Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Strana voglia di Spider

+12
Fra db
alessio93v
spider
MagoGalbusera
nico131
bull62
spitfire
karme70
mark_67
VidiV
andre
sentrentu
16 partecipanti

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyStrana voglia di Spider

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Cosi,per sondare un pò il terreno,dopo tutto questo mal tempo,finalmente arriva il sole e a qualcuno è venuta voglia di farsi acarezzare i capelli(anche se pochi)dal vento Razz
Cosa consigliate di valutare come vettura aperta,che rientri in vetture "usabili" fra gli anni 60 e i anni 90,che siano Fiat o anche marche Estere o che spazzino ad esempio tra un Maggiolino cabrio a un Porsche 356 Speedster,interessante sarebbe visionare pregi e difetti Razz

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
TUtto sommato non è neanche brutta ....io l'ho vista anche circolare l'estate scorsa. Ma per essere una spider è troppo grande...beh, è americana!!!! La nostra concezione di spider è diversa

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Se avessi spazio per una seconda auto acquisterei quasi senza dubbio una Fiat Barchetta prima serie, che si riesce a trovare ancora a prezzi accettabili oppure una Mazda MX-5, anch'essa prima serie.
Sono auto che prese adesso possono risultare non solo un piacere di guida, ma anche un investimento per il futuro, visto che il loro valore aumenterà certamente negli anni Smile

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
La mazda MX ha solo il "difetto" di essere mazda.....ma all'epoca era stata copiata in tutto e per tutto dal duetto alfa romeo! stessa impostazione meccanica, motore bialbero, stessi spazi......certo per 4 è impossibile!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
karme70 ha scritto:
La mazda MX ha solo il "difetto" di essere mazda.....ma all'epoca era stata copiata in tutto e per tutto dal duetto alfa romeo! stessa impostazione meccanica, motore bialbero, stessi spazi......certo per 4 è impossibile!


Già per 4 è impossibile però non la trovo male come auto Smile

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Assolutamente non è male....se non altro per la filosofia con cui è stata costruita

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
L'auto di Hazzard è la Dodge Charger

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
comunque direi che per chi cerca uno spider per 4 è la scelta migliore...anche considerando il budget

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
io ti consiglierei una x1/9......hai mai avuto la " fortuna" di guidarne una?

se ci sali non scendi più!!! Altro che duetto......

Facciamo una cosa: per 20.000 euro ti vendo la mia!!! eh! eh! eh! SCHERZO!!!! Laughing

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Penso che a Spider fai prima a chiedergli che macchina non ha ancora guidato....

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Si, si... la mia era una battuta.....sai come è.....io adoro la x1/9......

non è proprio una spider, è una targa, però ha tutte le caratteristiche di un'auto diciamo..." free"...che ti fa provare sensazioni particolari......chi la prova non la dimentica.....VERAMENTE.......
io ne sono entusiasta......scusatemi per questa " ode"..... Wink Very Happy

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Concordo, X 1/9 è un'auto fantastica, una gran guida, sembra un go kart, ho fatto un paio di viaggi in Sardegna e l'ho trovata perfino comoda

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Vabbèh...... adesso comoda... Shocked Very Happy Very Happy

Stai superando la mia "lode"... Very Happy Very Happy

Per il resto ti quoto al 100% Very Happy Very Happy

mi dispiace.... niente a che vedere con il duetto...... anche come affidabilità.....

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Nel senso che è meglio il duetto o la x1/9?

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
per me assolutamente la x1/9.....

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Il vincolo dei 4 posti e' tosto perché la ricerca si stringe!
Se erano 2 i posti la Dino 2400 era la scelta giusta!
4 posti non mi viene in mente nulla, a parte la Flavia o la beta Zagato!
Però la Flavia la trovo molto meno usabile e godibile.

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Su "la manovella" c'è un servizio sulle porsche e le prime targa con il lunotto posteriore in tela sono molto interessanti. L'avevo già notata tempo fa alla fiera e mi era piaciuta molto questa versione e sono a 4 posti. In più ha un cuore sportivo.

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Bravo,anche la Dino sarebbe ottima alternativa Wink
Attualmente al mio amico gli è scappata la voglia e stà valutando altro non inerente ai motori,comunque è stato piacevole valutare le diverse tipologie Very Happy
Ha valutato persino una Giulia GTC Cool

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Bravo,anche la Dino sarebbe ottima alternativa Wink
Attualmente al mio amico gli è scappata la voglia e stà valutando altro non inerente ai motori,comunque è stato piacevole valutare le diverse tipologie Very Happy
Ha valutato persino una Giulia GTC Cool


non avevo letto dei quattro posti.......

Comunque.....io la Giulia la valuterei moooolto seriamente........

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
L Giulia GTC sarebbe un'ottima scelta viste le possibilità del budget. Attenzione sempre alla carrozzeria......il nostro Aleandro sta lavorando su una 1750 GT e dopo la sabbiatura ne sono venute fuori di sorprese!!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
se potessi, una bella Z3 Smile

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
karme70 ha scritto:
L Giulia GTC sarebbe un'ottima scelta viste le possibilità del budget. Attenzione sempre alla carrozzeria......il nostro Aleandro sta lavorando su una 1750 GT e dopo la sabbiatura ne sono venute fuori di sorprese!!!!


Interessante il 1750GT,se poi vuole mettere le fasi di restauro,mica l'abbiamo a male,anzi deduco che sia un piacere Very Happy

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Bellina la X1/9, peccato che sia la più lenta delle concorrenti!

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Nell'ambito delle decappottabili a quattro posti non mi stanco di segnalare una macchina molto understatement ma altrettanto efficace: Rover 214/216 Mk2.
Aerodinamicamente non ne ho trovate altre che le si avvicinino soltanto: a cappotta aperta si viaggia tranquillamente fino a 120 e più in una bolla e si può chiacchierare e ascoltare la radio a volume normale; diventa rumorosa sui 140, e a 160 ha la stessa turbolenza che altre hanno a 80; motore "Serie K", quindi delicato come testata e un po' problematico a livello elettrico, ma la 1.6 va decisamente più della 147 1.6/120 cv e consuma meno.
Non si può definire bella, ma di sicuro non ti stufi di vederla il secondo giorno come certe CC con la metà degli anni.

Altre che trovo molto belle sono la 306, tanto bella decappottabile quanto insulsa berlina, e la Astra prima e seconda serie, ma non le ho testate; un mio amico ha avuto la 306 e dice che non era comunque a livello della Rover (una di quelle che ho usato era sua).

Al momento mi intriga molto la Punto 60 Laughing

Sono un minimalista Laughing

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
Nella nostra collezione io e il mio socio abbiamo 3 vetture scoperte:

Partiamo dalla Spider 2+2 che è la 600 Spider Vignale (che avete già visto), abbiamo una Citroen 2CV Charleston bordeaux e nera (berlina 4 posti trasformabile) arrivato al tettuccio allungato dell'Autobianchi 500 giardiniera (che avete già visto). L'imbarazzo della scelta... Smile

descriptionspider - Strana voglia di Spider - Pagina 2 EmptyRe: Strana voglia di Spider

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.