Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

+6
MagoGalbusera
spitfire
mark_67
sentrentu
karme70
Ricambi Storici
10 partecipanti

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRicambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
salve,
perdonatemi se vi disturbo, sto dismettendo diversi ricambi originali FIAT per vettura, furgoni autocarri storici FIAT, tutto il gruppo FIAT, OM, IVECO, Autobianchi, qualcosa INNOCENTI.

Vi scrivo solo per indicarvi il mio contatto, nel caso non trovate in giro qualche ricambio originale, vi prego di scrivermi una mail, magari posso aiutarvi a risolvere un problema, magari mi aiutate a smaltire questo materiale di stock.

In caso io possa esservi utile scrivetemi a ricambistorici@gmail.com dovrei avere ancora i cataloghi fiat quindi tutti i ricambi sono classificati per codice originale FIAT, tutto nuovo e in ottimo stato completo di confezioni. Invio foto.

Sto preparando delle liste divise per veicolo, però queste liste le aggiorno di volta in volta man mano che classifico i ricambi e nei ritagli di tempo, pertanto anche se qualcosa non sarà in lista per favore contattatemi cmq, ricorderò il vs. contatto così non appena avrò novità per il vs. veicolo vi scriverò.

grazie per l'attenzione!

Ultima modifica di Ricambi Storici il Dom Apr 07, 2013 5:30 pm - modificato 1 volta.

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Ottimo Emanuele!! E' più probabile che venga trovato nel mercatino! COl tuo permesso cambio il titolo dell'altro post in "presentazione Emanuele" , ok? Very Happy

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Visto che questa è divenuta la sezione più idonea,richiedo la possibilità dei seguenti ricambi,se poi disponibili,chiedo anche la richiesta economica degli stessi:
Per Fiat 131,tutto a disposizione,sia parti meccaniche che carrozzeria o interni Very Happy
Per Fiat 241 benzina e Iveco daily parti differenziale,coniche,semiassi,ecc.
Per Iveco Daily prima serie,ingranaggi cambio del ZF.
Per Fiat Ritmo,pistoni serie 105 1.6 da 84(anche maggiorati)e camme.
Per auto varie,carburatori bicorpo superiori a 34 di diametro,con annessi spessori.

Per ora queste sono le cose che sono interessato e se eventualmente si và in accordo,hai la possibilità di preparare imballo su bancale,per poi la spedizione Question

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
domani inizio a cercare...

I pistoni della ritmo sono certo di no, le fasce invece ho diversa roba. se può scrivermi una mail a ricambistorici@gmail.com solo per ricordarmi il nominativo (e le giro le liste), credo che per il daily c'è molta roba (spero).

Del 241 ho abbozzato la lista nella sezione presentazioni, la ripubblico di qui, ma ho bisogno di un pò di tempo per capire cos'altro c'è. Rimane sempre la mia preghiera che se avete da chiedere qualche articolo particolare indicatemelo magari ce l'ho e non è indicato.

Del 241:
alberi bilancieri
ammortizzatori
corona volano
fasce pistoni
filtro olio
meccanismo frizione (241Benzina)
gruppo distribuzione
guarnizione aspirazione e scarico
guarnizione coperchio differenziale
guarnizione coperchio distribuzione
guarnizione coperchio punterie
guarnizione coppa olio motore
guarnizione pompa acqua
serie guarnizione motore
serie guarnizione smeriglio valvole
guarnizione termostato
guarnizione tubo scarico
punteria
tirante sterzo
ventola raffreddamento

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Beh.....se questa è la roba per il 241....non voglio immaginare il resto!!!

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
In che senso?

E' poca roba? Comune?

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
No, nel senso che è tanta!!!! E figurati, per il 241 che è un mezzo abbastanza raro!!! Già avere un coperchio punterie nuovo, una serie smeriglio .....beh mi pare più che interessante!!!bravo

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
M'era preso un colpo... pensavo che stavo perdendo tempo a classificare sta roba.

Cmq per gli altri veicoli tipo 500 124 131... cioè gli altri veicoli FIAT o IVECO o BUS c'è molta più roba...

del 238 241 242 è poca roba... riesco a stilare la lista a mano.. della 500 mi pare 150 righe di excel, della Campagnola forse 200 riferimenti...

... se conoscete qualcuno che ha a che fare con i bus FIAT e IVECO mi fate un favore..

ho anche roba della innocenti autobianchi macchine straniere dell'epoca...

Però non vi aspettate tanto... chiedete e vediamo insieme.

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Anche Alfa??

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Ovviamente ALFA e Lancia, tutto il gruppo FIAT, chiedete, al limite vi dirò di no.

ho delle cinghie, dischi frizione, dischi freno, distanziali carburatore, fasce pistoni non sempre materiale originale, però di alfa e lancia vedo poco negli appunti dobbiamo provare a fare la ricerca con i codici FIAT.

In realtà la classificazione è stata fatta sopratutto per i veicoli fiat auto e commerciali perchè più comuni, ma c'è della roba che con il tempo devo capire dove va.

