Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Come mai la Duna non interessa??

+5
karme70
Orny60
MrTurbo
bull62
Alessiopanda
9 partecipanti

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyCome mai la Duna non interessa??

more_horiz
Nuessun post qui....??    http://www.madeinfiat.net/f19-fiat-duna
Ma che cattivi!!! A poi un pò piace  Smile  Smile

Come mai la Duna non interessa?? E48DFECDA578F1F6B68E32878D2CFC_zpsc13a5fbb

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Per non sentirti solo guarda qui https://it-it.facebook.com/pages/Fiat-Duna-Fan-Club-Italia/390977610985929  Basketball 

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Sul serio vi piace la Duna ?  Question 

Sinceramente mi ha sconvolto vedere 83 "mi piace" sulla pagina fb a lei dedicata...  Laughing

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
MrTurbo ha scritto:
Sul serio vi piace la Duna ?  Question 

Sinceramente mi ha sconvolto vedere 83 "mi piace" sulla pagina fb a lei dedicata...  Laughing


Non la vedo così orribile... è della famiglia uno cs e comunque è robusta... non è bellissima quello è vero... anche la mia Regata non è il massimo ma a me piace tantissimo!

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Per chi la detesta ecco qui http://antiduna.forumcommunity.net/  Basketball 

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
De gustibus non disputandum est.

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Lo scrissero più di 2000 anni fa. Erano quelli che ne capivano più di noi.

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Sicuramente la Duna, intesa come Uno col bagagliaio è stata molto apprezzata da una certa fetta di clientela, in particolare anziani con qualche esigenza di carico ma con la necessità di guidare un'auto piccola e pratica. Di fatto aggiungere senza tanti complimenti un bagagliaio ha rotto quello che era l'equilibrio stilistico della Fiat Uno che aveva una bella linea ...........la Duna ormai è diventata un oggetto di nicchia....un pò un cult per estimatori e non

_________________________
Come mai la Duna non interessa?? Dottor12Come mai la Duna non interessa?? Gufata11

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Non è stata, secondo me, la linea in sé a condannare la Duna al ruolo di "lemon car", ma la scarsa cura con cui è stata realizzata. Se avessero, come diceva Karme, creato un frontale dedicato (e ci voleva davvero poco) o l'avessero personalizzata un po' di più e se l'avessero montata meglio, non si sarebbe fatta quella fama. Premevi l'interruttore dell'alzacristallo elettrico, nelle prime Duna vendute, e sprofondava dentro il bracciolo...

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Beh dai..non tutte le ciambelle riescono col buco no??!!
Dopotutto è una fiat e anche se è brutta perchè escluderla dalle varie discussioni sui vari modelli?........  albino rendeer pig 

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Alessiopanda ha scritto:
Beh dai..non tutte le ciambelle riescono col buco no??!!
Dopotutto è una fiat e anche se è brutta perchè escluderla dalle varie discussioni sui vari modelli?........  albino rendeer pig 

Perche? Per un semplice motivo. La Fiat non ci mise né cura né anima in quel modello. Poteva avere anche dei difetti, poteva avere di tutto, ma doveva esserci l'impegno, il rispetto del cliente, che se anche il marketing pensava che fosse un tale di mezz'età ignorante che guardava solo al prezzo o a portarla sui tratturi di campagna, non per questo andava snobbato.

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Alessiopanda ha scritto:
Beh dai..non tutte le ciambelle riescono col buco no??!!
Dopotutto è una fiat e anche se è brutta perchè escluderla dalle varie discussioni sui vari modelli?........  albino rendeer pig 

Perche? Per un semplice motivo. La Fiat non ci mise né cura né anima in quel modello. Poteva avere anche dei difetti, poteva avere di tutto, ma doveva esserci l'impegno, il rispetto del cliente, che se anche il marketing pensava che fosse un tale di mezz'età ignorante che guardava solo al prezzo o a portarla sui tratturi di campagna, non per questo andava snobbato.


