Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

+5
sentrentu
Simone peroncini
Orny60
karme70
alex127c
9 partecipanti

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 Emptyuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
ciao a tutti,
ho una decisione da fare e vorre chiedere il vostro parere...
allora siccome non potrei mai guidare una macchina nuova perche le odio troppo e secondo me fanno uno schifo terribile...possiedo due auto d'epoca...una Fiat Panda 30 del 1982 e una Fiat 127 2. serie del 1979...
ora vorrei pero decidermi di usare una sola per l'uso quotidiano e anche dei raduni qualche volta e una solo per raduni, gite domenicali ecc, comunque una usarla sempre e una non sempre che poi la tengo sempre in garage...
i km che devo fare in un mese sono sui 2.000-2.500 km...tra qui ogni fine settimana sui 300km...tra quali sui 120km solo autostrada....
anche quella che uso quotidianamente starebbe sempre in garage e non starebbe mai all aperto...pero andrebbe usata anche di inverno, pero sarà curata sempre bene, quindi lavaggio periodico, lavaggio fondi, trattaemnto con cera carrozzeria e cera per i fondi ecc...

saluti e aspetto vostri commenti..

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Non me ne volere ma sono completamente contrario all'uso quotidiano della storica...penso che "l'età del lavoro " l'abbiano superata da un pezzo e adesso, da brave pensionate, meritino solo riposo e il minimo di movimento per tenersi efficienti.
Fare 25000 Km l'anno con la storica è un delitto. Li faccio io con la moderna e dopo 4 anni penso sia ora di cambiarla. Con tutte le cure del caso fra 4 anni ti troverai una storica "frusta" , ingestibile per costi e invendibile. Piuttosto opta per una "moderna" di 15 anni (con 1500 euro ormai porti a casa un'ammiraglia, magari a gpl e con pochi km ) e lasciala fuori senza problemi e senza preoccupazioni. La 127 e la Panda saranno sempre fresche.
Aggiungo che in questo modo quando lascerai la macchina di tutti i giorni per le storiche assaporerai sempre il gusto di farti un giro con loro e le manterrai unite all'idea di fare qualcosa di divertente ....usandole tutti i giorni questa differenza non sarebbe più apprezzabile e alla fine finiresti per assuefarti e accomunarle all'idea del lavoro con tutte le noie collaterali

Ultima modifica di karme70 il Dom Set 29, 2013 1:33 pm - modificato 1 volta.

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
lo so, ma come detto prima di guidare e spendere soldi per un cesso butterei via la mia patente...io la mia patente la ho fatta solo per guidare le auto d'epoca....odio le moderne e ne guiderei mai una...ci sono tanti amici che usano la macchina d'epoca tutti giorni, non sono l'unico....

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Sul fatto che molti usino la macchina d'epoca tutti i giorni abbiamo parlato a lungo......ti dico solo che questo è uno dei motivi per i quali continuiamo a pagare sempre di più per assicurare le storiche ..e se va avanti così ci rimetteranno pure il bollo e non avranno tutti i torti, in fondo ce l'hanno ridotto solo perchè presumono un uso ridotto e amatoriale.
Ripeto alla noia: le agevolazioni ce le concedono per conservarle non per sfruttarle .
Tu che se i più vicino all'Austria e alla Germania dovresti sapere come funziona da loro : le storiche sono storiche e si usano da storiche . In certi posti non te le assicurano nemmeno se non hai una moderna intestata.
E aggiungo che i piaceri si gustano in piccole dosi...diversamente si rischia l'assuefazione Very Happy

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
beh ognuno ha le sue pinione...io non sono assolutamente della tua....
so come é in austria e non é come dici tu...ho anche amici di la che la usano sempre...
e il fatto per l#assicurazione...non è che la guido poco solo perche altri poi pagano meno di assicurazioni...perche alla fine ognuno fa quello che vuole....

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Si può sempre usare la storica pagando l'assicurazione normale, così nessuno può dire nulla.

