Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyIl viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Visto che alcuni stavano disquisendo su viaggi in Normandia, camper o cose varie, ho pensato, perchè non aprire un nuovo argomento, dove si parla dei nostri viaggi più lunghi!?

E quindi eccoci qui!

Io il viaggio più lungo l'ho fatto l'estate scorsa, quando alle 3.30 am, assieme alla ragazza, siamo partiti per le vacanze, da Verona al Gargano!
Tanta, tanta, ma proprio tantissima autostrada, forse troppa!
E poi tanto, tanto, forse troppissimo caldo!!! sunny

Un viaggio non rilassante, specie perchè uscivo da un matrimonio, ed ho fatto solo un'ora di letto, prima di beccarmi le 10 ore di strada!!

Devo dire che la A14, è una delle poche autostrade che ho percorso quasi per intero, e specie dopo Rimini, scendendo, diventa interessante.
Certo, i lavori in corso per la 3a corsia, rompono bene le cosidette, però, una volta passate le marche, ti ritrovi a salire e scendere, che sembra di stare su di un ottovolante!!! lol!
E che fatica che faceva a tenere il ritmo il 131 carico come un mulo!! hahaha, poveretto Sad

Nel complesso il viaggio è stato spettacolare, con i frangivento, mi son permesso di procedere spedito godendomi l'aria marina che pervade quasi tutta la A14, e poi, quei piccoli scorsi di mare, non fanno altro che farti sognare un bel tuffo, specie quando il sole picchia sulla capotta dell'automobile!

La compagnia non la faceva certo la donna, che nonostante il motore attorno ai 4000 giri, finestrini abbassati e la radio, dormiva come un sasso, merito delle poltroncine della 131, troppo comode.. Avrei voluto dormire anche io!!! Rolling Eyes
ma è stato meglio così.
A dire il vero ho avuto subito qualche dubbio sulla temperatura dell'acqua, nonostante avessi eseguito la pulizia del radiatore, ed invece il bialbero non ha mai tradito: Nessun problema, nessun fastidio, solo nelle gallerie afosissime, ha fatto qualche picco sopra i 90°, ma la temperatura scendeva di colpo una volta fuori!
Che avventura! Very Happy
Per me, che di strada non ne faccio mai così tanta in un colpo solo, quel viaggio è stato davvero il massimo!

E voi? Sicuramente i più "navigati"avranno percorso l'italia in lungo ed in largo, se poi prendiamo in considerazione gli autotrasportatori, la mia avventura, a confronto, potrebbe essere il semplice tragitto casa-lavoro!!! Laughing

Su, forza, son curioso di leggere aneddoti, peripezie, o anche solo un breve racconto di una avventura automobilistica di lungo chilometraggio!! Cool


Ultima modifica di Il Boss il Sab Apr 06, 2013 8:59 am - modificato 1 volta.

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Penso tu intenda via strada
Da Gorizia
con il camper Ford a noleggio fino a Gibilterra - 2400 km
con camper a noleggio Ducato fino oltre Liverpool -2200 km
con Fiat/IVECO 170 fino ad Ulcini (confine Montenegro/Albania) - 880 km pochi ma in curva continua
con Dayli 35 C11 a Sibari -CS - 1150 km

Ultima modifica di rama il Ven Apr 05, 2013 4:28 pm - modificato 1 volta.

