Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Adesivi insignificanti

+3
Pluto127
131A000
karme70
7 partecipanti

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyAdesivi insignificanti

more_horiz
Nelle nostre auto si trova una miriade di adesivi, apparentemente insignificanti, applicati con varie finalità: solo a scopo pubblicitario come quelli dell'olio vs, dell'olio Fiat, per fare marketing ricordando le vittorie della Fiat, per motivi tecnici ricordando che tipo di filtro aria usare o come girare la presa aria o a che velocità cambiare marcia!
Nell'ultima foto di questo post ce n'è uno che imperversava sulle 131
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma nel cofano se ne trovano un sacco e averli tutti e originali dona maggior pregio alla vettura

altro esempio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Guarda caso, proprio oggi ho trovato uno che fà riproduzioni dei bolli d'epoca (oramai sparito)...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

NOn è che ci sarebbe qualcuno che rifà gli adesivi del paraflu, delle velocità massime delle marcie oppure della spiegazione della chiusura di sicurezza bambini per 131?

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Un piccolo esempio: adesivo VS in alto a sinistra, adesivo per filtro a secco sulla padella e un altro sul termostato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io penso che le decalcomanie dei cristalli siano facilmente riproducibili. Un giorno un signore ha fotografato la mia del paraflu per farla rifare uguale

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Io ho trovato parecchia difficoltà poichè tanti dicono di non avere la possibilità di riprodurre il colore bianco (l'adesivo del paraflù che ho io, è ancora bianco e non blu come i più recenti)...Secondo me mancava la voglia!!! Evil or Very Mad

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

E questo sul crick qualcuno ce l'ha?

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Io, purtroppo, avevo da riprodurre questo adesivo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' successo che avevo trovato un ragazzo a Matera che era disponibile a riprodurlo. SOlo che prima di cominciare volevo sentire in giro tra gli amici ducatisti se c'era qualcuno interessato a farne una piccola serie in modo da dividersi le spese. Con un discreto ordine si poteva arrivare a 5 euro l'uno . Purtroppo è passato il tempo e quando l'ho contattato mi ha detto di aver venduto la macchina che faceva questo tipo di fondo "riflettente" , tra l'altro a due colori perchè c'è azzurro riflettente e argento. Che non fosse facile lo avevo capito ....solo che adesso a chi lo posso ordinare?? Per fortuna l'ho fotografato e misurato per bene

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Interessante!! Anche io avrei bisogno degli adesivi, specie di quelli interni al cofano!! Smile

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Quelli della 131 sono tutti molto facili..potremmo ordinarne una serie

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Quasi quasi!! Wink

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
A fine ottobre ci sarà la fiera a Padova, può essere che ci sia qualche stand dedicato agli adesivi. Aspettiamo.

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Il problema di Padova Maurizio è che i prezzi sono da boutique..vuoi per il prestigio dell'evento, vuoi per i prezzi che pagano gli espositori all'organizzazione ma siamo al delirio. Quando studiavo a Padova nel 90-95 compravo le fotocopie dei libretti uso e manutenzione nelle copisterie a prezzo di costo attorno alle 4-5000 lire. C'era gente che ne faceva centinaia di copie da vendere a 50000 lire in fiera ...e parliamo di 95!!! Pre euro e pre crisi

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Concordo, ci sono prezzi da capogiro, ma qualche idea si trova e si sviluppa a casa a costo zero. Già l'entrata è un salasso. Comunque dal 27 al 30 ottobre ci andrò, non so ancora il giorno preciso.

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Io passo....non nel senso che "ci passo"...nel senso che non vado neanche quest'anno

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Io nemmeno, mai andato alla Padova, e credo che non ci andrò mai...

Comunque, visto che il buon Karme, ha buttato l'amo, io abbocco, nel senso: chi tra noi sa dove si possono far rifare queste vetrofanie ed adesivi? Smile

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Io avevo un indirizzo di un ragazzo di Matera che mi ha rifatto diversi adesivi del 98. Il lavoro era molto buono. Oggi faccio delle foto ravvicinate degli adesivi e mi prendo le misure visto che devo andare a fare alcuni lavori sul 131

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
karme70 ha scritto:
Io avevo un indirizzo di un ragazzo di Matera che mi ha rifatto diversi adesivi del 98. Il lavoro era molto buono. Oggi faccio delle foto ravvicinate degli adesivi e mi prendo le misure visto che devo andare a fare alcuni lavori sul 131