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
....e ne aggiungo un'altra: già mi girano le b......quando trovo un graffietto o un urto sulla moderna ....al pensiero di trovarli sulle mie storiche mi vengono i brividi! Questo è uno dei motivi per le quali le lascio riposare in un luogo protetto e non in balia di chi le considererebbe solo ferri vecchi da maltrattare

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Si può sempre usare la storica pagando l'assicurazione normale, così nessuno può dire nulla.
Orny figurati! conosco pochi che la usano quotidianamente e si fanno l'assicurazione normale ....quando si può approfittare si approfitta ....tanto poi pagano gli aumenti di rischio tutti gli altri. Ti dirò che sarei contento se il nostro governo rimettesse il bollo. Allora si vedrebbe veramente chi ci tiene e chi ci marcia nel mondo delle storiche

Ultima modifica di karme70 il Dom Set 29, 2013 1:44 pm - modificato 1 volta.

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
io per esempio ho l'assicurazione normale...

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Allora tu sei uno degli utenti meritevoli, almeno dal punto di vista fiscale! Continuo a ribadire che comunque una macchina di 30 anni non è fatta per essere usata tutti i giorni, già è tanto che sia arrivata alla veneranda età con quel poco di trattamenti di cui è stata dotata. Sottoporla ad un ostress simile significherebbe solo "sfinirla" e accumularle una serie di danni che poi sarebbe antieconomico riparare condannandola irrimediabilmente all'oblio.
In media ogni dieci anni investo un migliaio di euro per dare una rinfrescata alle mie vetture ....e faranno 500 km all'anno. Figuriamoci se uscissero ogni giorno, pioggia, sole , grandine, incuria degli altri .........non c'è una cosa che ne aiuti la preservazione. SOlo quei 1000 euro ogni 10 anni e l'affitto di un garage pulito e asciutto mi hanno fatto superare alla grande il loro valore .....
In fondo ho solo reinvestito sulla conservazione quello che lo stato mi ha fatto risparmiare sui bolli

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
alex127c ha scritto:
...non è che la guido poco solo perche altri poi pagano meno di assicurazioni...perche alla fine ognuno fa quello che vuole....
Rimango molto stupito da questa frase .......a me hanno sempre insegnato che la libertà di ognuno finisce dove inizia quella degli altri .......se "fare quello che si vuole" significa vanificare gli sforzi che ha fatto l'associazionismo per privarci dell'odiato bollo e fornirci delle agevolazioni assicurative allora non ci sto, per nulla!!! In fondo il nostro è un tacito patto con lo stato:
-conservo la storica e il patrimonio che rappresenta
-non la uso come una moderna
-ho diritto a pagare un mini bollo solo se esce dal garage
-ho diritto ad avere un'assicurazione da appassionato e non da utente normale proprio perchè il livello di sinistrosità è ridotto

esattamente il contrario di quello che sta succedendo a quanto pare. Ricordo che le storiche in Germania hanno la targa dedicata con la H di Historicum ed in Francia la vettura storica viene assicurata con assicurazione agevolata solo dopo che si è assicurata una moderna.

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Concordo con te Karme, io non riuscirei ad usare la mia 41 enne tutti i giorni, se poi mi tamponano come mi e successo con la wv polo, io fortunatamente non mi sono fatto male ma la macchina "che era nuova" a subito un danno di 3000 euro, che per un auto moderna in giro di due o tre settimane riescono a sistemarlo, invece su una storica ci vuole tanto tempo.

