In questo weekend da noi si è corso il rally storico della Lana,naturalmente l'ho seguito come meglio potevo giostrando le ore con la consorte.
Visto che ho potuto seguire non solo la gara ma pure le verifiche, curiosando praticamente a 20 cm tutte le auto in gara il mio integralismo conservativo ha subito duro colpo.
Io non capisco come sia possibile vedere modificate auto di 40 anni con particolari che son comparsi molti anni dopo.
Un esempio su tutti il freno a mano idraulico ed aggiungo i vetri in plexiglas.
Ricordo che quando seguivo gli allora rally moderni ci si presentava in verifica con la fiche della macchina che conteneva quello che la casa madre aveva omologato e se avevi qualcosa di diverso o lo toglievi o non partivi.
In sostanza a mio parere le auto storiche da corsa dovrebbero essere esattamente conformi al periodo di quando correvano,eventuali aggiornamenti moderni dovrebbero essere tollerati solo per quello che riguarda la sicurezza.
Visto che ho potuto seguire non solo la gara ma pure le verifiche, curiosando praticamente a 20 cm tutte le auto in gara il mio integralismo conservativo ha subito duro colpo.
Io non capisco come sia possibile vedere modificate auto di 40 anni con particolari che son comparsi molti anni dopo.
Un esempio su tutti il freno a mano idraulico ed aggiungo i vetri in plexiglas.
Ricordo che quando seguivo gli allora rally moderni ci si presentava in verifica con la fiche della macchina che conteneva quello che la casa madre aveva omologato e se avevi qualcosa di diverso o lo toglievi o non partivi.
In sostanza a mio parere le auto storiche da corsa dovrebbero essere esattamente conformi al periodo di quando correvano,eventuali aggiornamenti moderni dovrebbero essere tollerati solo per quello che riguarda la sicurezza.