Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyAuto ed errori cinematografici

more_horiz
Ne abbiamo parlato qua e là ma non mi pare che abbiamo un post specifico. La cosa mi è tornata in mente l'altra sera guardando il film di Bellocchio "buongiorno notte" , un film stupendo che narra la vicenda del rapimento e dell'omicidio Moro visto con gli occhi di una ragazza di 23 anni che si accosta alla lotta armata. Beh, nella scena finale è rappresentato il sogno di lei di vedere l'on. MOro libero e si vede l'onorevole che cammina su una strada in zona EUR (si vede il palazzo famosissimo) sotto la pioggia.......e in quel momento si nota la sagoma di una 164! Ecco , io mi dico ...ma se si spendono tant soldi per un film cosa costa chiedere una consulenza ad uno dei tanti club per sapere che auto usare? La mia 131 è un catorcio..ma è del 75 e avrebbe fatto più bella figura al posto di quella 164...possibile che a Roma un'auto più indicata, anche distrutta non si trovasse?  Io credo che il nostro obbiettivo , la nostra missione sia anche quella di conservare mezzi per documentare la realtà storica. Personalmente se me l'avessero chiesta gliela avrei portata anche gratis una macchina...per far sì che fosse rispettata la realtà storica. Magari hanno anche pagato il proprietario della 164 per immortalarla! Non so voi ma io queste cose le noto e mi disturbano parecchio .......avete qualche altro esempio??

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
Ha ragione, spesso i registi , soprattutto italiani, sottovalutano questo aspetto, anni fa Pupi Avati inserì una 600D "fanalone" in una scena ambientata nel 1958, ed in una scena della seconda guerra mondiale mostrò una Willys , ma con targa nera/arancione. Lo feci presente e da allora si serve della consulenza dei club della zona prima di scegliere i mezzi... poi nell'ultima fiction ha mostrato una 1900B in una scena ambientata nel 1953 ... ma non se n'è acorto nessuno

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
Nella scena finale de "Il Sorpasso" l'auto che finisce in mare non è un'Aurelia B24, ma direi una Giulietta

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
Bravo! Se vedete il film Vajont c'è un altro errore interessante...è un errore minimo per carità ...ma se la diga è caduta nel 63 la commissione tecnica che presiede alla costruzione non può essersi presentata con una 1500 ultima serie passo allungato del 64! Se guardate anche i fanalin posteriori è inquivocabile l'errore.....è di pochi anni ... ma non credo che sarebbe stato rifficile trovare un 1300 o un 1500 prima serie . In fondo poi non serve che siano in condizioni da concors o per le riprese....dei difetti non si accorge nessuno . Tempo fa cercavano utilitarie per un film ma le volevano anni 60 70....io ho proposto la 500 L del 71 ma considerando che la produzione è iniziata nel 68 poteva andare bene. Qualcuno avrebbe potutto accorgersene considerando che la targa BL 70000 è del 71

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
Ragazzi voi non avete notato mai niente ?

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ragazzi voi non avete notato mai niente ?


Io purtroppo non guardo mai film e telefilm italiani... Rolling Eyes 

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
Festa di laurea di Pupi Avati del 1985, ambientato nel 1950, alcuni protagonisti arrivano con una FIAT 1100/103 Monviso Spider...nata nel 1954

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
N.C.I.S. La scuadra si trasferisce a Napoli per indagare su un crimine commesso nella base navale americana, ed arriva con questo TAXI (Lada 124 special U.S. model) del "Gomune de Napoli" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
Ma questa è spettacolare!!!!!! Spider sei un mito....ma come l'hai scovata????

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
karme70 ha scritto:
Bravo! Se vedete il film Vajont c'è un altro errore interessante...è un errore minimo per carità ...ma se la diga è caduta nel 63 la commissione tecnica che presiede alla costruzione non può essersi presentata con una 1500 ultima serie passo allungato del 64! Se guardate anche i fanalin posteriori è inquivocabile l'errore.....è di pochi anni ... ma non credo che sarebbe stato rifficile trovare un 1300 o un 1500 prima serie . In fondo poi non serve che siano in condizioni da concors o per le riprese....dei difetti non si accorge nessuno . Tempo fa cercavano utilitarie per un film ma le volevano anni 60 70....io ho proposto la 500 L del 71 ma considerando che la produzione è iniziata nel 68 poteva andare bene. Qualcuno avrebbe potutto accorgersene considerando che la targa BL 70000 è del 71


occhio che la diga non è caduta...

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
Ops......la frana è caduta! La diga è ancora lì...lapsus

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
capita spesso che in scene di incidenti si sostituiscano auto costose con modelli simili ma più vecchi, giusto ieri sera vedevo Person of Interest e dopo aver lanciato una Mercedes Classe S nuova fiammante fuori strada... atterra sottosopra una Classe S di almeno 10 anni più vecchia! magia....

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
andre ha scritto:
capita spesso che in scene di incidenti si sostituiscano auto costose con modelli simili ma più vecchi, giusto ieri sera vedevo Person of Interest e dopo aver lanciato una Mercedes Classe S nuova fiammante fuori strada... atterra sottosopra una Classe S di almeno 10 anni più vecchia! magia....


Si, in effetti quello si vede spesso...  Very Happy 

Casi eclatanti li si possono vedere in Squadra speciale Cobra 11, dove spesso la Bmw color argento, in fase di distruzione, è sostituita da un modello più vecchio cammuffato per sembrare la stessa auto.

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
Sì però in questo caso è voluto .....per non distruggere auto più pregiate....ma quando sbagliano l'anno, come nel caso della 164 , non credo che si tratti di errori voluti . E non mi dite che una qualche auto del 78 non la trovavano ...io credo che in giro per i demolitori di Roma ce ne sarà qualche decina ancora in condizioni accettabili

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAuto ed errori cinematografici EmptyRe: Auto ed errori cinematografici

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.