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Si, anch'io l'ho intesa così, beh , sicuramente la vacanza dell'estate 1992 è stata quella durante la quale ho percorso la distanza più lunga, via terra, con una mia auto:
ho comprato la 124 Spideramerica a Port Washington a Marzo 1992, l'ho imbarcata e mi è arrivata a casa in Maggio, il tempo di far tutte le pratiche di sdoganamento, recupero documenti, qualche piccola modifica e sono andato al collaudo a fine Luglio. In Agosto, per inaugurarla, decisi di andar a vedere le Olimpiadi a Barcellona, detto fatto, i primi d'Agosto sono partito da Vergato, a Genova, in galleria, ho perso la terza velocità, ma diamine, si andrà pur lo stesso con le rimanenti quattro!
Arrivato nella capitale catalana senza grossi problemi, godutomi le ultime giornate di Sport, visto che l'appetito vien mangiando ... vuoi non andare a visitare l'Expo di Siviglia?? Bellissima città , calda (in tutti i sensi) tant'è che dopo oltre 2200 Km esplode un manicotto dell'acqua. Preso possesso di un angolo dell'officina di un concessionario Lancia, adattando il manicotto di una Seat 1430 si riparte alla volta di Madrid, quindi Paesi Baschi poi su verso i Pirenei. Mi sono fermato vicino ad Andorra a fotografare, assieme a molti altri turisti, uno scenario mozzafiato quando, ad un certo punto, mi sono accorto che tutti stavano fotografando l'altro lato, mi sono girato e ... un cavallo allo stato brado stava facendo merenda con uno dei miei appoggiatesta !!! (Per fortuna Pininfarina aveva ancora un fornito magazzino ricambi)
Arrivo in territorio francese e , per far contenta la mia mamma, devio verso Lourdes per portarle un ricordino per poi ripartire, in un' unica tirata e rientrare a casa. In totale 3244 miglia ( circa 5200 Km) in poco meno di un mese ... con 4 marce Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un po di mare vicino a Valencia

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Titolo modificato!

Ecco, su tre post, io sono già passato ultimo!! Very Happy

Rama, penso che "al colpo" tu abbia percorso le distanze più lunghe!!

Interessante l'aneddoto di spider, del cavallo che brucava il poggiatesta! Laughing
Ecco cosa succede ad avere una spider! va detto che l'equino sapeva riconoscere i cavalli di razza, ed aveva pure del buon gusto!! Wink

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Sicuramente Rama è il viaggiatore top, consideriamo poi che i km percorsi con veicoli pesanti valgono di più Very Happy

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Titolo modificato!

Rama, penso che "al colpo" tu abbia percorso le distanze più lunghe!!



Ma non con le storiche !

Con la Fiat 600 del 1963 partecipo quasi ogni anno ad un raduno a Stainz (Graz -A) da Gorizia ci sono circa 280 km, durante il vero e proprio raduno si percorrono dai 120 ai 150 km spingendosi fino al confine ungherese. A dire il vero su un percorso così lungo ci sono solo due prove di regolarità. Ci sono poi dei giochi per i navigatori e prove con le auto dove bisogna essere precisi con distanze, altezze ecc. Di solito stiamo 3 giorni, venerdì percorso di avvicinamento con tappe e visita a qualcosa. Sabato percorso con prove. Domenica esposizione e prova su strada in salita chiusa, da ripetere 2 volte. Chi ha macchine potenti si diverte, chi come me ha potenze limitate cerca il risultato. Due anni fa mia moglie con una sua amica è arrivata terza - come equipaggio femminile - io mi ero trasferito come navigatore in una Giulia.

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Spider, non è che nei ravioli o sughi pronti ci siano ancora "conseguenze" dell'insano gesto compiuto dal cavallo. Satana OK!

Durante il viaggio in Spagna mi sono fermato vicino ad Alicante dove sulla spiaggia un tedesco aveva parcheggiato un autobus. Nella parte posteriore aveva ricavato lo spazio per trasportare una Isetta/BMW. Si deve essere trovato bene perchè l'autobus era ormai sprofondato nella sabbia !

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
rama ha scritto:
Il Boss ha scritto:
Titolo modificato!

Rama, penso che "al colpo" tu abbia percorso le distanze più lunghe!!