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Concordo anche io con voi sul fattore di usarla tutti i giorni senza guardare alle condizioni atmosferiche e con l'uso in autostrada Evil or Very Mad  ,ma Alex127c ha chiesto un semplice consiglio su quale sarebbe più utile utilizzare nelle condizioni sopra citate,io ti proporrei l'utilizzo della Panda bicilindrica,per un semplice fattore di più semplicità nei consumi e reperibilità ricambi,in quanto devi anche pensare se ti tamponano e la vettura non è nemmeno registrata ASI,potrebbe poi essere una lama a doppio taglio,in quanto richi di passare pure nel torto e magari pagare pure il frontale della vettura dietro,indifferentemente se usi assicurazioni agevolate o normali Shocked 

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
E' quello che cercavo di fare capire io  al di là dei nostri "doveri" fiscali e amministrativi nei confronti dello stato che ci ha concesso dei  privilegi come appassionati! E' chiaro che se una panda o una 127 la usi per 2000-2500 Km al mese per lavoro + extra nel week end aumenta a dismisura la probabilità di incappare in qualche inconveniente (vista la potenza dell'impianto frenante, le caratteristiche obsolete, l'assenza di abs, ebd, asr etc)
Io parto dal presupposto che se ad una cosa ci tieni veramente farai di tutto per preservarla dai guai e dall'usura ...se poi qui parliamo solo del piacere di guidare una storica ogni giorno allora parliamo di un esigenza personale che va oltre alla cura per il mezzo.....finito uno ne compri un altro e vai avanti all'infinito.
Faccio un esempio banale: a me piace la musica anni 80 e ho a cuore i miei vinili. Ma non è che li ascolto 10 volte al giorno per mio piacere personale, perchè so che si consumano e dopo 100 suonate perderò la qualità dell'incisione. Così li ho registrati su cassette o cd e mi ascolto quelli e so che ho sempre da parte i miei presiosi vinili come nuovi. A me da fastidio anche solo usare la mia moderna per 2000 Km al mese, perchè me la sono sudata e cerco di averne cura...al pensiero di far fare 2000 Km al mese ad una delle mie storiche mi vengono i brividi giù per la schiena......ma forse è perchè ho a cuore le mie auto e ci tengo particolarmente

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Beh, scartato il dicorso dei problemi relativi all' assicurazione visto che Alex ci dice che usa un' assicurazione tradizionale e non storica non penso che usi la storicaper questioni di lucro visto che il risparmio su un bollo "pieno" vista la cilindrata bassa è molto esiguo. Usare una storica quotidianamente se questa è la tua passione è molto gratificante, parlo per esperienza personale visto che fino ad Aprile scorso usavo un Maggiolone (anch' io con assicurazione normale), ma 2000-2500 Km al mese sono veramente tanti... io ne faccio 5000-6000 all' anno, e mi sono trovato davanti a problemi di affidabilità.. infatti non è solo la meccanica ultratrentennale ad essere messa a dura prova ma anche tutti gli altri componenti... freni, gommini, testine, sospensioni, sterzo prima o poi ti daranno problemi e questo su un' auto che tieni per un utilizzo occasionale può anche starci ma su una utilizzata quotidianamente può rivelarsi un vero calvario. Dipende sempre da uno che filosofia ha della storica... ma forse io mi orienterei come scritto da Karme su una classica ma dalle caratteristiche più moderne, anche se senza tutti quei congegni elettronici che si usano adesso.. Tipo un' auto degli inizi degli anni '90 magari in versione un pò particolare che può essere in futuro ricercata anche dal lato collezionistico.. Se è solo per il consiglio dell' argomento principale del post sicuramente preferirei usare la 127, anche per motivi prestazionali. La panda 30 è una bella vetturetta ma il suo bicilindrico è veramente limitato e sempre con il fiato corto, specialmente immagini sulle strade dell' Alto Adige...

