Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

panda 2012

+13
emilio palmieri
michele131cl
VidiV
Manolete
toivonen83
spider
rama
131A000
Herr Homar
Supercortemaggiore
Maurizio1600tc
karme70
ernesto73
17 partecipanti

descriptionpanda  2012 Emptypanda 2012

more_horiz
io l'ho provata specialmente la 900 2 cilindri non credevo un motore cosi' sprintoso è tra l' altro ho comprato la 1200 longe o girato prima della mia scelta oddio non dobbiamo mettere in paragone l ' autovetture straniere ma cercare di migliorare la nostra economia perche' la nuova panda viene costruita in italia è spero che sia un nostro cavallo i battaglia per il bene di noi tutti perche' dietro la fiat ci sono tante famiglie italiane

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
ernesto73 ha scritto:
io l'ho provata specialmente la 900 2 cilindri non credevo un motore cosi' sprintoso è tra l' altro ho comprato la 1200 longe o girato prima della mia scelta oddio non dobbiamo mettere in paragone l ' autovetture straniere ma cercare di migliorare la nostra economia perche' la nuova panda viene costruita in italia è spero che sia un nostro cavallo i battaglia per il bene di noi tutti perche' dietro la fiat ci sono tante famiglie italiane


Ernesto hai detto delle cose molto giuste.......comprarla perchè è italiana anche se sai che puoi trovare di meglio......in fondo se accettiamo tutti qualche sacrificio ADESSO non ne dovremo fare degli altri fra qualche anno...ok, vuoi la macchian senza difetti? E' sicuramente straniera ...ma quando qui avremo tutti gli operai a spasso e gli dovremo pagare anche la cassa integrazione ci rimpinzeranno il didietro di un'altra scarica di tasse, sacrifici e balzelli che faremo fatica anche a fare la spesa a fine mese! E' QUESTO CHE VOGLIAMO?

_________________________
panda  2012 Dottor12panda  2012 Gufata11

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
appunto dobbiamo combattere è valorizzare il prodotto made in italy fratelli d'italia ---------------

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
E da un pezzo che promuovo questa linea di pensiero Very Happy da dove ci scrivi tu Ernesto? mi sono dimenticato

_________________________
panda  2012 Dottor12panda  2012 Gufata11

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Sono daccordissimo Karme....

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Sarebbe bello riuscire a fare passare questo messaggio....recentemente mio suocero doveva cambiare la macchina e sono riuscito a farlo restare in Italia...in fondo di modelli ne aveva da scegliere finchè voleva e con prezzi più che allettanti

_________________________
panda  2012 Dottor12panda  2012 Gufata11

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Guarda Karme tanti miei amici hanno fatto la stessa scelta e tutti salvo piccole noie sono molto soddisfatti...

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
il vostro ragionamento è corretto però dimentica un PICCOLO particolare. ovvero non si pone la domanda del perchè l'industria italiana dell'auto ha avuto nel corso degli anni un evidente tracollo nelle vendite.
riguardo all'Alfa, conosco molti alfisti che nonostante sapessero di comprare e guidare prodotti mediocri (e quindi non propriamente Alfa) hanno continuato a sostenere la ex casa di Arese con la sacrosanta speranza di rivedere un'Alfa Romeo degna del blasone che porta. risultato? MiTo.... Neutral

karme70 ha scritto:
recentemente mio suocero doveva cambiare la macchina e sono riuscito a farlo restare in Italia...in fondo di modelli ne aveva da scegliere finchè voleva e con prezzi più che allettanti


sono felice sia rimasto fedele all'auto italiana però non è che avesse una gran scelta... se escludiamo Ferrari e Maserati, i tre marchi dai prezzi umani (Fiat, Lancia, Alfa) hanno in listino e in produzione 4 modelli messi in croce...

io, come alcuni di voi, sono uno dei pochi nazionalisti ideologicamente in Italia però ho notato che da troppi anni si parla di acquistare italiano solo perchè almeno la gente lavora. ok, giustissimo però vorrei acquistare italiano anche perchè so di avere un prodotto di cui essere davvero orgoglioso come lo era fino a una ventina di anni fa.

