Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Una in meno...

+18
124 spider
rama
longjohn
spitfire
VidiV
bull62
MrTurbo
Opera18
nico131
Ipermonkey
Simone peroncini
spider
sentrentu
Rox81
giorgio sangiorgi
131A000
karme70
michele131cl
22 partecipanti

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyUna in meno...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=352

Peccato

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Sarà anche fallita....ma adesso qualcuno risponderà per quello che è successo. ...

_________________________
Una in meno... - Pagina 3 Dottor12Una in meno... - Pagina 3 Gufata11

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
karme70 ha scritto:
Sarà anche fallita....ma adesso qualcuno risponderà per quello che è successo. ...

Hai ragione qualcuno dovrà risponderne, ma sai che per mancanza fondi per manutenzione dicono che chiudono le strade se diventano pericolose?
Per il momento nessuno taglia più la vegetazione a bordo strada e proprio ieri sera scendendo in città ho notato lampada di illuminazione praticamente nascosta dalla vegetazione con conseguente chioma degli alberi illuminata a giorno. Rolling Eyes

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Si, qualcuno dovrà risponderne... Prima o poi! Più che altro..poi!!!

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Di solito in caso di procedura fallimentare, di qualsiasi tipo, viene nominato comunque un delegato o un curatore fallimentare che tutela e conserva i beni sottratti al fallito e procede a trovare un nuovo "proprietario" mediante asta. Nel periodo di transizione è il delegato o il curatore il responsabile di ciò che accade. Il curatore dovrebbe provvedere alla manutenzione della cosa che ha in consegna....e i costi ricadrebbero sul debito totale del fallito....cioè le spese che incontra verrebbero sanate dai proventi della vendita fallimentare. Se fossi il curatore di una cosa simile starei ben attento a tenre tutto in ordine .....in caso contrario meglio sospendere i servizi!
SInceramente non so come possa "fallire" un ente pubblico......in teoria tutti i buchi che ha fatto dovrebbero essere compensati dall'incanto delle sue proprietà........ma qui cosa mettono in asta??? Il Municipio? Tutto il territorio comunale??? e chi dovrebbe comprarlo? Un comune adiacente???

_________________________
Una in meno... - Pagina 3 Dottor12Una in meno... - Pagina 3 Gufata11

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz




Barni, nel bosco con la vecchia Fiat 1500

Uomo di 87 anni soccorso con l’elicottero

Una in meno... - Pagina 3 Barni-nel-bosco-con-la-vecchia-fiat-1500-uomo-di-87-anni-soccorso-con_c65b96a2-4090-11e6-a01a-7331e5284851_998_397_big_story_detail

L’incidente poco prima delle 21 sulla provinciale 41 a causa dell’asfalto viscido. L’uomo era cosciente

L’asfalto reso viscido e scivoloso dalla pioggia, e l’auto che finisce nel bosco. Esattamente come a fine maggio, un altro incidente si è verificato sulla provinciale 41 a Barni. Un uomo di 87 anni è rimasto ferito, apparentemente in modo non grave, nella sua Fiat 1500 che improvvisamente è finita nella vegetazione a bordo strada. L’allarme è stato tale che il 118 ha allertato anche l’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Croce rossa di Asso. Il pensionato non ha mai perso conoscenza.



http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/barni-nel-bosco-con-la-vecchia-fiat-1500-uomo-di-87-anni-soccorso-con-lelicott_1190673_11/

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Oh, povero nonnetto! Aveva conservato con tanta cura la sua 1500....mi dispiace per lui.

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Se fossero necessari ho tre plastiche dei fanali posteriori. (Della 1500)

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Ma sbaglio o i vigili del fuoco hanno segato il tetto del 1500? Speriamo si rimetta presto...

_________________________
Una in meno... - Pagina 3 Dottor12Una in meno... - Pagina 3 Gufata11

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Ho qualche amico nei vigili del fuoco, gli ho spiegato chiaro che se mi succede qualcosa e tagliano il tetto è meglio che non li incontri più. Ho consigliato di presentarsi con la serie di chiavi per procedere all'estrazione senza danni. Ridono ma spero di non dover mai rincorrerli.

