Lancia Fulvia coupe' 2^ serie 5M
A parte la solita seconda a freddo, preciso e sufficientemente corto di leveraggio ( se modificato ancora meglio).
Dispendioso a livello perdita potenza.
Beta Montecarlo
Mezzo disastro, anche causa la lunga necessaria trasmissione al retrotreno dei comandi. Considerando i leveraggi necessari, mezzo miracolo di precisione innesti.
Gt 1,3 junior (scalino)
Se non fosse che ha una lungheza da.....vecchi camion, e' di una dolcezza/morbidezza incredibile. Per una guida rilassata e' perfetto.
124 Special "T" 1,6
Benino fino alla 4^ - la solita 5^ aggiunta non e' un granche'.
Voto medio basso. Un vero peccato, pero', visto il bel motorino
124 CSA Abarth
Rapido e preciso- anche abbastanza corto - un pelo duretto ( confronto con Alfa) - beh...e' sportivo e quindi...
Ne ho fatte due : uguali identiche sensazioni - non e' un caso quindi.
Afa 1,3 Super :
Vale il discorso del GT
Alfa GT 2000 preparato con cambio 2000 - tutto molto bello e fluido, come gia' detto, ma girare in pista con una stanga di leva cosi' e' una sofferenza:face:
Delta integrale EVO 1
Nulla da dire : preciso e abbastanza rapido - per uso sportivo sarebbe gradita una minore elasticita'gli elementi.
Venieri 30C
Non sbaglia un colpo.
Selettore a pettine
Per innestare occorre una certa.... vigoria
Se innesti, non la perdi manco piangere.
PERFETTO
Pensando di poter dare il mio contributo di esperienza su cambi provati e riprovati su alcune auto, faccio questo post per contribuire alle varie analisi che leggo.
Notare: sono macchine o mie o da me restaurate e a lungo provate.
Ovviamente non sono solo queste ma mi paiono le piu' significative visti i marchi trattati nell'argomento.