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
ciao vengo dal nord è ora abito in provincia di cosenza

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Scusate ma... non la fanno in Polonia Rolling Eyes ?

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Quella attaule si, la nuova no, viene fatta a Pomigliano. Non dimentichiamo le difficoltà a produrre 2 modelli di sucesso nello stesso stabilimento. Quando inizio la 500, non riuscivano a sfornare perche le linee era a cadenza massima, hanno pure smesso di produrre la seicento per cercare un po' d'aria.

Invece la Ypsilon nuova su stesso pianale viene fatta in Polonia...

Quindi c'è anche buon senso industriale dietro la decisione di fare la Panda a Pomigliano...

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Più ne vendono più migliora. Con le risorse delle vendite il "prodotto" viene costantemente migliorato. Ho più esperienza con i veicoli industriali, poichè mi accusavano di essere malato di FIAT ho voluto provare il Mercedes Actros, che ho acquistato nuovo, poi ne ho preso anche uno usato, non vi dico che rognosi, un po per incompetenza dell'officina. Quindi solo Iveco.

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Stamani ho avuto modo di vederla per bene e devo dire che mi sembra fatta molto bene...

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Cosa intendi Karme? cosa c'è di meglio, secondo te, nel segmento A?

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Beh, io ho una 1200 Lounge , e va veramente bene, peraltro andava benissimo anche Panda Classic :-)

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Mia moglie ha la Mercedes classe A 170 ma non è che siamo in paradiso. L'abbiamo presa usata, con 67000 km e devo dire che per chiamarsi Mercedes non è all'altezza di ciò che ci si aspetta. Gallegiante serbatoio a riposo, sostituiti bracci sospensioni pasteriori, rinvii della cinghia rumorosi e sostituiti, cuscinetto clima sostituito, supporti motore da sostituire, lieve perdita pistoncino frizione, quando acceleri fuma nero come le vecchie Volvo e ora ha 140000. Aaah, cofano anteriore da riverniciare nonostante il garage. Mi sono trovato meglio con la Panda 750 CL del 1989 con la quale gira mio figlio che ha la patente da un anno.

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Sono d'accordo, Classe A, anche se è prodotta in Germania, ha un livello di qualità non all'altezza del blasone riconosciuto alla stella... seppur ultimamente un po' cadente

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
spider ha scritto:
Cosa intendi Karme? cosa c'è di meglio, secondo te, nel segmento A?


Non dico che ci siano prodotti di tanto migliori...certo che la concorrenza fa delle offertone sui prezzi..mi riferisco in particolare a Renault, Citroen, Opel

_________________________
panda  2012 Dottor12panda  2012 Gufata11

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
le ho provate tutte, non c'è paragone, chi è interessato al prezzo ha Panda Classic, che è comunque un ottimo prodotto

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Salve gente!!Dai e dai con un po' di ritardo sono riuscito a provare la 1200 Lounge presso la mia solita concessionaria/officina. Ottima disponibilità alla prova (mi hanno lasciato il volante senza problemi) e nonostante avessi la testa "altrove" per ragioni di lavoro (ho disertato un po' il forum) ottime descrizioni sulle dotazioni e la tecnica del 900 twin air (non visibile in loco). Alla guida pur essendo lo stesso motore della mia punto mi è sembrata un tantino più "brillante" ed agile. Le finiture stavolta sono di alto livello, gli accessori "giusti" ci sono e francamente è il classico modello che sulla carta non si riesce ad apprezzare mentre al volante e dal vivo va un figurone. Che dire??Si vale sicuramente quello che costa e (se i soliti noti sapranno che non vendono patate) ne dovremmo poter vedere tante con targhe di altri paesi Up! . Mi piace mooolto di più della nuova Y!!!E' più "tonica e teutonica" nella sua italianità!Marchionne non fermarti lì!!!!!!