Ma non con le storiche !


tu le usavi quando erano "moderne", in fin dei conti, è pur sempre valido!!! Very Happy

rama ha scritto:
Con la Fiat 600 del 1963 partecipo quasi ogni anno ad un raduno a Stainz (Graz -A) da Gorizia ci sono circa 280 km, durante il vero e proprio raduno si percorrono dai 120 ai 150 km spingendosi fino al confine ungherese. A dire il vero su un percorso così lungo ci sono solo due prove di regolarità. Ci sono poi dei giochi per i navigatori e prove con le auto dove bisogna essere precisi con distanze, altezze ecc. Di solito stiamo 3 giorni, venerdì percorso di avvicinamento con tappe e visita a qualcosa. Sabato percorso con prove. Domenica esposizione e prova su strada in salita chiusa, da ripetere 2 volte. Chi ha macchine potenti si diverte, chi come me ha potenze limitate cerca il risultato. Due anni fa mia moglie con una sua amica è arrivata terza - come equipaggio femminile - io mi ero trasferito come navigatore in una Giulia.


Direi che le fai sgranchire bene le gomme in quei 3 giorni!! Very Happy
Ma la moglie è arrivata 3 di categoria con la 600, ho capito bene? Very Happy mica male!!!

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Si, nella classifica femminile. L'idea dell'equipaggio femminile è nata dal fatto che in passato era sempre "favorita" una signora di Udine. Anche in classifica generale sono arrivate bene su 120 equipaggi. Devo cercare i risultati.

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Io non amo far molti chilometri con le piccoline, uso solitamente il rimorchio, mentre con le altre auto non ho problemi, con la 2300S coupè negli anni noventa ho disputato diverse gare di regolarità in giro per l'Italia e sono andato al Giro delle Calabrie ed alla Targa di Capitanata, sul Gargano, senza mai un inconveniente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
La 2300 S coupé! Che bella!!! Che spettacolare, che aggressiità e nello stesso è anche elegantissima. Macchina di gran classe!! E che bel suono il sei cilindri in linea.

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
concordo.......la 2300 coupè è un amore!!!!!!!!!
io il viaggio più lungo che ho fatto in storica è il recupero della 33......già visto sul forum e ampiamente documentato!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lo ricordo con piacere.........la 33 è andata come una bomba.......e dove potevo le ho fatto tirare fuori le unghie!!!! i l1700 boxer carburatori è eccezionale

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Bellissima la 2300 Coupè! Un sogno!!

Io il viaggio più lungo con la 127, l'ho fatto ad Ottobre 2012 per recarmi alla fiera di Padova. Purtroppo abbiamo beccato il maltempo per tutto il tragitto... Prima di tornare verso Torino, siamo passati da Venezia e scesi successivamente fino in Romagna, per un totale di oltre 1000 km. Il tutto con 4 marce corte e motore mai aperto! Nessun problema, tant'è che a un certo punto ci è venuta voglia di schiacciare l'acceleratore per verificare le doti velocistiche! Ma raggiunti i 140 km/h. con il motore che frullava a quasi 6000 giri, la ragione ha prevalso! Laughing

Che viaggio! Lo rifarei volentieri...

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Bhe, i lunghi viaggi erano annui quando si "scendeva" in Italia dalla Lorena, ma all'epoca si parlava ancora di una "131 moderna"

Poi nel 97, ho attraversato la Francia d'est in ovest per portarmi la 131 di quà.

E ogni anno mi faccio 2 raduni, un 180km andata e ritorno generalmente con 4 persone a bordo. L'ultimo era a pasquetta non tanto lontano del Mont saint Michel e ho pensato a skadett...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E mi sono vista questa, peccato per i cerchi Gotti, più tipici del tuning d'epoca alla francese sulle Simca (che avevano il 4x98). Avrei preferito i cromodora....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
Lunghe distanze con la storica? Da Belluno fino a Zurigo e ritorno nel '99 con un'Alfa Romeo Giulia Nuova Super 1300 del '76.

descriptionIl viaggio più lungo con la nostra storica EmptyRe: Il viaggio più lungo con la nostra storica

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.