Ok abolita dalla lista  Abbasso 

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Scusatemi ma ho fatto una modifica al titolo in modo che la parola chiava "Duna" fosse al suo interno ...questo per rendere reperibile l'argomento in caso di ricerca

_________________________
Come mai la Duna non interessa?? Dottor12Come mai la Duna non interessa?? Gufata11

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Io purtroppo o per fortuna Very Happy la Duna lo avuta ma la versione weekend 60 a benzina e vi posso dire "difetti apparte" come ad' esempio l' impianto elettrico che non e mai andato bene anche da nuova, aveva anche i suoi pregi, ad' esempio un baule infinito abbiamo portato di tutto il motore era un mulo, a fatto 200 mila kl l' unico inconveniente era la carburazione risolta cambiando il carburatore da doppio corpo a mono corpo

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
A sto punto direi di fare qualche commento sull'Alfa Arna!!! Che ne dite??  alien cat pig 

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Dell'Arna salverei la TI che aveva ottime doti sportive,certo che la linea della carrozzeria di sportivo non aveva nulla.
Comunque se avete auto che proprio non vi son piaciute qui c'è da sbizzarrirsi. http://www.autodimerda.it/

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
I problemi dell'Arna sono le finiture non da Alfa e l'aspetto anonimo e dimesso.
Comunque su quel sito vengono definite autodimmerda macchine fantastiche come la 130, la Primula e la Bianchina, ho il vago dubbio che non capiscano una mazza di macchine.

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Il sito Autodimerda, è goliardico. Ho navigato parecchio su quel sito, ho letto di tutto e di più, il succo è che c'è chi i diverte a parodiare auto delle quali capisce poco, anteponendo il gusto personale alla realtà dei fatti. Probabilmente prendono come punti di riferimento solo Supercar, di conseguenza, ogni altra auto, non regge il confronto Wink .

Comunque della Duna non parlo ancora, ma come di altre tante auto, per un motivo semplice. La sera manca la voglia di stare al PC per altre ore dopo le 12 fatte in ufficio. Digerisco appena la TV, e se posso, mi vedo con la donna o gli amici piuttosto che chiudermi in casa  Rolling Eyes  .

Perdonante le mie lacune, ma riesco a dare al forum il tempo che trovo..

_________________________
Deus ex machina


Come mai la Duna non interessa?? Madeinfiat.net

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
A me è sempre piaciuta la Weekend...

Comunque l'avevo vista su giornali prima che venisse venduta in Europa in quanto si chiamava Fiat premio in Brasile. C'è una richiesta in sud america per queste piccole berline 3 volumi. C'era su base 127 unificata, Uno 3P (che diventava 2P) e mi sembra avere intravisto su internet che la nuova Uno abbia pura la sua versione 3 volumi....

Quello che non so, è se la versione famigliare fosse commercializzata anche in Brasile all'epoca

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Sul sito che avete nominato, (auto di m....) quello che dicono delle auto, possono, e a ragione veduta, dirselo davanti allo specchio. Per quello che di auto quei buontemponi ne capiscono, è già anche troppo!

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Quoto Orny.....non piacciono neanche a me i siti dove si calunninano in modo spudorato auto, moto o qualsiasi cosa....preferisco un contraddittorio, sincero, leale , onesto

Ultima modifica di karme70 il Ven Gen 10, 2014 5:24 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Come mai la Duna non interessa?? Dottor12Come mai la Duna non interessa?? Gufata11

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Il sito Autodimerda, è goliardico. Ho navigato parecchio su quel sito, ho letto di tutto e di più, il succo è che c'è chi i diverte a parodiare auto delle quali capisce poco, anteponendo il gusto personale alla realtà dei fatti. Probabilmente prendono come punti di riferimento solo Supercar, di conseguenza, ogni altra  auto, non regge il confronto Wink.

Comunque della Duna non parlo ancora, ma come di altre tante auto, per un motivo semplice. La sera manca la voglia di stare al PC per altre ore dopo le 12 fatte in ufficio. Digerisco appena la TV, e se posso, mi vedo con la donna o gli amici piuttosto che chiudermi in casa  Rolling Eyes  .

Perdonante le mie lacune, ma riesco a dare al forum il tempo che trovo..


Se vuoi mi impegno a mettere tutto quello che trovo sulla duna che in sto periodo un pò di tempo ce l'ho!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Noi diciamo male della Duna, ma al confronto della Volkswagen Derby anni '70 e della Opel Corse TR dei primi '80, la Duna è un capolavoro di stile!!!
Solo che non si chiamano Fiat e allora noi italiani facciamo finta di niente!!

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Non parliamo poi di certe giapponesi.

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
Orny ha citato due casi emblematici: Derby era la prima Polo (ex audi 50) con il baule attaccato dietro ...e la Corsa TR era un altra posticcia creata a partire dalla corsa . FOrse brillavano per finiture un pò più pregiate ma erano veramente le auto d'origine con il baule appiccicato. Di corsa ne hanno anche vendute abbastanza...forse un pòe mono derby (di cui conservo un libretto con tutta la sua custodia e allegati vari)

_________________________
Come mai la Duna non interessa?? Dottor12Come mai la Duna non interessa?? Gufata11

descriptionCome mai la Duna non interessa?? EmptyRe: Come mai la Duna non interessa??

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.