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Mi dispiace molto, sia per l'anziano, al quale difficilmente rinnoveranno la patente, che per la 1500, con targa originale, andata irrimediabilmente perduta.

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
spider ha scritto:
Mi dispiace molto, sia per l'anziano, al quale difficilmente rinnoveranno la patente, che per la 1500, con targa originale, andata irrimediabilmente perduta.


A meno che non finisca nelle mani di qualche estimatore del modello con tanta pazienza......magari trovando un altro tetto e riparando qualche colpo..

_________________________
Una in meno... - Pagina 3 Dottor12Una in meno... - Pagina 3 Gufata11

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/incidente-ponte-rizzoli-ruggero-gamberini-1.2344138

Forse è meglio ripensare alle procedure per la convalida della patente di guida, non è un caso se alcune persone anziane siano affezionate alle loro vecchie auto, la verità è che non riuscirebbero più a guidare un'auto moderna.
Quando noi utilizziamo una 500 giardiniera siamo consci che attorno abbiamo auto moderne con accelerazioni e spazi di arresto differenti, con strumenti di sicurezza attiva e passiva attuali, riusciamo quindi a prevedere gli eventi possibili, ma chi da quarant'anni guida la stessa vettura pensa che anche gli altri abbiano le stesse modalità, con l'aggravante della perdità di riflessi connessa all'età.

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Mi spiace per la persona deceduta.
Mio padre ha 86 anni e nella sua vita avrà percorso qualche milione di km con i camion ed era convinto che a 65 anni : via la patente a tutti; con il crescere dell'età non ne parla più e molte volte sono io in pensiero, con la sua Tipo non si ferma davanti a nulla va dove deve andare.

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Poveretto......poi è da considerare che le vetture anziane hanno dimensioni completamente diverse da quelle moderne. Io guardavo l'altro giorno la 124 parcheggiata in mezzo a delle moderne...e non erano SUV....ma tutte le stavano "sopra" . Il mio paraurti poteva anche non esserci tanto sarebbe finito sotto i paraurti degli altri, perdendo qualsiasi efficacia di protezione. In caso di urto a velocità sostenuta la 124 si "ficcherebbe " sotto le altre auto!

_________________________
Una in meno... - Pagina 3 Dottor12Una in meno... - Pagina 3 Gufata11

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Una in meno... - Pagina 3 17492653285297
Una in meno... - Pagina 3 17492653320569

http://www.subito.it/auto/fiat-131-mirafiori-sinistrata-anni-70-campobasso-185077975.htm

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Speriamo che venga recuperata



Reggio Emilia, scontro fra due auto: distrutta una storica Fiat 124

Lo scontro è avvenuto nella notte in via Fratelli Cervi, necessario l'intervento dei vigili del fuoco a causa della perdita di liquido infiammabile

Una in meno... - Pagina 3 Image

REGGIO EMILIA. Brutto incidente nella notte fra il passato e il presente dell'automobilismo. Due auto, una storica Fiat 124 e una più moderna Fiat Punto si sono scontrate frontalmente in via Fratelli Cervi.

Un impatto che ha totalmente devastato il "muso" delle due macchine e che ha causato una perdita di liquido infiammabile dalla Punto. Necessario quindi l'intervento dei vigili del fuoco per prevenire un incendio del mezzo.

Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi e il 118 che ha portato al pronto soccorso i due conducenti, feriti in modo lieve.

Una in meno... - Pagina 3 Image
Una in meno... - Pagina 3 Image
Una in meno... - Pagina 3 Image
Una in meno... - Pagina 3 Image




http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2017/03/12/news/reggio-emilia-scontro-fra-due-auto-distrutta-una-storica-fiat-124-1.15018466#gallery-slider=undefined

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Peccato era bella. Anche se si ripara non tornerà mai com'era.

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Gran brutta botta, magari la rimettono in strada ma ci vogliono tanti soldini.

