Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Anziani al Volante

+6
spider
Ipermonkey
karme70
bull62
Opera18
michele131cl
10 partecipanti

descriptionAnziani al Volante EmptyAnziani al Volante

more_horiz


guidatori VIRTUOSI
La patente (immacolata) di Pietro:
«I miei novant’anni senza multe»
Ma gli automobilisti anziani sono quelli più a rischio
Fa ancora migliaia di chilometri sulla 127. L’Aci Milano gli ha consegnato il premio di «veterano del volante», riservato a chi guida da più di 40 anni e non si è mai visto togliere la licenza e non ha causato incidenti con danni a persone

Anziani al Volante 8361099-k2JD-U43330684184140ZSB-1224x916@Corriere-Web-Milano-593x443

«Mai una multa, un semaforo passato col rosso, niente di niente». Così da sette decenni, quasi otto. Pietro Del Vecchio, 92 anni, è orgoglioso della sua patente. Immacolata ma soprattutto storica. Per questo l’Automobile club di Milano gli ha appena consegnato il premio di «veterano del volante», riservato a chi guida da più di 40 anni e non si è mai visto togliere o sospendere la licenza e non ha causato incidenti con danni a persone. Con lui sul palco altri esperti guidatori dai capelli bianchi (quasi tutti uomini, solo una manciata di donne). Del Vecchio, 92enne pugliese adottato da Sesto San Giovanni, li ha battuti tutti però per la «lunga distanza». La data di rilascio del suo documento è il 1943. «A Bari l’ho ottenuto nel 1939 — ci tiene a sottolineare — ma non c’erano casellari all’epoca a causa della guerra».

Anziani al Volante 8361123_MGZOOM

Sempre in viaggio, dalla Puglia a Sesto

Il rapporto dell’autista con i motori è decisamente solido. Originario di Terlizzi (paese in provincia di Bari), ha iniziato a lavorare come meccanico nelle officine del paese. Nel 1962 il trasferimento nel Nord Italia, alla ricerca di un lavoro che potesse permettergli di mantenere dignitosamente la grande famiglia composta da nove persone. Poi ha continuato come autista, su e giù per l’Italia in tutte le condizioni, senza mai permettersi un errore. «Tengo le strade in tasca» ama ripetere. Ma guidare è per lui una passione, non solo un mestiere ormai abbandonato per entrare nell’età della pensione. Tutti gli anni, a bordo della sua 127 rossa, ritorna due volte al paese natale. Anche ora che il traguardo dei cento è vicino. «Nessuno ci crede, ma io tengo sempre le ricevute dell’autostrada come prova — dice orgoglioso —. Anche l’ingegnere della scuola guida quasi si metteva le mani nei capelli . Sono dieci, undici ore di viaggio, dipende. Le faccio tutte da solo: era così anche quando c’era ancora mia moglie».

L’«uccel di bosco» al volante di una Fiat

Il segreto dell’automobile comprata negli anni Ottanta, svela, è il motore, ma anche mani che se ne prendono cura. «L’ho sistemato io da solo: per questo funziona bene». Una volta arrivato nella «sua» Terlizzi, gira per tutto il Sud Italia. «Ho calcolato che percorro circa 16mila chilometri ogni anno, sono un uccel di bosco. Arrivo fino a Cosenza, Reggio Calabria, Potenza, Matera. Solo una volta mi è capitato di dover chiedere aiuto: ero rimasto bloccato con le ruote dentro a un torrente». Per il compleanno delle 90 candeline le figlie gli hanno anche creato una torta speciale, con una 127 di cioccolato a ricordare il legame speciale con la quattroruote. Il 2017 però non l’ha ancora visto al volante verso la Puglia, a causa di una forte bronchite che lo tiene chiuso in casa da novembre scorso. Del Vecchio è coriaceo e dice che non si arrende, basta avere ancora un po’ di pazienza. «La macchina piange, la sento. Vuole andare ma deve aspettare. E poi non parte se non salgo io, riconosce l’autista». I bagagli sono pronti, il pieno è fatto e le chiavi già nel cruscotto.