Grazie! Wink
Io proverò a farli "fai da te", vedremo i risultati! Laughing

Francesco, sul crick della tua Top, c'è l'adesivo giallo che ho postato in precedenza? Rolling Eyes

Tra l'altro nella ricerca di immagini ho notato alcune differenze sull'adesivo del filtro dell'aria.
Alcuni, oltre al marchio "Fiat", mostrano la dicitura "Whitehead motofides", proprio come l'adesivo che ho sul mio crick. Altri invece non hanno quest'ultima dicitura ma hanno quella relativa alle "Officine Marina di Pisa", come sul filtro dell'aria della mia 127. Era un'azienda che lavorava per la Fiat questa "Whitehead motofides"? Question

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Pluto127 ha scritto:


Francesco, sul crick della tua Top, c'è l'adesivo giallo che ho postato in precedenza? Rolling Eyes


Non mi pare, comunque in settimana vado dal carrozziere a vedere a che punto sono i lavori e provo a dare un occhio... cyclops

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Il cric è di quelli tipo coppie coniche della 127, 131, 125.....non avevo mai visto però quell'adesivo. Probabilmente lo aggiungevano perchè sistemandolo nel cofano l'adesivo veniva più in vista. Nel caso di 131, 132, 125 e altre non si sarebbe visto dato che rimane in bagagliera

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Mi ricordo che i cric negli anni 80 provenivano da Zastava di Kragujevac, come gli impianti elettrici della 131. Mentre i radiatori della 128 partvano dall'Italia con destinazione Jugoslavia per equipaggiare la Zastava 101. Ricordo anche che la Whithehead produceva motori fuoribordo di piccole dimensioni.

Ultima modifica di rama il Lun Set 26, 2011 12:14 pm - modificato 1 volta.

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Come lo hai saputo? quel marchio è di una fabbrica dell'ex Jugoslavia?

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
No, mi sembra erano di Livorno. L' ho saputo perchè nel 1978 appena diplomato ho lavorato per un negozio di nautica, e oltre ai vari nomi dei fuoribordo già conosciuti c'era anche questo che veniva usato come motore di scorta o per i tender. Vado a memoria. Potrebbe essere che la società sia entrata in orbita Fiat per la produzione di filtri e altri accessori per auto.

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Altrochè "adesivi insignificanti" quà si rispolvera la storia dell'industria italiana.

Non ricordavo male, ecco un link che spiega : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Della serie " eppur si muove" . Very Happy

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Mauri ma tu come hai saputo della produzione in Jugoslavia?

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Io ero piccolo, ma mio padre faceva un viaggio a settimana da Torino a Kragujevac e ritorno con il camion. Esistevano anche delle variazioni, ad esempio le teste per la 101 ( Fiat 128) andavano da Teksid di Torino a Belgrado dove assemblavano i motori. Dal canavese andavano in Yugoslavia i pezzi grezzi per i cambi e gli assali dell'OM 40 ( Leoncino) e poi tornavano indietro lavorati. I primi tempi gli autisti stranieri non potevano entrare alla Zastava perchè producevano armi, un autista "indigeno" entrava scaricava e ricaricava.

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Te lo chiedevo perchè c'è sempre stata una notizia che qualcuno ha messo in giro e cioè che le 131 terza serie venissero montate in Yugoslavia. A me non torna per nulla però ho notato una incongruenza fra i numeri di telaio delle mie due terza serie...praticamente !.000.000 di numeri di differenza in 6 mesi di produzione! Impossibile! Per questo ho pensato che le avessero prodotte in due stabilimenti diversi. Qualcuno dice Torino e Desio, qualcuno Torino e Pomigliano.....Yugoslavia è impossibile ma stavo cercand odi capire l'arcano

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
Ricordo che gli impianti elettrici della 131 dalla fine anni 70 e inizio 80 provenivano dalla ex Jugoslavia e si scaricavano proprio a Torino- Mirafiori. Capitava raramente un camion per Desio - stabilimento Autobianchi - impianti elettrici per la A112.
La Zastava (Bandiera) produceva la 750, il pulmino 850/900 la 1300/1500 poi la 101 (128) poi chiamata Skala. Hanno poi fatto la Koral anche in versione cabrio, ma la 131 non mi risulta proprio.
Poi c'erano altri progetti ma nel 1990 la guerra ha segnato la quasi sospensione degli impianti. Mi sembra che ultimamente assemblavano la Punto. Ora la Fiat ha ripreso in mano la situazione e dovrebbe rimettere in sesto la situazione

descriptionAdesivi insignificanti  EmptyRe: Adesivi insignificanti

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.