Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! Emptyfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Noto che su molti siti di annunci alla voce Fiat 130 ne saltano fuori di tutti i tipi.
Su autoscout24 ad esempio ho trovato : Fiat 130 coupè e berlina, Fiat 1100, Fiat 125, su altri siti anche la Fiat 1300/1500 è compresa nella voce 130.
Siamo circondati da incompetenti e bagarini.

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
una volta qualcuno ha detto..non ricordo chi, che i siti di vendita non hanno tutti i modelli e spesso bisogna usare la dizione di un altro per pubblicare

PS ho cambiato un po' il titolo per evitare che si facesse confusione con i post  Very Happy 

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Rama, ti stai cercando una 130?
Non dirmi che sei stato infettato anche tu dal bacillumcentrotrentus.....

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
ll coupè mi è sempre piaciuto, ogni tanto guardo, in futuro potrei pensare di cambiare la 124, una volta finita. Oppure se vendo il taxi inglese..... al momento resta un sogno.

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
In questi giorni ho appena preso il 132 per cui mi devo limitare a sognare anch'io, però devo dire che il 130 mi affascina tanto quanto mi fa paura, trattandosi di un auto piuttosto rara...

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Coupè o berlina ? Sembra che le versioni con cambio automatico siano più affidabili di quelle con il manuale.

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Onestamente non saprei dire se ci sono diversità nell' affidabilità, c'è da dire che, almeno in teoria, il cambio manuale sia meno costoso da ripristinare rispetto al cambio automatico, anche se io la prenderei comunque automatica.
La 130 è automatica come tipologia di auto sopratutto la berlina.
Quello che mi spaventa è il fatto che tutti i componenti della 130 sono stati progettati appositamente per lei e non ha nessun particolare in comune con altre auto del gruppo, questo costringe chiunque ne voglia una di acquistarla completa e già a posto.

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Intendevo chiedere quale preferisci tra le due.
Io senza dubbio il o la coupè. Per esperienze passate conviene comperarla già pronta all'uso, spendendo qualcosa in più. In alternativa disponendo di tempo e spazio un cadavere ad un costo simbolico.

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Senza alcun dubbio la coupè, ha una linea che è un opera dì arte era bellissima quando è uscita e oggi suscita ancora molto interesse.
Coupè forever....

Per pezzi di ricambio o per.... Giambo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Io mi sono già preso la mia croce ......e giò ho difficoltà a trovare ricambi decenti ...penso che rimettere in sesto una 130 sia un'impresa epica

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Crying or Very sad Che peccato.

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
karme70 ha scritto:
Io mi sono già preso la mia croce ......e giò ho difficoltà a trovare ricambi decenti ...penso che rimettere in sesto una 130 sia un'impresa epica


Partendo da un relitto come questo è pressochè impossibile, già con la 132 ho i miei affanni, figuriamoci questa...

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
rama ha scritto:
Coupè o berlina ?  Sembra che le versioni con cambio automatico siano più affidabili di quelle con il manuale.

Io sapevo il contrario, il cambio automatico è fragile e costoso da sistemare, a differenza del manuale ZF che era un vero gioiello per l'epoca.

La 130 era un'auto fantastica poco capita all'epoca, ad avere soldi e spazio prenderei una coupè 3200 con cambio manuale.

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
130 è un'auto ben progettata e ben realizzata, robusta ed affidabile.
Verissimo che la reperibilità di ricambi è scarsa, soprattutto appena si esce dai materiali di consumo.
130 Coupè è bellissima, comodissima e firmata Pininfarina, io ne ho avute diverse quando ero giovane e purtroppo le ho sempre vendute con rimpianto.
Il cambio automatico 3M è in realtà molto semplice e di facile revisionementre il cambio meccanico ZF, tecnicamente molto raffinato, pur essendo affidabile, in caso di guasto (normalmente per cattivo utilizzo) diventa di compicata riparazione.
La 130 coupè con cambio manuale è la più rara ed appetibile per l'appassionato.
Ricambi introvabili sono, ad esempio, i proiettori della coupè

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Belle notizie. Il cambio manuale era 5 velocità, immagino. I guasti erano dovuti quindi a imperizia, non a motivi costruttivi. Bene è un sogno che non è così irraggiungibile, il problema è lo spazio, devo convincermi a vendere qualcosa, ma solo a pensarci mi sembra di perdere una parte di me stesso. Unica cosa che venderei senza troppi rimpianti e il taxi inglese.

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Ti dirò Mauri...il taxi inglese è molto molto originale...ma considerata la meccanica preferirei un 130

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
Domanda per Spider, ho letto da qualche parte, forse qui sul forum, che i sottoporta e i fondi della 130 non arrugginiscono mai.
E' vero o si tratta solo di una leggenda metropolitana?

descriptionfiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci ! EmptyRe: fiat 130 e le sue "sorelle" sugli annunci !

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.