La festa a sorpresa pronta in famiglia

Intanto, la famiglia prepara a Sesto San Giovanni la festa per i 93 anni, che Pietro compirà a fine mese. «stanno organizzando qualcosa», immagina. «Sarà una sorpresa ma non mi anticipano niente». La 127 rossa può attendere qualche giorno in più.




http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_giugno_18/patente-pietro-del-vecchio-guidatore-premiato-aci-novanta-anni-senza-multe-280f0c72-538b-11e7-8a99-4abe2a560c36.shtml

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Qual è la morale che se ne può trarre? Questa: corri con una Fiat, vai sano e vai lontano! E senza multe e incidenti. È un elisir di lunga vita! Per te e per la macchina. (Oh, quel che è giusto dire è giusto!)

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Un caso limite ma non isolato, mio suocero 86 anni fa su e giù per la Francia senza problemi, l'altra settimana alla vigilia di ennesimo viaggio mi dice "sono 700 chilometri che vuoi che sia".

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Anche mio zio ha guidato fino a più di 80 anni senza incidenti. Ricordo che l'assicurazione lo ha premiato con un simbolico "volante d'oro". La cosa fenomenale è che di mestiere faceva l'ambulante di frutta e verdura quindi di km ne macinava veramente tanti. Lo zio è mancato nel 2004 ....devo vedere se questa onorificenza esiste ancora

_________________________
Anziani al Volante Dottor12Anziani al Volante Gufata11

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Ce ne sono più di quanto si pensi, il fatto è che una persona fa notizia solo quando fa qualcosa di sbagliato (incidenti, entrare contromano in autostrada, etc.)

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Sono d'accordo, anche mio babbo ha guidato fino al giorno prima di andarsene, ad 86 anni.
E' però vero che, a volte, un anziano si sente in forma e non vuole ammettere di aver qualche patologia che lo dovrebbe indurre ad appendere il volante o il manubrio al chiodo. Mia mamma, che iniziava a manifestare i primi sintomi di quello che si sta dimostrando essere "Alzheimer", non ne voleva sapere di smettere di guidare ed eravamo preoccupati, poi, con il pretesto di un piccolo urto contro un paletto, in manovra, mio babbo riuscì a convincerla.

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Purtroppo è così......per un anziano che ha già tanti problemi ogni giorno vedersi togliere la patente e la macchina è un po' come sentirsi mutilare di una parte di sé. Se poi ci sono pato9logie di un certo livello come quella da te citata la cosa si fa ancora più difficile...spesso l'anziano ignora/nasconde i problemi che si rendono sempre più evidenti e che lo fanno sentire più fragile

_________________________
Anziani al Volante Dottor12Anziani al Volante Gufata11

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Ma pensate che in Francia non è prevista alcuna visita medica sulla patente nel corso degl'anni, in sostanza se prendi la patente a 18 anni e diventi paraplegico per la legge sei autorizzato a condurre automezzi. E poi ci parlano di equipararci all'Europa, si ma solo quando si tratta di mettere le mani nelle nostre tasche.

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Anche in Germania e Slovenia, acquisisci la patente e nessuno ti chiede più niente fino a quando la vuoi utilizzare.

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Quindi solo qui si fanno i controlli????

_________________________
Anziani al Volante Dottor12Anziani al Volante Gufata11

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Per una volta sono d'accordo con legislazione italiana ogni tot anni una visita medica ci vuole.

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
bull62 ha scritto:
Per una volta sono d'accordo con legislazione italiana ogni tot anni una visita medica ci vuole.

Concordo, ogni 10 anni per la patente B non è un disagio.

