Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat 125 VS Fiat 132

+3
Ghibliks
VidiV
tiziano07081977
7 partecipanti

pollFiat 125 VS Fiat 132

Fiat 125
4
44%
Fiat 132
5
56%
Voti totali:
9

descriptionfiat - Fiat 125 VS Fiat 132 EmptyFiat 125 VS Fiat 132

more_horiz
Idea Adesso voglio fare un sondaggio se preferite la diretta antenata o l'erede. Potete votare tutte e 2 se piacciono tutte e 2. Vediamo cosa succede..... Wink

descriptionfiat - Fiat 125 VS Fiat 132 EmptyRe: Fiat 125 VS Fiat 132

more_horiz
Io ho votato la 132.
Ok, la 125 era molto più "Elegante" della 132, ma per me resta comunque una 124 "rivista", e perde in originalità.
La 132, certo non è da meno, anche lei riprendere lo stile della 131, ma lo ha fatto con una personalità differente e più marcata.
C' è da dire, però, che per motorizzazioni forse la 125 era migliore, in quanto dotata dei derivati della, 124, una razza di motori davvero con la M maiuscola, ed inoltre, stiamo parlando di epoche differenti, quindi di richieste da parte del cliente differenti, e forse, in questo senso, la 132 ha avuto una clientela più vasta che non la 125, e quindi più successo (ma non ne sono poi così sicuro, sia chiaro).
Resta il fatto che ho votato la 132, che trovo stupenda nella sua 3 serie!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Fiat 125 VS Fiat 132 EmptyRe: Fiat 125 VS Fiat 132

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Io ho votato la 132.
Ok, la 125 era molto più "Elegante" della 132, ma per me resta comunque una 124 "rivista", e perde in originalità.
La 132, certo non è da meno, anche lei riprendere lo stile della 131, ma lo ha fatto con una personalità differente e più marcata.
C' è da dire, però, che per motorizzazioni forse la 125 era migliore, in quanto dotata dei derivati della, 124, una razza di motori davvero con la M maiuscola, ed inoltre, stiamo parlando di epoche differenti, quindi di richieste da parte del cliente differenti, e forse, in questo senso, la 132 ha avuto una clientela più vasta che non la 125, e quindi più successo (ma non ne sono poi così sicuro, sia chiaro).
Resta il fatto che ho votato la 132, che trovo stupenda nella sua 3 serie!

A me piacciono tutte 2 e ho votato tutte e 2. Wink
Comunque sul numero di esemplari secondo il mio librone "Tutte le Fiat" (libro di 1000 pagine con tutti i modelli Fiat, forse l'hai già visto in qualche automotoretrò) dice che: La fiat 125 complessivamente (dal 1967 al 1972) sono state costruite 603.877 mentre invece esemplari la 132 complessivamente (dal 1972 al 1981) sono circa 600.000 quindi più o meno uguali.

descriptionfiat - Fiat 125 VS Fiat 132 EmptyRe: Fiat 125 VS Fiat 132

more_horiz
Mi piacciono entrambe. Pero' la 125 e' piu classica, mi fa piu sangue. Poi la 125 aveva piu tenuta di strada, e le prestazioni erano simili alla 132 1800!

descriptionfiat - Fiat 125 VS Fiat 132 EmptyRe: Fiat 125 VS Fiat 132

more_horiz
Very Happy beh Exclamation ... la 125 era proprio bella, anche perche' aveva 4 freni a disco di serie, mentre la 132 aveva i freni misti (disco - tamburi_nella 2^ e 3^ serie, solo la 1^ serie aveva i 4 freni a disco);
.... purtroppo per me l' auto no ne' bella solo esteticamente, ma guardo anche alcune caratteristiche tecniche che magari altre non hanno, e che rendendola piu' completa, la rendono piu' bella (nell 'insieme, dentro, fuori e sotto il vestito), e' un mio modo di vedre l' auto;
comunque, parlando di stile, ....
preferisco la Fiat 132 3^ serie (manca di tecnica nell' impianto frenante), ma come stile era bella Cool

descriptionfiat - Fiat 125 VS Fiat 132 EmptyRe: Fiat 125 VS Fiat 132

more_horiz
I have voted for Fiat 132. I think it was a great 70´s car that it could be successfully adapted to 80´s tendencies. The third series for Fiat 132 was a very comfortable and almost fully equiped car of those years.

descriptionfiat - Fiat 125 VS Fiat 132 EmptyRe: Fiat 125 VS Fiat 132

more_horiz
Ho votato 125, per personalità e sportività. Però vorrei correggere un'inesattezza: l'impianto frenante della 132 non è assolutamente vero che non fosse all'altezza di quello della 125. La 132 frena benissimo, anche meglio della 125. I tamburi dietro non sono una scelta di serie B rispetto ai dischi (per quell'ordine di prestazioni, la 132 non è macchina da 220 all'ora). Perchè si tornò ai tamburi? Perchè le nuove normative entrate in vigore nella seconda metà degli anni '70 volevano un freno di soccorso più efficiente. E il freno a mano sui freni a disco allora era una soluzione che non solo non garantiva una frenata sicura, ma non superava nemmeno i nuovi test introdotti. Il freno a tamburo invece si. Tutto qui.

descriptionfiat - Fiat 125 VS Fiat 132 EmptyRe: Fiat 125 VS Fiat 132

more_horiz
Io non h oancora votato...è una bella lotta! COndivido l'osservazione di Orny sui freni : i tamburi posteriori sono molto più resistenti sui lunghi tratti in frenata e non ho mai avuto problemi con l'impianto misto. Forse i dischi sono più facili nella manutenzione e sostituzione del materiale d'attrito .....Non sapevo quella de lfren odi stazionamento, con Orny si impara sempre Wink 

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Fiat 125 VS Fiat 132 EmptyRe: Fiat 125 VS Fiat 132

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.