Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo Emptypinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
ciao a tutti.
visto che voglio fare un upgrade all'impianto freni della X1/9 cerco le pinze anteriori della Uno Turbo.
preciso che cerco le pinze del modello con i cerchi da 13 pollici. se possibile complete di portapinza.

ciao
Grazie

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo EmptyRe: pinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
Magari trovarle con facilità Rolling Eyes  ,se invece opti di montare quelle della Regata SW con assottigliamento delle pasticche freni? Cool 

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo EmptyRe: pinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
ma la regata non aveva cerchioni da 14"?

ciao
Luca

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo EmptyRe: pinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
Potresti optare per le pinze della Tempra 1,8 i.e.
La parte flottante è la stessa della Uno Turbo, che in tutte le sue versioni ha sempre (purtroppo) montato la stessa pinza; a variare leggermente è il portapinza che potrebbe richiedere una leggerissima smerigliatura dello spigolo esterno, dipende dall'ET del cerchio montato Wink

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo EmptyRe: pinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
ciao a tutti.

che voi sappiate il porta pinza della uno turbo è uguale a quello della uno normale?

se così fosse potrei pensare ad un trapianto ...

ciao
Luca

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo EmptyRe: pinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
luca X ha scritto:
ciao a tutti.

che voi sappiate il porta pinza della uno turbo è uguale a quello della uno normale?

se così fosse potrei pensare ad un trapianto ...

ciao
Luca

No, quello della turbo i.e. è sensibilmente diverso da quello delle altre Uno.

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo EmptyRe: pinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
Ciao a tutti.

aggiorno il post per comunicarVi che le ho trovate!
come al solito le aveva l'amico di un amico ...

che bello avere tanti amici innamorati dei rottami!

ciao
Luca

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo EmptyRe: pinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
Salve ragazzi, sto lavorando all' upgrade dei freni del mio 128 e dopo aver recuperato i freni dell'uno turbo posteriori, una pompa nuova del ritmo105 e il servofreno del Rally adesso stsvo cercando di capire anche attraverso il vostro caso cosa sistemare al posto delle pinze e dei dischi originali davanti...
Guardando qua e la ho visto che la Uno turbo I serie monta freni uguali ai miei originali non ventilanti col cerchio da 13...forse devo buttarmi sulla II serie? Anche se sono da 14 forse sui miei 13 van lo stesso? A me basta che siano autoventilanti con un diametro un po più grande...sapreste darmi dettagli in merito?
Grazie ragazzi.

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo EmptyRe: pinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
Massi8 ha scritto:
Salve ragazzi, sto lavorando all' upgrade dei freni del mio 128 e dopo aver recuperato i freni dell'uno turbo posteriori, una pompa nuova del ritmo105 e il servofreno del Rally adesso stsvo cercando di capire anche attraverso il vostro caso cosa sistemare al posto delle pinze e dei dischi originali davanti...
Guardando qua e la ho visto che la Uno turbo I serie monta freni uguali ai miei originali non ventilanti col cerchio da 13...forse devo buttarmi sulla II serie? Anche se sono da 14 forse sui miei 13 van lo stesso? A me basta che siano autoventilanti con un diametro un po più grande...sapreste darmi dettagli in merito?
Grazie ragazzi.


Le Uno Turbo i.e montano tutte lo stesso disco freno all'anteriore, diametro 240 ventilato; tutte le versioni prodotte dall''85 al '93; negli 8 anni di produzione le uniche modifiche all'impianto frenante sono state la possibilità di avere l'impianto antibloccaggio, Antiskid tra '88 ed il '90 e ABS tra il '92 ed il '93  Wink 
A montare dischi da 227mm non ventilati all'anteriore come quelli della 128 sono tutti gli altri modelli di Fiat Uno aspirati benzina e diesel, le Uno Turbo Diesel infatti montano dischi da 240mm, ma pieni quindi non ventilati.
La differenza sulla frenata possono farla le pinze, ma se intendi rimanere sul cerchio da 13" la pinza più "grossa" installabile è quella originale della Uno Turbo i.e., purtroppo... tieni presente che già la pinza originale ci stà a pelo e sfiora il canale interno del cerchione, questo perchè tutte le versioni montavano ruote da 13" e solo molti anni dopo l'uscita di produzione sono stati omologati pneumatici con diametro di calettamento di 14"; per questo motivo una delle modifiche più diffuse che si fanno sulle Uno Turbo, dopo l'upgrade delle ruote, è quello di montare l'impianto frenante (pinza+disco da 257mm) della Fiat Punto Gt.

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo EmptyRe: pinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
MrTurbo ha scritto:
Massi8 ha scritto:
Salve ragazzi, sto lavorando all' upgrade dei freni del mio 128 e dopo aver recuperato i freni dell'uno turbo posteriori, una pompa nuova del ritmo105 e il servofreno del Rally adesso stsvo cercando di capire anche attraverso il vostro caso cosa sistemare al posto delle pinze e dei dischi originali davanti...
Guardando qua e la ho visto che la Uno turbo I serie monta freni uguali ai miei originali non ventilanti col cerchio da 13...forse devo buttarmi sulla II serie? Anche se sono da 14 forse sui miei 13 van lo stesso? A me basta che siano autoventilanti con un diametro un po più grande...sapreste darmi dettagli in merito?
Grazie ragazzi.


Le Uno Turbo i.e montano tutte lo stesso disco freno all'anteriore, diametro 240 ventilato; tutte le versioni prodotte dall''85 al '93; negli 8 anni di produzione le uniche modifiche all'impianto frenante sono state la possibilità di avere l'impianto antibloccaggio, Antiskid tra '88 ed il '90 e ABS tra il '92 ed il '93  Wink 
A montare dischi da 227mm non ventilati all'anteriore come quelli della 128 sono tutti gli altri modelli di Fiat Uno aspirati benzina e diesel, le Uno Turbo Diesel infatti montano dischi da 240mm, ma pieni quindi non ventilati.
La differenza sulla frenata possono farla le pinze, ma se intendi rimanere sul cerchio da 13" la pinza più "grossa" installabile è quella originale della Uno Turbo i.e., purtroppo... tieni presente che già la pinza originale ci stà a pelo e sfiora il canale interno del cerchione, questo perchè tutte le versioni montavano ruote da 13" e solo molti anni dopo l'uscita di produzione sono stati omologati pneumatici con diametro di calettamento di 14"; per questo motivo una delle modifiche più diffuse che si fanno sulle Uno Turbo, dopo l'upgrade delle ruote, è quello di montare l'impianto frenante (pinza+disco da 257mm) della Fiat Punto Gt.

Grazie mille...sei stato chiarissimo finalmente un po di chiarezza su questi freni...arrangiandomi un po anche con Ebay e simili ho fatto un po di confusione...adesso se cerco dischi e pinze anteriori della Uno turbo i.e. non sbaglio! Praticamente montero l'intero impianto della Uno a parte la pompa e il servofreno...
Grazie ancora, gentilissimo e competente.

descriptionpinze freni anteriori Uno Turbo EmptyRe: pinze freni anteriori Uno Turbo

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.