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz

Troupe della Rai a Vasto Marina per Nonno Saro e la inseparabile 124



VASTO. Rosario Ligregni, 91 anni ad ottobre, oggi pomeriggio è stato uno dei protagonisti del programma televisivo “La Vita in diretta”. Una troupe per l’occasione è arrivata a Vasto e la giornalista Barbara Di Palma in collegamento dal Lungomare di Vasto Marina, nei pressi della Bagnante, ha intervistato l’arzillo nonnino che da due anni raggiunge Mirabella Imbaccari in Sicilia, il suo Comune d’origine, alla guida di una Fiat 124. Ben 800 km in piena estate senza climatizzatore. L’auto è stata acquistata da nonno Sauro, ben 44 anni fa e il 91enne non ha alcuna intenzione di sostituirla. Nel collegamento da Vasto è stata ascoltata anche Giuseppina Ligregni figlia di Rosario. Giuseppina ha raccontato che il padre è andato in Sicilia senza avvisare la famiglia, ha telefonato solo dopo essere partito. In attesa del collegamento con lo studio la giornalista Barbara considerando la simpatia del 91enne ha chiesto a nonno Saro di essere adottata come ottava nipote e lui scherzando ha risposto “Come vuoi, ma qui c’è poco da prendere” (riferendosi all’eredità).

Anziani al Volante Generico-114443.660x368





http://www.vastoweb.com/2017/06/26/troupe-della-rai-vasto-marina-nonno-saro-la-inseparabile-124/

http://www.vastoweb.com/2017/05/08/nonno-saro-90-anni-andra-la-terza-volta-sicilia-la-sua-124/

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz

Autobianchi 112 sbanda e finisce quasi dentro gli uffici del C.A.F.

Anziani al Volante Incidente-caf

Patti – Scampato pericolo e ora se ne ridacchia, ma l’anziano alla guida della A 112 ha impiegato parecchi minuti prima di uscire dall’abitacolo della sua auto.

Poco fa la via Gatto Ceraolo, comunemente nota come “discesa San Domenico”, ha assistito all’inconveniente che però ha dello scansato pericolo. La macchina dell’anziano guidatore, infatti, uscendo fuori strada sbatte oltre il marciapiede finendo proprio contro l’ingresso del patronato. Fortuna ha voluto dunque che non ci fossero passanti in quella via molto transitata al mattino, né persone in attesa dinnanzi all’Ufficio.



https://www.98zero.com/236802-autobianchi-112-sbanda-e-finisce-quasi-dentro-gli-uffici-del-c-a-f.html

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Se ci fosse stato qualcuno il nonneto avrebbe avuto poco da ridere....

_________________________
Anziani al Volante Dottor12Anziani al Volante Gufata11

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz


Fiat 600 finisce fuori strada sulla vecchia Aurelia


Anziani al Volante Image

BRACCAGNI. Una vecchia 600 Fiat è uscita di strada,
stamani 23 marzo, sulla vecchia Aurelia pochi chilometri prima di Braccagni (Grosseto). L'auto è finita nel fosso laterale alla sede stradale. Il conducente è stato estratto dall’auto dai vigili del fuoco ed è stato consegnato al personale medico del 118 sul posto per le cure del caso.



http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2018/03/23/news/fiat-600-finisce-fuori-strada-sulla-vecchia-aurelia-1.16628058

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Sorella della mia !

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
ma alla guida c'era un anziano???

_________________________
Anziani al Volante Dottor12Anziani al Volante Gufata11

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
nel dubbio l'ho messa qua Very Happy

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
perfetto!!!!

_________________________
Anziani al Volante Dottor12Anziani al Volante Gufata11

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
rama ha scritto:
Sorella della mia !

