Nel 1955 ci fu perfino una Balilla con motore elettrico. Fu data in dotazione ai vigili per muoversi di notte in città senza far rumore. Però!!!
bull62 ha scritto:Visto che oggi le elettriche non riescono a fare molta strada con le batterie,mi domando quanti km faceva la Balilla a quei tempi.
karme70 ha scritto:Questa proprio non la sapevo...grazie ragazzi!! Purtroppo il forum soffre di un "vizio" generazionale ...nel senso che di solito gli estimatori di veicoli più vecchi sono anche più maturi come età.....ma per questo più refrattari ad usare il pc
Orny60 ha scritto:Il motore a vapore è ricomparso a metà anni 70, quando la FIAT studiò un propulsore automobilistico a ciclo Rankine.
L'elettrico è l'eterna promessa che non decolla mai. Sono 100 anni che ci provano....e se anche ci dovessero riuscire, chi produrrà tutta l'energia elettrica necessaria????? Sono tanti i chilowatt/ora necessari per far andare l'auto!!!!!
Alla fine il miglior compromesso possibile è ancora l'endotermico. L'elettrico può andare bene per applicazioni di nicchia, dove girano sempre attorno allo stesso punto.
Il Boss ha scritto:Si, possiamo dire così. C'è da ricordarsi, che già all'inizio c'era chi preferiva l'elettrico al benzina, ma chiaramente era complicato, visti i pesi in gioco delle batterie e la scarsa autonomia. Comunque nei primi anni dell'automobilismo, le le elettriche erano già in circolazione!