Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionStrani mix EmptyStrani mix

more_horiz
Parlo di quelle strane associazioni di vetture con accessori che non facevano parte della dotazione d'origine. Recentemente Emanuele ci ha mostrato gli anelli cromati della Opel Ascona montati sui cerchi del 131....all'epoca quando i cerchi cromati fiat erano introvabili molti lo facevano...............ma vi ricordate le coppe ruota Mercedes montate sulle Dyane?????? In quel tempo andavano a ruba i sedili anteriori delle alfetta 2000 perchè trovavano posto perfettamente sulle guide della Dyane e la rendevano un salottino viaggiante per giovani in cerca di avventure!!! Vi ricordate qualche altra associazione pazza??? rabbit

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
In Francia i cerchi delle R5alpine sulle R4 (pure furgonette), i sedili della renault 5GTL (detti "pétale" con appoggiatesta integrato) su tutti i tipi di renault 4 e 5 e pure le 2CV , i paraurti delle alpine con fendinebbia integrati sulle versioni base R5 (sicuramente sulle ritmo si faceva anche) i cerchi delle 205 GTI su tutti i tipi di 205 e 309... Insomma i soliti giochi di lego.

Poco fà ho visto su un sito italiano di avvistamenti una ritmo 1a serie con le porte della regata 2a serie....

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
grande Stephane!!!!! mi hai fatto tornare in mente le R4 coi cerchi alpine Laughing Una tamarrata invece che non ho mai sopportato era l'aggiunta di un secondo spoiler sopra al bagagliai odelle 75 twin spark quando l'alfa aveva fotto appositamente lo spoiler allungando a dovere il profilo nero del giro macchina

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
Mi ricordo da piccolo quando venivo al mare sull'adriatico, la moda delle scritte in basso alle porte molto usate dagli austriaci. Tipo una striscia Fiat (alta come i fascioni) sulle 131, un Manta sulle Opel dello stesso nome e cosi via.
Seno in Francia, la macchina preferita per le trasformazioni negli anni 70 era la Renault 12, rialzata al posteriore, cerchi montato rovesci e spesso la decorazione alla starsky e Hutch con tanto di passaruote in vetroresina fatti su modelli in cartone e spoiler della stessa scadente realizzazione.

I clienti di Citroen e Peugeot erano meno da tamarro (rurali per i primi, borghesi per i secondi). In quel caso erano più opzioni semi-ufficiali come i cerchi dunlop per le peugeot...

Mi viene in mente la moda della metà degli 80 con le fascie catarinfrangenti che unicano le luci posteriori e facevano migrare la targa su un bel supporto fatto a mano, verniciato a penello avvitato sul paraurti con ai suoi lati i blocchi retromarcia + fendinebbia corredati di luce targa delle renault 5... Quello sinistro con il fendinebbia (della TX mi pare) era ricercatissimo...

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
karme70 ha scritto:
Parlo di quelle strane associazioni di vetture con accessori che non facevano parte della dotazione d'origine.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...questo portapacchi non credo fosse in dotazione....

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
A me viene in mente una cosa che ancora oggi alcuni fanno... Il simbolo della Mercedes applicato alla propria vettura!! Smile

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
HO pure visto delle grandi punto con il portatarga anteriore verniciato di nero , una modanatura cromata intorno alla grossa calandra che ne risulta e la sigla AUdi.... Ma come si fà di avere un tale complesso d'inferiorità rispetto ai tedeschi???
Fosse Maserati ma non Audi... Evil or Very Mad

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
boys e quelli con la golf tappezzata di cavallini rampanti??????? ma se sei così ferrarista un briciolo di spirito patriottico per Dio!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
Si bhe, e i vari simboli Abarth che anche oggi piovono come m***e di piccione su auto che con il mitico Abarth non centrano nulla?! Cioè, non so, davvero...
Ma anche il celebre quadrifoglio verde, ieri come oggi, viene applicato su vetture che non hanno nulla a che vedere con certi tipi di motori e quindi con certe prestazioni...
Certo è che anche io sto per fare un mix, ovvero, metto la mascherina della diesel sulla 131 a benzina Laughing !!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
freinetto ha scritto:
karme70 ha scritto:
Parlo di quelle strane associazioni di vetture con accessori che non facevano parte della dotazione d'origine.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...questo portapacchi non credo fosse in dotazione....


Però è esteticamente notevole! La caccia ai pezzi di ricambio delle storiche a volte non ammete compromessi!

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
Il fatto è che probabilmente nel paese dove è ritratta la foto quelle sono auto moderne......

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
nico131 ha scritto:
Il fatto è che probabilmente nel paese dove è ritratta la foto quelle sono auto moderne......


moderne come gli occupanti Laughing Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Certo è che anche io sto per fare un mix, ovvero, metto la mascherina della diesel sulla 131 a benzina Laughing !!


Bhè io avevo messo quella della racing sulla mia..... Rolling Eyes

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
karme70 ha scritto:
Parlo di quelle strane associazioni di vetture con accessori che non facevano parte della dotazione d'origine. Recentemente Emanuele ci ha mostrato gli anelli cromati della Opel Ascona montati sui cerchi del 131....all'epoca quando i cerchi cromati fiat erano introvabili



Tanto per dire..... degli anelli in acciaio per i cerchi molto belli ( non cromati quindi) per cerchi da 13 e 14 si possono trovare oggi, li rifanno per le VW d'epoca e l'unica differenza estetica è che sono stondati internamente invece che ad angolo.... Cool

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
hai una foto di queste cromature?? costano molto ??

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
Foto non ne ho, se ti ricordi li avevo montati sul samba, costano 65 euri tutti e 4, sono stondati all'interno invece che ad angolo come di serie, ma sono in inox quindi niente più problemi di cromatura che va via, pur avendone 5 originali ne ho ordinata una serie da 13 per la 131 e un'altra da 14 per il Westfalia...

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
riesci a fare uan foto su ruota montati?? che tipo di aggancio hanno ? mollette immagino

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
Si sono con mollette, per fare delle foto devo andare al garage che dista 35 km da casa,nel breve non ce la faccio...

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
ci dai mauri le coordinate per ordinarli? mi piacerebbe metterli sui cerchi da 14 del 131

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionStrani mix EmptyRe: Strani mix

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.