anch' io ma invece del nero li vernicio azzurro metallizzato come il 132 e poi ce li monto, che fate mi bannate?

Link alla discussione precedente

Foto di riferimento
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Io no, ognuno è libero di personalizzare la propria auto come crede.

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Certe volte riportare un po' di tinta della carrozzeria su certi cerchi rende...altre volte è una pacchianata...dipende da caso a caso...mi piace quando al colore della carrozzeria magari si associa un bordo fortemente contrastante, tipo una cromatura

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Facciamo una Photoshoppata della possibile combinazione. Che ne dici, Mark? Wink

Comunque a me non dispiace.. Ad esempio, piacciono molto i cerchi che riprendono i colori della carrozzeria, ma 1 non deve prendere una parte troppo estesa, e 2 serve un cerchio adatto. ad esempio, immaginate i cerchi pieni della 500 con le coppette in tinta dell'auto: verrebbero orrende. Invece essendoci la coppetta cromata,e magari le fasciature bianche della gomma, sono bellissimi!! (IMHO)

Poi come dice Spider, ognuno è libero di fare come vuole!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
SUlla 500, come sulla 600 sarebbe bello avere i cerchi di un colore contrastante ...tipo su blu un bell'avorio e poi la coppetta cromata......fare il cerchio dello stesso colore della carrozzeria farebbe tanto auto aziendale. Se i cerchi sono molto grossi e corposi una piccola parte deve riprendere il colore della carrozzeria . Magari su un cerchio tutto nero satinato avere una fascia stretta o la parte centrale del colore della carrozzeria.
Fate qualche Photoshop che vediamo

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Anche il contrastante in effetti è bello, ma l'abbinamento non è sempre così facile e "felice".

Comunque, se Mark ha qualche foto dell'auto e dei cerchi che vorrebbe, vedo di preparare qualche bozza nel (poco) tempo libero che mi rimane! Smile

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Una cosa del genere potrebbe andare bene ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Si tratta di un cerchio di una Lancia Appia del 1954

Ultima modifica di rama il Mar Ott 14, 2014 5:03 pm - modificato 1 volta.

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
... direi il contrario, quando vado in garage faccio una foto ad una delle mie 850

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Bhe, anche solo il bordo può andare più che bene! Bello l'accostamento!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Nascevano così, tutte avevano l'interno avorio e la fascia colore della carrozzeria. Nel mio caso è Blu Lancia, nella foto sotto l'abbinamento avorio/amaranto, uno pneumatico con la fascia bianca renderebbe più elegante l'insieme.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima modifica di rama il Mar Ott 14, 2014 5:37 pm - modificato 2 volte.

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Si maaaa, la gomma dovrebbe essere bordata in bianco?! Question Question Question

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
che bella discussione che ha aperto questa inserzione !!! sono contento!!! direte..."ti accontenti proprio di poco"

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
@Mark

Ho fatto questo velocissimo (e pessimo) test per i cerchi bicolore..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma tu intendevi questi o quelli di serie per la 132 Question Question

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Bravo, VidiV intendevo proprio quelli...
Ma devo ammettere che il risultato e' un po' una pacchianata Shocked
Forse con l' auto di colore scuro verrebbe meglio...

descriptionCerchi Bicromatici EmptyCerchi Bicromatici

more_horiz
Io li terrei tutti grigi, ma farei più scure le zone d'ombra, fossi in te!
Va detto anche che non rendono bene l'idea senza un bel paio di distanziali, e con il grigio a contornare la parte che invece dovrebbe essere occupata dal reparto freni.. Che sarebbero belli colorati con un tono dorato/ottone: d'effetto ma non "tamarro".

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
VidiV, noi proprio abbiamo gusti differenti. L'effetto non è esaltante, rimane una opinione personale, ovviamente. Riguardo al reparto freni se bisogna esibire tanto vale fare un bel rosso o giallo. Riguardo ai cerchi devo dire che per rendere sportiva una vettura come la 132 una seria di BWA a 4 razze del periodo farebbero una bella figura.

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Rama hai rgione, ma vai a trovarli te da 14 pollici, da 13 li trovi anche alla coop....

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
rama ha scritto:
VidiV, noi proprio abbiamo gusti differenti. L'effetto non è esaltante, rimane una opinione personale, ovviamente. Riguardo al reparto freni se bisogna esibire tanto vale fare un bel rosso o giallo. Riguardo ai cerchi devo dire che per rendere sportiva una vettura come la 132 una seria di BWA a 4 razze del periodo farebbero una bella figura.


Heee, è proprio questo il punto: perchè una 132 dovrebbe esibire?! Non ha avuto carriera sportiva, è una signora lei, e nel mio immaginario, tale dovrebbe rimanre anche con le eventuali modifiche! Quindi pinze rosse o gialle non avrebbero senso.
O al massimo, la si rifà sullo stile Giannini, che era (IMHO) bello e sportiveggiante! Allora sì che vale la pena marcare la presenza delle pinze dei freni!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Parlo sempre di MIE opinioni, chiaro Wink .

@Mark
Prendi in considerazione questa versione di Giannini per qualche spunto Wink.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Io starei sull' originalità della vettura, ma i cerchi del modello Giannini non sono male... Very Happy, anzi a mio padre la preferirei così Very Happy

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
mark_67 ha scritto:
Bravo, VidiV intendevo proprio quelli...
Ma devo ammettere che il risultato e' un po' una pacchianata Shocked
Forse con l' auto di colore scuro verrebbe meglio...


rende molto l'idea ...ma come dici tu è molto pacchiana! Sembra che abbia su 4 copricerchi in plastica! Forse perchè per un certo periodo si usava montare copricerchi in plastica e alle volte in tinta carrozzeria

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Bhe, ragazzi, io ho fatto una elaborazione delle immagini davvero schifida, magari farli realmente, danno un'idea finale migliore. Poi l'azzurro non è uguale a quello di Mark, o meglio, quella che ho fatto è più sul verde che non azzurro/blu.

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
Credimi non dipende dalla tua creazione ......io in passato cerchi di questo tipo verniciati in tinta ne ho visti e sono proprio una ciofeca!!!!  Ci sono solo dei rari casi in cui un po' di colore della carrozzeria sta bene sui cerchi! Tempo fa mi ricordo di aver visto delle foto di VW maggiolino (forse le aveva postate herhomar ) in cui stavano veramente bene ....ma su quel tipo di macchina .SUl 132 , che è un'auto elegante e non sportiva, il cerchio in lega sta bene se è "serio". Diversamente fa quell'effetto "giocattolo" che si colloca ai limiti del ridicolo. Persino sulle moto bisogna fare attenzione! SUlla cagiva , che è grigio metallizzato , ho i cerchi grimeca di un bel grigio/azzurro opaco. Nel mio caso "assomigliano" alla carrozzeria ...ma si distinguono comunque! Coi colori scuri (verde, blu, nero) più staccano e più sono belli. SUlla lambretta sono in tinta....ma vespe e lambrette hanno ruote piccole e se staccano stanno male.....

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionCerchi Bicromatici EmptyRe: Cerchi Bicromatici

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.