Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyMotore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Ciao a tutti,

come da titolo vendo motore (basamento, pistoni, bielle, albero motore, testata, cammes, coppa olio, pulegge) tipo 132, proveniente dal mio muletto, Fiat 124 Coupè Sport 1800. Anno di produzione 1975.
Il motore è da rifare.

Chiedo 250 euro o scambio con materiale d'interesse (cerchi, sospensioni etc.)

Saluti a tutti!

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Ciao - sto cercando qualcosa del genere.
Hai ancora il materiale?
Potresti farmi un paio di foto ed in particolare del n° sulla testata e del monoblocco?
grazie.

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Prova a mandargli anche un MP perché è un utente che non si sente da un po' ....

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Ah.. OK grazie

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Ciao ragazzi! Il motore è stato già venduto, per 250€..

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Ah.. OK grazie.
Qualcuno sa di un monoblocco 1800 e una testata codice stampato sopra 4301155 ?
Le sto da tempo cercando, grazie.

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
longjohn ha scritto:
Ah.. OK grazie.
Qualcuno sa di un monoblocco 1800 e una testata codice stampato sopra 4301155 ?
Le sto da tempo cercando, grazie.


Se ho notizie ti faccio sapere. Al momento ho anche cambiato testata. Sul mio 1800 sto per montare la testa Lancia Volumex con valvole nitrurate nuove (nos) 43.5..


Ultima modifica di AlessioDF il Ven Gen 16, 2015 4:43 pm - modificato 1 volta.

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
AlessioDF ha scritto:
longjohn ha scritto:
Ah.. OK grazie.
Qualcuno sa di un monoblocco 1800 e una testata codice stampato sopra 4301155 ?
Le sto da tempo cercando, grazie.


Se ho notizie ti faccio sapere. Al momento ho anche cambiato testata. Sul mio 1800 sto per montare la Lancia Volumex con valvole nitrurate 43.5..

Ammazza!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Urka ! penso che quindi modificherai tutto il sistema asp/scar - ti puo' aiutare questo?
E' un progetto che ho fatto per un amico / nemico ( nel senso delle...battaglie motoristiche, ovviamente) e che ha realizzato / testato sulle sue 124 e 131  e messo in vendita.

SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 Dscn2610
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 Dscn2611
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 Dscn2612

Mantiene il filtro originale e calza su batterie IDF o similari da 40 - 44 - 45 ..... eliminando pero' il box originale e far respirare il piu' possibile.
Posso metterti in contatto, in caso.
Valvole: sono in stretto contatto con una ditta che costruisce valvole e guidavalvole anche e in particolare SPECIALI, sia di forma che di materiali ( Nimonic ecc. ecc.).
Li conosco bene perche' per anni l'azienda dove progettavo macchine utensili ha fornito appunto i macchinari per cui ero e sono di casa in quanto "pacioccando" su motori particolari....di sta roba se ne mangia parecchia.
Se serve...... a disposizione.

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Molto interessante...
Ne parlo con ZioJo...il mio spacciatore di pezzi speciali.

Per la cronaca la mia CC1 monta:
1) Carburatore Weber 38ADLD (lancia gamma 2.5)
2) Collettore Argenta
3) Cammes BC1
4) Scarico libero (solo un pò)
5) Amplificatore di scintilla (non accensione elettronica)
6) Cerchi Maserati Biturbo II SI 6,5x14
7) Assetto Koni sport (gialli tarati a 1/3 davanti e stock dietro) e Molle Vmaxx ribassate (40mm dietro e davanti)

Al prossimo giro, appena termina il lavoro con la testa Volumex, la montiamo e vediamo come va.
Se mi basta la lascio, sennò prendo il collettore 125BC000 che ho da parte, procuro 2 Weber 40 (i 44 no...cammes insufficienti..) e vediamo che succede...

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Nel caso ti chiamo per la scatola filtro, sembra valida (il volume è sinonimo di qualità), anche se devo ammettere che piace anche a me smanettare con Autocad...