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
La nuova Panda non suscita in me nessuna emozione. è solo un'altra auto-elettrodomestico priva di qualsiasi spunto di originalità. Per lo stesso prezzo prenderei (se proprio fossi costretto) una Grande Punto usata: almeno è più versatile e gradevole dal punto di vista estetico.

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
E' queai pronta la 4x4!!!! Smile
http://www.allaguida.it/articolo/fiat-panda-2012-4x4-nuove-foto-spia-della-versione-a-trazione-integrale/57605/

Bene bene bene!!
Spero in una futura Cross (a prezzi più onesti, però!).

_________________________
Deus ex machina


panda  2012 Madeinfiat.net

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Il Boss ha scritto:

Spero in una futura Cross (a prezzi più onesti, però!).


Io scommetto invece in un rialzo del 3% sul prezzo della Cross attuale. Del resto è sempre stato così: il modello nuovo è sempre più caro di quello che sostituisce.

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Quasi certo......credo che non si sia mai visto un mdoello nuovo che costa meno del vecchio......è come l'assicurazione : che tu faccia a o meno incidenti aumenta solo e sempre

_________________________
panda  2012 Dottor12panda  2012 Gufata11

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
Fenomeno Fiat Panda: vendute 12.171 Panda ad Ottobre 2012

Nel mese di ottobre, all'interno di un mercato in piena crisi, Fiat Panda si conferma un'auto su cui puntare ad occhi chiusi, con oltre 12mila immatricolazioni, oltre il 10% del totale

panda  2012 P1110324_big

Le immatricolazioni del mese di ottobre in Italia son state 116.875, un numero in netto calo rispetto al dato dello stesso mese del 2011, quando le vendite di auto segnavano un +12%. Mercato europeo ed italiano in crisi profonda quindi, con il governo che al momento non riesce ad incentivare un settore che ha bisogno di una spinta decisa per riportare al suo interno un po' di serenità e fiducia. Ma nonostante questa crisi vi sono alcuni modelli di auto che, vuoi per il design azzeccato o per un prezzo abbordabile, vuoi per tradizione, mantengono volumi di vendita elevatissimi.

L'esempio più lampante è dato, almeno nel nostro Paese, dalla nuova Fiat Panda, una vettura da sempre apprezzata dagli italiani ma che nonostante il passare degli anni e le mutate condizioni di mercato, continua a restare leader con vendite più che doppie rispetto ad altri modelli classificatisi sui gradini di un virtuale podio di vendite. Con 12.171 esemplari venduti nel solo mese di ottobre Fiat Panda rimane quindi in testa alla classifica, con una quota di mercato di oltre il 10% sul totale immatricolato, oltre 116mila vetture.

Al secondo posto nella classifica di vendite di ottobre si attesta la Fiat Punto con 5.487 unità mentre sul gradino più basso del podio c'è la Ford Fiesta con 3.992 esemplari. Appena fuori dal podio, al 4° posto, c'è la Fiat 500 con 3.683 unità, seguita dalla Peugeot 208. Il totale delle vendite di Fiat Panda dall'inizio dell'anno si attesta già a 100.704, un risultato importante che testimonia come le scelte fatte dai vertici del Lingotto stiano pagando in termini di numeri e di riscontro del pubblico.

Se Panda ha venduto da inizio anno oltre 100mila esemplari, al secondo posto in questa speciale classifica 2012 troviamo la Fiat Punto con 70.056 vetture immatricolate, mentre al terzo posto vi è la Lancia Ypsilon, forte di 39.297 vendite. Non solo un design più moderno quindi ma anche un prezzo tutto sommato abbordabile (non il più basso in assoluto comunque) ed una gamma motori che soddisfa ogni tipo di clientela. Molto importante anche il fatto che sia possibile scegliere svariati allestimenti e versioni, come la Fiat Panda 4x4, la Panda Trekking e la Panda normale per chi non ha esigenze specifiche.

http://www.infomotori.com/auto/2012/11/06/fenomeno-fiat-panda-vendute-12171-panda-ad-ottobre/?refresh_cens

descriptionpanda  2012 EmptyRe: panda 2012

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.