L'illuminazione dei veicoli, nel corso degli anni e al variare dei Paesi, ha generato le soluzioni più diverse.
Le variabili sono:
- colore delle luci
- disposizione delle luci sul veicolo
- disposizione e colore degli indicatori (posizione, arresto, direzione, emergenza)
- potenza ammessa per le luci
- potenza e disposizione ammessa per le luci ausiliarie (retronebbia, fendinebbia, retromarcia, ingombro, rimorchio...)
- luci di segnalazione
- luci di illuminazione targa
- segnalazione rimorchio
- catarifrangenti, posizione e geometria
Bell'argomento, eh? Soprattutto variabile. Si trovano anche parecchie sorprese...cose vietate in un Paese e ammesse in un altro...Esercitatevi....la 850 coupè 3^ serie ne è un primo esempio.
Da noi la freccia posteriore rossa è vietata, ma in altri Paesi è la regola....ecc.ecc...
Le variabili sono:
- colore delle luci
- disposizione delle luci sul veicolo
- disposizione e colore degli indicatori (posizione, arresto, direzione, emergenza)
- potenza ammessa per le luci
- potenza e disposizione ammessa per le luci ausiliarie (retronebbia, fendinebbia, retromarcia, ingombro, rimorchio...)
- luci di segnalazione
- luci di illuminazione targa
- segnalazione rimorchio
- catarifrangenti, posizione e geometria
Bell'argomento, eh? Soprattutto variabile. Si trovano anche parecchie sorprese...cose vietate in un Paese e ammesse in un altro...Esercitatevi....la 850 coupè 3^ serie ne è un primo esempio.
Da noi la freccia posteriore rossa è vietata, ma in altri Paesi è la regola....ecc.ecc...