E della mia

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz


Viaggio nel garage d’epoca, c’è anche la Fiat targata SS2
Anziani al Volante Image
Giovanni Tamponi, 85 anni, ha un piccolo tesoro parcheggiato sotto casa a Olbia. Dalla 510 del 1922 alla Balilla del 1934. «Le acquisto e faccio anche il meccanico»

di Dario Budroni 18 Dicembre 2020
[url=https://www.facebook.com/dialog/share?app_id=388465722037176&display=popup&redirect_uri=https%3A%2F%2Fwww.lanuovasardegna.it%2Fsocial%2Fcommon%2Fpages%2Fclose.cache.php&title=Viaggio nel garage d%E2%80%99epoca%2C c%E2%80%99%C3%A8 anche la Fiat targata SS2 &description=Giovanni Tamponi%2C 85 anni%2C ha un piccolo tesoro parcheggiato sotto casa a Olbia. Dalla 510 del 1922 alla Balilla del 1934. %C2%ABLe acquisto e faccio anche il meccanico%C2%BB &picture=https%3A%2F%2Fwww.lanuovasardegna.it%2Fimage%2Fcontentid%2Fpolicy%3A1.39673891%3A1608253789%2Fimage.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26amp;h%3D720%26amp;w%3D1280%26amp;%24p%24f%24h%24w%3Da952e14&href=https%3A%2F%2Fwww.lanuovasardegna.it%2Fregione%2F2020%2F12%2F17%2Fnews%2Fviaggio-nel-garage-d-epoca-c-e-anche-la-fiat-targata-ss2-1.39673894][/url]
[url=https://twitter.com/share?url=https%3A%2F%2Fwww.lanuovasardegna.it%2Fregione%2F2020%2F12%2F17%2Fnews%2Fviaggio-nel-garage-d-epoca-c-e-anche-la-fiat-targata-ss2-1.39673894&lang=it-IT&via=lanuovasardegna&text=Viaggio nel garage d%E2%80%99epoca%2C c%E2%80%99%C3%A8 anche la Fiat targata SS2][/url]


SASSARI. La serranda del suo garage è bianca e moderna. Ma una volta superata la soglia si ha come la sensazione di tornare indietro nel tempo. Precisamene negli anni Venti del Novecento. Sembra una primitiva autorimessa della Fiat, invece è l’officina privata di Giovanni Tamponi. È lui l’uomo che ha il potere di riportare all’antico splendore le auto che arrivano dal passato. Nel garage di casa conserva cinque gioielli. Tre sono in perfetto stato, due sono ancora da sistemare. E il pezzo forte è sicuramente lei: una Fiat 509 del 1927, ancora funzionante e capace di sfiorare gli 80 chilometri orari. La particolarità è la targa: SS 2. Significa che è la seconda auto inserita nel registro provinciale. La comprarono Attilio e Silverio Piro, entrambi podestà quando Olbia si chiamava ancora Terranova.


Il re delle auto. Giovanni Tamponi, 85 anni, olbiese, ha il suo garage sotto casa, nel centro storico di Olbia. Laureato in economia e commercio, nella vita ha fatto il professore e anche il consigliere regionale. Ma la sua più grande passione è quella delle auto d’epoca. «Mi sono sempre piaciute, da quando avevo 15 anni. E ci lavoro ancora oggi. Ieri sono stato in garage fino a mezzanotte». Perché Tamponi non si limita ad acquistare le auto. Lui le rimette a posto, le ricostruisce, le riporta allo stato originario. E per dimostrarlo mostra alcuni album fotografici: «Vedi? Erano ridotte male. Pian piano le ho restaurate. Per la 509 ci ho impiegato vent’anni. Con questa ci sono anche andato a Torino, con mia moglie. E anche da Cagliari a Olbia, ci abbiamo impiegato 5 ore».Anziani al Volante Image

La Fiat 509. Tamponi è affezionato a tutte le sue auto. Ma un debole ce l’ha sicuramente per la Fiat 509, quella targata SS 2. La prima a essere stata acquistata. «Era dei Piro, Attilio e Silverio, podestà di Terranova. Poi fu venduta più volte. Tra i proprietari ebbe anche dottor Achenza, primario di Tempio. Quando la acquistai si trovava in un cortile, era malridotta, praticamente distrutta». La Fiat 509, costruita a Torino, porta una targa che fa sgranare gli occhi. «È targata SS 2. Però non è la seconda della provincia. Prima si utilizzava un altro tipo di targa, poi nel 1927 è nato il nuovo registro provinciale con la sigla».

