Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

panda 2012

+13
emilio palmieri
michele131cl
VidiV
Manolete
toivonen83
spider
rama
131A000
Herr Homar
Supercortemaggiore
Maurizio1600tc
karme70
ernesto73
17 partecipanti

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 Emptypanda 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

io l'ho provata specialmente la 900 2 cilindri non credevo un motore cosi' sprintoso è tra l' altro ho comprato la 1200 longe o girato prima della mia scelta oddio non dobbiamo mettere in paragone l ' autovetture straniere ma cercare di migliorare la nostra economia perche' la nuova panda viene costruita in italia è spero che sia un nostro cavallo i battaglia per il bene di noi tutti perche' dietro la fiat ci sono tante famiglie italiane

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Eh, però! Quanti record per la Panda.

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Se la vecchia non l'avesse tamponata e distrutta, in ottobre avrebbe compiuto 30 anni.
Evil or Very Mad

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Purtroppo.......alle volte il destino è avverso

_________________________
panda  2012 - Pagina 3 Dottor12panda  2012 - Pagina 3 Gufata11

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz



Fiat Panda Hybrid City Cross, ora anche alimentata a metano

Kit Ecomotive Solutions e Autogas Italia abbassa consumi e CO2



Fra le tante soluzioni tecnologiche idonee ad ottenere facilmente una sensibile riduzione delle emissioni di CO2 e, naturalmente, anche dei consumi vi è la combinazione - ancora piuttosto rara - fra un motore termico con sistema Mild Hybrid e l'alimentazione a metano. Una lacuna che viene ora colmata dalla trasformazione dalla nuova Fiat Panda Hybrid City Cross realizzata da Ecomotive Solutions e Autogas Italia - Gruppo Holdim - che installando un kit di alimentazione a metano hanno reso ancor più 'green' la già parsimoniosa city car di FCA. Nella versione di serie Panda Hybrid City Cross utilizza un motore benzina 3 cilindri 1.0 da 69 Cv a cui si aggiunge l'effetto MHEV assicurato da un moto-generatore elettrico da 3,6 Kw (corrispondenti a 5 Cv) collegato ad una piccola batteria che è alloggiata sotto il sedile del conducente. Questo accumulatore si ricarica durante i rallentamenti e al di sotto dei 30 km/h permette di avanzare brevemente con il motore termico spento in funzionamento 100% elettrico. Il kit di conversione metano di Autogas Italia non modifica assolutamente lo schema Mild Hybrid di Panda, ma attraverso un appropriato dispositivo elettronico interagisce - via sistema OBD - con la centralina del veicolo al fine di mantenere una corretta carburazione. La commutazione da benzina a metano può essere gestita autonomamente dal sistema elettronico oppure manualmente tramite un selettore posto sul cruscotto. Questo comando permette anche di avere l'informazione sul livello di metano residuo presente nei serbatoi. A richiesta è disponibile anche una nuova versione del commutatore che permette di visualizzare su un display le informazioni sul funzionamento del sistema. La trasformazione a metano di Panda Hybrid City Cross firmata da Ecomotive Solutione e Autogas Italia viene completata con l'installazione due serbatoi (diametro 203) da 24 litri ognuno collocati sotto il piano di carico - nella posizione della ruota di scorta - e protetti da un pianale, per avere a disposizione un soddisfacente volume di carico in rapporto alla situazione originale. La carica dei due serbatoi variare da 7 a 7,7 kg di metano a seconda della tipologia di distributore che rifornisce) e consente unautonomia variabile dai 260 ai 300 km, da sommare a quella del serbatoio della benzina. Un primo test su strada della city car Fiat così modificata ha permesso di valutare le prestazioni e i consumi sia a benzina che con il metano. Il tracciato con 46% autostrada, 44% extraurbano e 10% cittadino - tra le provincie di Alessandria e Asti - ha toccato dislivelli variabili da 116 a 305 metri sul livello del mare. Al termine sono stati evidenziati un consumo reale di benzina pari a 5,35 litri ogni 100 km (18,7 km/litro) con una spesa di circa 7,4 euro ogni 100 km. Mentre con la sola alimentazione a metano il consumo è stato invece di 2,72 kg ogni 100 km (37 km/kg) corrispondente ad una spesa di 2,68 euro ogni 100 km. Per i calcoli Ecomotive Solutions e Autogas Italia hanno fatto riferimento a prezzi di 1,385 euro al litro per la benzina e di 0,985 euro al kg per il metano. In attesa dei risultati dei test ufficiali realizzati secondo gli standard RDE, da una comparazione dei consumi dichiarati dalle aziende per questo test su strada è possibile valutare indicativamente una riduzione delle emissioni di CO2 superiore al 40%. Gia omologato, il kit metano per Fiat Panda Hybrid City Cross viene proposto a partire da 1.800 euro, collaudo compreso.


https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/eco_mobilita/2020/09/25/fiat-panda-hybrid-city-cross-ora-anche-alimentata-a-metano_44e85a66-345d-439c-b00e-bf853f092e2f.html

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Interessante. Vedremo che esito commerciale avrà.

