Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyFiat 124 Spider

more_horiz
Prima del Covid ho deciso di creare una mia versione della 124 Abarth per gareggiare in Inghilterra. Non è ancora finita  ma sono al 95%.
Come sempre primo faccio e poi penso ! Ho acquistato una 124 Spider in California senza ruggine ....ma sulla costa sbagliata! Il trasporto era quasi $1500 ![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Per fare una 124 Abarth... ho scoperto dopo.. meglio non  iniziare con la versione CS0

Ho cambiato tutto per farla diventare una CS !

Devo ringraziare  Guy Moerenhout  - dal Abarth Works Museum / Guy Moerenhout Racing  in Belgio chi mi ha permesso di fare un sacco di foto di una Stradale originale senza che sicuramente non sarei riuscito a completarla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Che lavoro, e che studio !

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Caspita che lavoro!

Hai ancora il portapacchi e le modanature della CS0?

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
spider ha scritto:
Caspita che lavoro!

Hai ancora il portapacchi e le modanature della CS0?


devo controllare per il portapacchi di modanature sicuramente qualcosa

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Un altra foto per capire meglio questa malattia .. Una cerniera, si vede solo quando apri la porta ma sono cosi sul Abarth
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
La sabbiatrice a vapore mi piace tanto ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Collettore con un rivestimento ceramica - fatto per abbassare temperature sotto il cofano
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


In Inglese c'è una frase... 'car porn'
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Un lavoro eccezionale, perfettamente coerente con l'originale!
Complimenti davvero.

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Grazie,
Il lavoro non e ancora finito. Non riesco a tornare in Inghilterra per finire l'ultime cose. Non ho ancora montato i codolini  che sono da sistemare come  ho fatto con il baule e cofano.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho fatto una gare di prova ma c'è tanto da fare - l'assetto è troppo morbido e per niente bilanciato. E difficile trovare informazioni sulla rigidità delle molle perciò ho iniziato con una stima e da qui posso fare cambiamenti ma apprezzerei qualsiasi suggerimento.

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Sono più appassionato che esperto, molto bella, bello il colore e l'aspetto finale. Complimenti.

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Bellissimo lavoro!!! al posteriore hai lasciato l'assale rigido? se no come hai risolto? l'abarth rally aveva le sospensioni indipendenti ed è stata l'unica

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Grazie,
Purtroppo non sono riuscito a trovare le sospensioni Abarth originale perciò per il momento c'e l'assale rigido.
Sto pensando a due opzioni uno e di utilizzare le sospensioni di una X1/9 con un differenziale autobloccante dell MX5 o la seconda e di usare l'assale completo di una nuova 124 Abarth.

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Ciao
trovare le sospensioni dell'Abarth è praticamente impossibile , l'idea di fare un taglia e cuci mi sembra buona ma serve una buona dose di pazzia abbinata a notevole capacità tecnica ed a quanto vedo non ti manca ne una ne l'altra!

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Grazie Very Happy

Sicuramente la pazzia non mi manca

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Up!

Puoi vedere in casa BMW sa trovi qualcosa da adattare per esempio il 1600

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
Pure io mi ritengo appassionato e poco esperto, però mi inchino alla pazzia che ha partorito questo ottimo risultato. tanti complimenti per la manualità e la competenza.

descriptionspider - Fiat 124 Spider EmptyRe: Fiat 124 Spider

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.