Di nuovo ribadisco che non è un grande stock, perchè molta roba con il tempo è stata venduta... ma ci sono articoli di auto che io non conosco proprio come le AUSTIN INNOCENTI A40S, le giulie...

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Ciao, hai anche ricambi di carrozzeria o solo meccanica?

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
mark_67 ha scritto:
Ciao, hai anche ricambi di carrozzeria o solo meccanica?


Diceva Emanuele di avere quasi tutta meccanica...ma magari una botta di fortuna !

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Scusatemi, ma prima di tutto sarebbe interessante sapere dove abita Emanuele..... confused

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Matera, possibile che io non l'avessi citato nella presentazione??

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Ricambi Storici ha scritto:
Matera, possibile che io non l'avessi citato nella presentazione??


Si l'hai citato(modificato in presentazione)

http://www.madeinfiat.net/t2665-presentazione-emanuele#49693
ma spesso capita che si legge solo gli ultimi post

Anche Alfa,bene hai a disposizione i 4 fari anteriori e il serbatoio benzina della Alfetta GTV Question

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
I fari sicuramente no, non ho carrozzeria, devo vedere i serbatoi, in effetti qualcosa c'è ma credo siano per i camion, nulla per vettura.
Domani potrò dirti.

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Mi pare che come inizio Emanuele non è niente male!!!!!!! Nella presentazione parlaci delle vetture Fiat e della passione del papà !

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Matera, possibile che io non l'avessi citato nella presentazione??

Chiedo scusa, mi era sfuggito......!!!

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Nessun problema Marco, può succedere!

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Ciao! Io ho una macchina che ha la leva del freno a mano con la bachelite rotta. Dicono che quella leva è stata fatta uguale anche per le 125 e le 124 spider (e non solo) e in effetti la leva esteticamente è la stessa. Però qualcuno mi ha detto che non tutti i modelli avevano gli attacchi sotto (aggancio del cavo che tira il freno e fori per il fissaggio ai fondi) uguali. Se si sfila la bachelite però posso sostituire anche solo quella. Per caso ce l'hai questa leva?
Poi per la uno prima serie cercavo delle guarnizioni per i vetri laterali posteriori, ma i miei non sono i fissi bensì quelli che si aprivano a compasso. Poi sempre della uno prima serie anche il salsicciotto che sta dalla parte passeggero sul cruscotto (dove va il posacenere) colore nero e l'orologio a led rossi che sta sul cielo insieme allo specchietto interno per intenderci. La uno è una 45sl dell'85. L'orologio continua a resettarsi e credo che abbia qualche falso contatto dentro...
Anche il cielo sarebbe da sostituire e dicono che sia difficile trovarlo originale, ma al momento devo limitare le spese quindi valuto anche in base al costo.
Poi ho una bianchina del 58 che purtroppo gli hanno montato il musetto delle versioni più recenti e sapevo che esistevano delle pezze con le feritoie della prima serie da mettere sul musetto in modo da evitare di cambiarlo tutto. Per caso quelle le hai?
Se poi qualcuno avesse una radio compatibile con l'anno domini 85 anche senza mangianastri e esteticamente ancora sana e fresca, valuto proposte.
Intanto grazie.

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
ciao,

ho materiale del 124 spider e 125, ma non credo la leva del freno. Ho materiale della uno, ma non carrozzeria.

Ho una lista di circa 200 riferimenti della bianchina, mi dai una mail te la mando, quella ce l'ho pronta, ovviamente sono certo che c'è altro materiale da classificare e probabilmente in futuro ti mando la lista aggiornata.

Per la uno preparo la lista nei prossimi giorni.

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Ciao.è possibile avere una lista ricambi per la fiat 124 sport ? .telaio è 124 cc e motore 132 ac 000.
grazie

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Salve,

avrei bisogno di una sua mail e le giro la lista della 124.

Devo anche in questo caso essere sincero, nel senso che le liste non sono complete, mi è praticamente impossibile classificare tutti i ricambi che ho macchina per macchina.

Ad esempio per la 124 motore 1400 la settimana scorso ho spedito diversi ricambi tra tubi del riscaldamento, rubinetto, paraoli cambio, motore, differenziale. Tantissimi particolari originali FIAT non in lista.

Adesso sto ricercando ricambi del paraurti e clacson completo per una 124CC, devo spedirli insieme alla serie guarnizioni revisione motore.

Prendo il mio tempo, ma alla fine riesco a risolvere diversi problemi.

Pertanto appena ricevo la sua mail le giro la lista di base e poi a me farebbe piacere ricevere una lista di sue richieste... le comunicherò in breve tempo prezzo e disponibilità dei ricambi.

Mi scriva a ricambistorici@gmail.com o mi indichi la sua mail.

Emanuele.

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
Richiesta inviata.
Speriamo bene Cool ...

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
HAI QUALCHE COSA PER UNA FIAT X1/9 DEL 1973?
sto cercando da tempo una luce di cortesia posteriore.......mi puoi aiutare?

descriptionpanda - Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000 EmptyRe: Ricambi originali gruppo FIAT anni 70 80 90 2000

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.