Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionargenta - info: cambio argenta turbodiesel Emptyinfo: cambio argenta turbodiesel

more_horiz
salve a tutti, mi servirebbero informazioni relative alla fiat argenta turbodiesel.
In particolare i rapporti, qualche numero relativo al cambio.

In pratica siccome devo comprarlo devo capire come riconoscerlo. Lo devo montare su una campagnola fiat. aspetto vostre notizie. grazie in anticipo

descriptionargenta - info: cambio argenta turbodiesel EmptyRe: info: cambio argenta turbodiesel

more_horiz
I rapporti penso si possano recuperare.....sui numeri del cambio ho sempre avuto problemi anch'io...in effetti anche i cambi dovrebbero avere i loro numeri identificativi

descriptionargenta - info: cambio argenta turbodiesel EmptyRe: info: cambio argenta turbodiesel

more_horiz
Una richiesta al quanto strana montare un cambio dell'Argenta Turbodiesel su una Campagnola(deduco AR76) Suspect 
La tipologia di rapporti(nel verso circolare)dei cambi Fiat a trazione posteriore della 131,132,Argenta,Fissore e Campagnola,sia benzina che diesel son tutti uguali sino alla produzione del 1982,dopo di chè hanno cambiato solo la quinta marcia allungandola leggermente che da 0,870 di giro,è divenuta 0,740 o giù di li'(vado a memoria Embarassed ),quindi alla fine non ti cambia praticamente nulla come rapportatura,ti cambia invece il tribualre per gli attacchi Sad 
Se fai questa domanda,mi sorge il dubbio che hai montato il Turbo alla Campagnola,se l'hai fatto ti faccio i miei complimenti Very Happy ,anche perchè vorrei tanto farlo alla Mia Wink 

descriptionargenta - info: cambio argenta turbodiesel EmptyRe: info: cambio argenta turbodiesel

more_horiz
si, è stato montato il motore il turbo, ed esattamente il motore della thema td.
Se visiti un famoso forum della campagnola trovi un paio di foto della mia campa.

ma sei sicuro quindi che non ci sono differenze sulle prime 4 marcie?

sentrentu ha scritto:
Una richiesta al quanto strana montare un cambio dell'Argenta Turbodiesel su una Campagnola(deduco AR76) Suspect 
La tipologia di rapporti(nel verso circolare)dei cambi Fiat a trazione posteriore della 131,132,Argenta,Fissore e Campagnola,sia benzina che diesel son tutti uguali sino alla produzione del 1982,dopo di chè hanno cambiato solo la quinta marcia allungandola leggermente che da 0,870 di giro,è divenuta 0,740 o giù di li'(vado a memoria Embarassed ),quindi alla fine non ti cambia praticamente nulla come rapportatura,ti cambia invece il tribualre per gli attacchi Sad 
Se fai questa domanda,mi sorge il dubbio che hai montato il Turbo alla Campagnola,se l'hai fatto ti faccio i miei complimenti Very Happy ,anche perchè vorrei tanto farlo alla Mia Wink 

descriptionargenta - info: cambio argenta turbodiesel EmptyRe: info: cambio argenta turbodiesel

more_horiz
Perdona l'attesa,ma non posso ricordarmi tutto a memoria e poi speravo che entrasse anche Spider nella conversazione,in quanto conoscitore dei modelli Very Happy 
Queste sono il risultato finale del giro degli ingranaggi delle marce della Campagnola e fra parentesi quelle dell'Argenta TD:
Prima 3,612(3,615)
Seconda 2,045(2,043)
Terza 1,357(1,363)
Quarta 1,000(1,000)
Quinta 0,870(0,838)

Morale non cambia praticamente nulla,visto che la differenza è millesimale,tranne che per la quinta che è un pelo più di riposo Shocked 
Se qualcuno ti ha detto una cosa simile,probabilmente intendeva la sostituzione della coppia conica(non del cambio),ma comunque sia non credo che quella dell'Argenta TD(cosi ad occhio e croce dovrebbe essere una 13/41) sia compatibile con quella della Campanola(8/43),non quanto per la rapportatura,ma più che altro per le dimensioni di accoppiamento,un pò come dire di mettere uno scarpone o una ciabatta Neutral 
Spero di esserti stato utile e attendiamo ansiosi le immagini della tua Campagnola Very Happy 

descriptionargenta - info: cambio argenta turbodiesel EmptyRe: info: cambio argenta turbodiesel

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.