Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionE' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno EmptyE' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno

more_horiz
E' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno
Si è spento nei giorni scorsi a Lugano, in Svizzera, doveva viveva da anni, l'ingegnere Ghidella, ex top manager della Fiat

"Il 16 marzo 2011 è morto a Lugano Vittorio Ghidella il papà di Amalia. La nostra famiglia ha avuto l'immenso privilegio di vivere accanto a un genio per oltre 40 anni. Giuliana, Massimo Vittoria a nome di tutti. Le ceneri di Vittorio con quelle della amatissima figlia, stanno viaggiando verso l'infinito". Così si legge nel necrologio che la famiglia ha fatto pubblicare. Ma quel Vittorio Ghidella, "papà di Amalia", è stato per anni uno dei manager più importanti d'Italia: ha guidato la Fiat negli anni Ottanta. E' morto per un tumore.
Al suo nome sono legati modelli che hanno segnato il rilancio della casa torinese, dopo un periodo di grave crisi, come la Uno, la Croma, la Lancia Delta, la Thema, la Tipo e l'Autobianchi Y10.
Ghidella era nato a Vercelli nel 1931; aveva lasciato il vertice della Fiat nel 1988 per contrasti con Cesare Romiti, allora amministratore delegato del gruppo (rpt: amministratore delegato del gruppo) che lo aveva sostituito nella carica di ad di Fiat Auto prima di cederla a Paolo Cantarella.
Ghidella aveva iniziato la sua attività alla Skf, azienda produttrice di cuscinetti a sfere, nella sede principale a Stoccolma. Guidò poi la New Holland, società di macchine agricole del gruppo Fiat.
Dopo un periodo negli Stati Uniti, nel 1979 l'Avvocato Gianni Agnelli lo volle a Torino alla Fiat Auto per rilanciare l'azienda in un momento di grave crisi.
Firmò, dopo la marcia dei quarantamila, l'accordo che chiuse la difficile vertenza del 1980 con le lotte operaie durate 35 giorni.
Con i nuovi modelli rinnovò la Fiat Auto che divenne in quegli anni il primo costruttore europeo e il quinto nella classifica mondiale.
Lo scontro con Cesare Romiti arrivò dopo nove anni al vertice. Nel 2010 Ghidella indicò fra le cause del contrasto con i vertici Fiat la sua proposta di partnership con la Ford e, nel rivendicare il lavoro svolto, sottolineò come l'azienda fosse fosse ritornata, in poco tempo, nella condizione di crisi nella quale l'aveva trovata.
Nel 1993 Ghidella perse la figlia ventenne Amalia, in un incidente stradale. Alla sua memoria è stata intitolata una fondazione a sostegno di attività culturali e sportive.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/03/18/news/e_morto_ghidella_ide_la_fiat_uno-13750455/

descriptionE' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno EmptyRe: E' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno

more_horiz
Chissà come sarebbe adesso la Fiat se Ghidella fosse rimasto alla sua presidenza ancora diversi anni....

descriptionE' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno EmptyRe: E' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno

more_horiz
già, chi lo sa come sarebbe andata...comunque ci uniamo al dolore dei familiari

_________________________
E' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno Dottor12E' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno Gufata11

descriptionE' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno EmptyRe: E' morto Ghidella Ideò la Fiat Uno

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.