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Interessante ma mi chiedo:
il kit dovrà essere installato da un'officina privata e si sommeranno le complicazioni dell'ibrido a quelle dell'impianto a metano, la garanzia della FCA come risponderà su eventuali problemi che potranno sorgere? Non è ci sarà il solito scaricabarile da una parte all'altra?
il maggior costo dell'ibrido unito a quello del metano compenserà mai il risparmio rispetto alla versione solo metano? (Tenuto conto anche dei possibili guasti dovuti alla maggiore complessità della meccanica).

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Giuste osservazioni.

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz


Fiat Nuova Panda: annunciati i prezzi


La gamma della Fiat Panda si rinnova con inedite versioni e motori aggiornati e da oggi è ordinabile sulla base del nuovo listino.

panda  2012 - Pagina 3 Fiat-panda-sport-2020-10_2
GIÀ IN PROMO - La Fiat Panda, l’auto più venduta in Italia, si aggiorna e riceve poche e mirate modifiche (qui per saperne di più). Ordinabile da oggi, è già in promozione: con la rottamazione di una vecchia auto, e sommando gli incentivi statali e il bonus di 1.500 euro della Fiat per chi paga con finanziamento, la Nuova Panda parte da 8.200 euro. Senza questi sconti, il prezzo base sarebbe di 13.900 euro. Per tutte le versioni, bisogna aggiungere 900 euro per la messa su strada. 
HA POCO DI SERIE - La Fiat Nuova Panda ha una dotazione piuttosto scarna, anche rispetto alle altre citycar: oltre agli airbag anteriori frontali, al controllo di stabilità e al sensore per la pressione dei pneumatici, sono di serie il clima manuale, il volante regolabile, i paraurti in tinta con la carrozzeria e l’impianto audio con due altoparlanti. Gli airbag laterali vanno pagati a parte, al prezzo di 310 euro, come anche l’omologazione per 5 passeggeri (270 euro); a 300 euro c’è il pacchetto Flex Light, con l’omologazione per 5 e lo schienale del divano abbattibile in due parti. 
panda  2012 - Pagina 3 Fiat-panda-city-life-2020-10_3
LOOK SFIZIOSO - Per 800 euro in più si può avere City Life, versione introdotta con l’aggiornamento: è più sfiziosa nel look e ha specifici fascioni, con protezioni laterali nere ispirate a quelle di suv e crossover, oltre ai cerchi di 15” ed i retrovisori, alle maniglie esterne e alle barre al tetto di colore nero. Sono di serie anche le barre longitudinali al tetto, i poggiatesta posteriori, il volante multifunzione e il sistema multimediale Uconnect Mobile, con bluetooth.  
LE ALTRE - La Sport, anch’essa nuova, costa 800 euro in più della City Life (parte da 15.500 euro) e ha un look più dinamico, per effetto delle ruote di 16” ad effetto bicolore, il logo Sport sotto i montanti anteriori del tetto e le maniglie ed i retrovisori in tinta con la carrozzeria. Al top ci sono le versioni in stile suv: sono la City Cross, da 16.300 euro, e la Cross, da 17.100 euro, le uniche per le quali si può ordinare la trazione 4x4, ma solo in abbinamento al motore benzina 0.9.
panda  2012 - Pagina 3 Fiat-panda-city-life-2020-10_5
NON FRENA DA SOLA - La Cross è l’unica ad avere di serie i sensori di distanza posteriori, le luci diurne a led ed i retrovisori elettrici. Inoltre, può essere ordinata con la frenata automatica d’emergenza, che costa 260 euro. Questo utile sistema, che rallenta o arresta la vettura, in caso di pericolo imminente, al posto del guidatore, non è offerto nemmeno a pagamento per le altre versioni.  
I MOTORI - Tutte le Fiat Nuova Panda sono offerte con il motore benzina 3 cilindri 1.0 FireFly Hybrid da 70 CV, dotato del sistema ibrido leggero e abbinato alla trazione anteriore. Oltre a questo viene offerto anche il benzina 2 cilindri 0.9 TwinAir aggiornato per essere in linea con la norma anti-smog Euro 6d, obbligatoria dal 2021 per tutte le auto. Il TwinAir viene proposto con alimentazione a benzina/metano e 70 CV, in abbinamento alla trazione anteriore, oppure con alimentazione solo a benzina e 85 CV, abbinato unicamente alla trazione integrale.
> Nella tabella qui sotto la gamma al completo
panda  2012 - Pagina 3 Listino-panda-2020-10-mod



https://www.alvolante.it/news/fiat-nuova-panda-2020-annunciati-prezzi-370865

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz

La Fiat Panda si aggiorna con la versione speciale Pandina




In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4.