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz

Le fiamme sono subito state spente dai Vigili del Fuoco che hanno tratto in salvo il conducente che per fortuna non ha riportato lesioni

Una in meno... - Pagina 3 I_f9e365b657

A fuoco, questo pomeriggio una Fiat 500, vecchio modello, sull’Aurelia Bis tra Arma di Taggia e Bussana in direzione Genova. Le fiamme sono subito state spente dai Vigili del Fuoco che hanno tratto in salvo il conducente che per fortuna non ha riportato lesioni.

Una in meno... - Pagina 3 I_ee46802312
Una in meno... - Pagina 3 I_5c5ff474de
Una in meno... - Pagina 3 I_958a8ab4ca


http://www.sanremonews.it/2017/06/25/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/arma-di-taggia-a-fuoco-una-fiat-500-sullaurelia-bis-intervento-dei-vigili-del-fuoco.html

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Dopo 28 anni di ottimo servizio la Panda 750 CL sarà destinata alla demolizione.
L'aveva comperata nuova mia moglie nel 1989, l'ha usata mio figlio maggiore neopatentato, la stava usando l'altro figlio per spostamenti in città e per lasciarla in stazione. Due settimane fa l'ho usata io tre giorni per le riprese di uno spot pubblicitario della Despar.
Era parcheggiata nella via sotto casa, quando una signora con la sua Polo l'ha tamponata. Confesso che quando sono arrivato a casa ad ora di pranzo mi sono quasi commosso sapendo che è irrecuperabile.

Una in meno... - Pagina 3 Img_2014

Una in meno... - Pagina 3 Img_2012

Una in meno... - Pagina 3 Img_2010

Una in meno... - Pagina 3 Img_2013


Solo per i primi 7/8 anni è stata in garage, il resto sempre fuori, come si vede non ha ruggine, non so che velocità avesse la Polo, ma non sono esplosi gli air bags.
Sad Sad  Crying or Very sad  Evil or Very Mad

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Il danno è maggiore di quel che sembra. Credo che sia stato amplificato dal fatto che nell'urto (mi baso sulle foto) la ruota post. destra si è appoggiata al marciapiede e ciò non ha permesso alla Panda di spostarsi lateralmente. Risultato, torsione e scocca storta. Peccato, era proprio una bella Panda!

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Il tamponamento l'ha spinta solo in avanti, comunque è tutto piegato devo ancora guardare la parte anteriore, così tanto per vedere! Aveva 150000 km, ma un motore così ne avrebbe fatto altrettanti. (Fire). All'epoca c'era il 750 derivato dal 903.

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
Che peccato, una bella Panda, magari aveva già il cambio 5M

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
spider ha scritto:
Che peccato, una bella Panda, magari aveva già il cambio 5M


Si avevo acquisto la 750 CL (FIRE) perché aveva il cambio 5M, specchio dx e qualcos'altro.
Sarà anche solo un pezzo di ferro, ma mi vengono le lacrime ogni volta che ne parlo, sarà l'affetto, ma sarà anche l'inca22atura.

Purtroppo anche se aveva 28 anni non aveva i certificati ASI, risulta essere solo "vecchia".
Dal colpo, l'autoradio coetanea dell'auto è finita sul sedile posteriore.
Crying or Very sad

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
[quote="rama"]
spider ha scritto:
Che peccato, una bella Panda, magari aveva già il cambio 5M


Si avevo acquisto la 750 CL (FIRE) perché aveva il cambio 5M, specchio dx e qualcos'altro.
Sarà anche solo un pezzo di ferro, ma mi vengono le lacrime ogni volta che ne parlo, sarà l'affetto, ma sarà anche l'inca22atura.

Purtroppo anche se aveva 28 anni non aveva i certificati ASI, risulta essere solo "vecchia".
Dal colpo, l'autoradio coetanea dell'auto è finita sul sedile posteriore.
Crying or Very sad[/quote

"Dal colpo, l'autoradio coetanea dell'auto è finita sul sedile posteriore."
Ammazza, che botta!

descriptionUna in meno... - Pagina 3 EmptyRe: Una in meno...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.