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
AlessioDF ha scritto:
Ciao ragazzi! Il motore è stato già venduto, per 250€..


peccato...per curiosità l'hai venduto tramite conoscenti forum o extra ^?

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
karme70 ha scritto:
AlessioDF ha scritto:
Ciao ragazzi! Il motore è stato già venduto, per 250€..


peccato...per curiosità l'hai venduto tramite conoscenti forum  o extra ^?


Noo...
l'ho messa su un portale di vendita tra privati e via...preparato un bancale e se lo son venuti a prendere.
Ma il motore era bloccato...c'era l'acqua dentro...un lavoro immane...

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Beh, in ogni caso una buona base. Io mi sono messo da parte una testata di quel motore, neanche tanto brutta ....terrei il post aperto visto che offre interesanti spunti

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Se volete, dopo che monto la testa Volumex offro la mia testa CC1 tipo 132: è in buone condizioni ed ha una piccola riparazione: una lieve trafilatura di acqua dal buldo temperatura, quindi gli è stato applicato del JB Weld per sicurezza. Ora è a posto. E' stata completamente revisionata a Marzo 2013...
Se la volete fatemi sapere in privato...diversamente la darò comunque via...

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
AlessioDF ha scritto:
Se volete, dopo che monto la testa Volumex offro la mia testa CC1 tipo 132: è in buone condizioni ed ha una piccola riparazione: una lieve trafilatura di acqua dal buldo temperatura, quindi gli è stato applicato del JB Weld per sicurezza. Ora è a posto. E' stata completamente revisionata a Marzo 2013...
Se la volete fatemi sapere in privato...diversamente la darò comunque via...

Sapresti dirmi i numeri della fusione ?

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
longjohn ha scritto:
AlessioDF ha scritto:
Se volete, dopo che monto la testa Volumex offro la mia testa CC1 tipo 132: è in buone condizioni ed ha una piccola riparazione: una lieve trafilatura di acqua dal buldo temperatura, quindi gli è stato applicato del JB Weld per sicurezza. Ora è a posto. E' stata completamente revisionata a Marzo 2013...
Se la volete fatemi sapere in privato...diversamente la darò comunque via...

Sapresti dirmi i numeri della fusione ?


Scusami l'ignoranza ma il numero di fusione è quello che inizia per 132.....etc. etc.?

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 Dscn3110
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 Dscn3111
In questo caso, 4301155

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Ah, oook! Ho capito!

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Adesso, invece, vi mostro la mia nuova testa, rilavorata da ZioJo sulla parte del termostato, in quanto leggermente corrosa, come potete vedere. Risaldata e spianata. Una poesia direi....come le valvole nitrurate, originali Fiat, che gli ho appena mandato per completarla..
Prendetemi pure per un idealista o pazzo visionario, ma la trovo bella anche da osservare. Vuoi che ne pensate?
Devo fare i complimenti a Jonny, è un eccellente artigiano...ve lo consiglio...

SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 DQn3S3
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 FuibpQ
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 Z1Mji6
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 NnEXCA
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 YAphpt
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 PIBYnp
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 Io1q0S
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 DZRgD0
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 FG7VcB
SPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 Nyhga0

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Penso che sia una tra le migliori teste mai fatte per bialbero Fiat/Lancia. Ho letto che Guy Croft (che me lo ha confermato di persona su FB) le cerca e usa spesso come base per le proprie evoluzioni race, fino a 170~180 cavalli...

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Complimenti allo ZioJo.

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
AlessioDF ha scritto:

Prendetemi pure per un idealista o pazzo visionario, ma la trovo bella anche da osservare. Vuoi che ne pensate?
]


io mi sono fatto un quadro con la testa coppie coniche del Ducati scrambler

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
Complimenti allo ZioJo che ha preparato quella testa, sta facendo un gran lavoro.

descriptionSPORT - Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800 EmptyRe: Motore Fiat 124 Coupè Sport 1800

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.