panda  2012 - Pagina 3 Fiat-pandina-presentaz_1

LA PRODUZIONE AUMENTA - Nello stesso giorno in cui nel 1980 la Fiat presentò al mondo la prima Panda, il 29 febbraio, oggi la casa torinese lancia il nuovo corso della sua erede: il nome rimane Panda, che diventa Pandina per la versione speciale che porta al debutto le novità. Seguirà un modello elettrico, più grande e totalmente diverso, che sarà presentato l'11 luglio. Il nome di Pandina è “un omaggio all’amore che gli italiani nutrono per la Panda” ha spiegato il ceo della Fiat Olivier Francois durante la conferenza stampa di presentazione e il modello continuerà ad essere prodotto almeno fino al 2027. La Panda, che sarà disponibile a partire da luglio nei principali mercati europei, continuerà a essere prodotta a Pomigliano d’Arco e non finirà in secondo piano rispetto al nuovo modello elettrico. Anzi: “Abbiamo deciso di aumentare la produzione del 20% per soddisfare la domanda dei clienti in Italia e in Europa”, ha promesso Francois.

panda  2012 - Pagina 3 Fiat-pandina-2024_09


CAMBIA NOME, NON LA SOSTANZA - Non si può certo parlare di un modello completamente nuovo, ma più di un restyling o, meglio ancora, di una serie speciale che aggiorna alcuni dettagli. Gli esterni della Fiat Panda in allestimento Pandina infatti sono molto simili a quelli dell’attuale Panda Cross, ad eccezione della scritta Pandina sulle portiere posteriori (con l’“ina” evidenziata per rimarcare il nuovo nome), e alcuni vezzi come le calotte gialle degli specchietti e la serigrafia "Pandina" sul terzo faro. Ai colori già disponibili - Bianco Gelato, Nero Cinema, Rosso Passione e Blu Italia - la Pandina aggiunge il nuovo Giallo Positano e nuove varianti bicolori con il tetto nero a contrasto. La Pandina però porta con al debutto alcuni sviluppi tecnologici, a partire dal nuovo quadro strumenti digitale da 7”, il volante rinnovato e il nuovo sistema multimediale con touchscreen di 7 pollici compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay: tutte cose che ritroveremo sulle altre versioni della Panda che seguiranno. Durante l'evento di presentazione, a una precisa domanda di alVolante i vertici della Fiat hanno confermato che non tornerà la 4x4: "rappresentava solo il 3% delle vendite e l'investimento non si sarebbe ripagato".

panda  2012 - Pagina 3 Fiat-pandina-2024_11


PIÙ SICURA - È stata ampliata anche la gamma dei sistemi di assistenza alla guida disponibili di serie per la nuova Fiat Panda. Come richiesto dalle nuove norme europee (qui per saperne di più), l’aggiornamento ha portato all’installazione su tutte le Panda il sistema di frenata d’emergenza automatico, l’assistente al mantenimento della corsia, del rilevamento della stanchezza del conducente e il riconoscimento dei segnali stradali. I nuovi sensori di parcheggio posteriori semplificano i parcheggi, mentre il nuovo cruise control migliorerà il comfort nei viaggi in autostrada. Diventa automatica la commutazione tra abbaglianti e anabbaglianti. La maggior parte degli ADAS è gestita attraverso una telecamera montata sullo specchietto retrovisore interno. A completare la dotazione di sicurezza ci sono infine 6 airbag.

panda  2012 - Pagina 3 Fiat-pandina-2024_12



https://www.alvolante.it/news/fiat-pandina-2024-caratteristiche-immagini-392647

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Buona notizia . In dicembre ho accompagnato mia moglie dal concessionario, prezzo della Panda Hybrid dai 15.000 ai 17.000 € , mi è sembrata costosa.

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
In questo bailamme di ibrido/elettrico e carburanti alle stelle, compreso anche il costo dell'energia elettrica, io viaggio a GPL: con un 1200cc 3 cilindri e 70cv faccio quasi 15km con 0,70€ e con un pieno ci faccio circa 500km, senza la paura di rimanere x strada con le batterie scariche....

descriptionpanda  2012 - Pagina 3 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.