Le auto di Tamponi. Nel suo garage c’è anche una Fiat 501 del 1925. «Apparteneva a una famiglia di Calangianus. Anche questa era irriconoscibile quando l’ho trovata». Accanto, lucida e in perfette collezioni, c’è poi una Fiat 510 del 1922. Viene da Cagliari. «Dentro è molto spaziosa. Questo modello lo utilizzava anche la famiglia reale. Dietro si sedevano i signori, davanti la servitù». Nel retro del garage ci sono altre due auto, queste però ancora da restaurare. «Quella è una Fiat Balilla del 1934, mentre quest’altro è un camioncino Fiat 501 del 1925, fu utilizzato dalla mia famiglia».

L’artigiano. Tamponi è un artigiano delle auto. Con estrema pazienza riesce a donare nuova vita ai suoi gioielli. Fa quasi tutto da solo. Dagli interni alle parti più piccole. Per la verniciatura si affida invece a professionisti. «Il problema è trovare i pezzi. Per fortuna tra collezionisti riusciamo a scambiarci quelli mancanti». Il valore delle auto non è da poco. La Fiat 509 potrebbe costare 80mila euro. «Ma io non la venderò mai» dice. Allo stesso tempo si dice pronto a mettere le sue auto a disposizione della città: «Se ci fosse uno spazio, come un museo, le presterei volentieri. In modo che tutti possano ammirarle». Negli anni, comunque, Tamponi ha più volte messo in mostra le auto in occasione dei raduni. È per esempio un socio fondatore dell’associazione Automoto d’epoca Sardegna, presieduta da Angelo Melis, mentre il referente gallurese è Marcello Scano.

https://www.lanuovasardegna.it/regione/2020/12/17/news/viaggio-nel-garage-d-epoca-c-e-anche-la-fiat-targata-ss2-1.39673894

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Però, che in gamba!

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
Hai capito il nonno

_________________________
Anziani al Volante Dottor12Anziani al Volante Gufata11

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz

Automobilista 93enne non paga l’assicurazione della Fiat 600: omaggiata per condotta record [62 anni senza incidenti]
20 febbraio 2021 -

Classe 1927 e ancora patentata, la signora modenese che segue il Motorsport si è vista omaggiare l’assicurazione auto per la sua Fiat 600. Con il FIRE e i cerchi in lega




Anziani al Volante 1
È proprio vero che la vita non finisce mai di meravigliarci, anche in positivo e anche guardando una vecchia Fiat 600 in strada nel 2021. Già perché se si passa dalle parti di Modena, a Campogalliano, può capitare di vederla quella 600 con il Fire 8 valvole e l’iniezione Marelli che funziona sempre. Auto tutta italiana tranne che nell’assemblaggio, polacco. Dentro una signora di 93 anni, esatto 93 quindi classe 1927. Ha ancora la patente e guida la signora Silvana.
Ex-insegnante ora in pensione con classe di merito da record nel profilo assicurativo: nessun incidente in 62 anni! Per l’occasione del rinnovo polizza, l'agenzia locale della Cattolica assicurazioni pensa giustamente di omaggiare alla automobilista da record l’assicurazione, per la sua Fiat 600. La compatta Fiat, serie 187 prodotta dal 1998 al 2009 è qui in color argento con cerchi in lega, che non erano da tutti salvo nella versione Sporting, o come accessorio.
A proposito, di guida sportiva e cose non da tutti: la signora Silvana segue le competizioni automobilistiche e ne capirà meglio di tanti, avendo un nipote che ha vinto in F3 e corre con i prototipi (in LMP2, Sergio Campana). E non è oggi da tutti anche la guida con cambio manuale e guanti, come esibiti dalla ex-insegnante per la foto di rito nell’occasione.


https://www.automoto.it/news/automobilista-93enne-non-paga-l-assicurazione-della-fiat-600-omaggiata-per-condotta-record-62-anni-senza-incidenti.html

descriptionAnziani al Volante EmptyRe: Anziani al Volante

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.