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Non posso che quotare al 100% nico.
Anche io, fino a Maggio ho girato con la 131 per oltre 30000km all'anno, e "questo matrimonio non s'ha da fare".
Non tanto per il piacere di guida, figurati, io tornerei sempre alla guida quotidiana della cara 131, ma proprio per la manutenzione!!!
Dovevo prepararmi una settimana prima solo per reperire il filtro dell'olio, se poi servivano le candele giuste, quello dell'aria ecc, le settimane salivano a due!! Robe da matti.
Per non parlare dei problemi di pulizia ed ordine della vettura. D'inverno, tra sale e freddo, se la macchina non è sana, marcisce, letteralmente!
Basta la prima nevicata con il sale sparso per le strade, che senza le dovute cure, inneschi corrosione nei fondi a gogo!!!
Puoi fare qualche anno così, io ne ho fatti 6, ed all'inizio me ne fregavo, poi i costi di gestione ecc si facevano sentire, e non posso permettermi di vivere per mantenere una storica che meriterebbe di dormire al calduccio sotto una coperta, per uscire solo i week-end.
Io ti dico, se vuoi, fai pure, ci mancherebbe, la decisione alla fine spetta solo a te, ma se vuoi accettare un consiglio, evita.
Comprati una Tipo, una Delta seconda generazione, prenditi un'altra panda di quelle prodotte fino al 2003 vedi tu. Ma lascia riposare le storiche al coperto del garage, falle girare nel week-end, e ti eviteri un sacco di problemi.

Alla 131 dovetti cambiare il piantone delle sterzo, frizione, alternatore, pompa freni, dischi dei freni, guarnizione testa, guarnizioni portiere.. poi il gpl e menate varie... No, se torno indietro, metto la 131 del nonno al sicuro, e prendo subito una vettura nuova a metano, risparmio come un pazzo, ma alla fine mi consolerò con una storica conservata come Dio comanda.

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Vi quoto al 1000%Very Happy 

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
coe gia detto all inizio ognuno ha una ltra filisofia, e la mia é che la uso tutti giorni...mi dipsiace moltoche da tanti(non da tutti) non si poteva avere un consiglio normale o una risposta alla mia domanda...perche mia domanda non era se si puo usare un auto d'epoca in generale tutti i giorni, ma la domanda era quale delle mie due...quindi ora ho trovato la soluzione...userò tutti i giorni la Panda...

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Alea iacta est.

Io comunque avrei puntato sulla più performante 127, ma se hai scelto il bicilindrico ad aria per lo scarrozzamento giornaliero, avrai certamente già fatto le tue valutazioni Wink .

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
si la ho scelta perche anche come carrozzeria é piu moderna rispetto alla 127, ha meno problemi di ruggine, il motore é molto piu semplice e si puo riparare con facilità...

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
I ricambi per la Panda si trovano più facilmente, l'unico problema sarebbe il fiato corto in autostrada.

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
beh quello per me non é un problema...io ci vado anche solo 80...non fa niente....piano piano si va lontano Wink

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
Ma anche nelle salite, non solo in autostrada (che volendo, si può sempre evitare, salvo percorrenze davvero lunghe).

Certo, non puoi fare i 110 con una panda 30 e viaggiare sereno, quindi 80 e 90 sono le velocità di crociera. Che mi fa pensare, sono le salite.
Sicuro che non abbia il fiato troppo corto per salire agevolmente?! Lo chiedo da profano, ma so che con la 500L , un tratto in salita, se troppo lungo e con motore originale (e magari pure un filino spompato) diventa una impresa epica.

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
no io vivo in montagna e non avevo mai problemi con la salita, certo non ti si arrampica come la 127 con 70-80 all'ora ma fa anche lei i 50-60 km/h

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
alex127c ha scritto:
certo non ti si arrampica come la 127 con 70-80 all'ora ma fa anche lei i 50-60 km/h
E' questo il punto.
Preferirei usare una macchina che mi permetterebbe di fare tranquillamente i 50-60 senza soffocarla o doverla tenere troppo su di giri, piuttosto che un motore sempre sotto sforzo (maggior manutenzione+usura maggiore+consumi maggiori = spendere soldi inutilmente).
Te lo dico pechè ci sono già passato. Ma se tu non hai problemi di cash o di fretta (ritardi al lavoro per imprevisti, stimolo impellente a metà del viaggio mr. Green ecc ) allora non proferisco più parola! silent Wink 

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionuso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30 EmptyRe: uso quotidiano! Fiat 127 vs Fiat Panda 30

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.