Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

+6
Silvano Maiolatesi
HFintegrale
131A000
Ipermonkey
bull62
spider
10 partecipanti

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyLANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  D1c92510
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  B011e310
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  685bb710

Certi avvistamenti , rimaranno per sempre nella mente....

Due anni fa, ero a Valenza ( intendiamoci, la città di Valenza in Francia, non quella spagnola dove c’è anche la famosa Paella.... miam 😋)

Gastronomia a parte, concentriamoci sul mio GRANDE avvistamento :

Avevo fatto un avvistamento molto particolare nonché molto inusuale....


Su chi sono cascato ???

Mi è sembrato di avere un’apparizione....  un miraggio, come nel deserto....

Ma no, non era un miraggio, né tantomeno un’apparizione...

Ero faccia a faccia con lei , con la mia adoratissima, amatissima DELTA INTEGRALE !!!

La Delta mi faceva gli occhi dolci.... mi faceva l’occhiolino 😉😉😉
E non qualsiasi DELTA EVO.... in questo caso era la FINAL EDITION /EDIZIONE FINALE.... rarità assoluta.... in Francia , poi, una cosa assolutamente rara ed inusuale.... ero agli antipodi.... ero pervaso da una grandissima gioia 😃....!!! Che solo e soltanto la DELTA è in grado di potermi regalare.....😊😊😃😃😊😊😉😉🇮🇹🇮🇹😍😍😍😍👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻🚗🚗🚗🚗😍😍😍😍👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻

Al tu per tu con la FINAL !!!

Nel suo inconscio, mi diceva: «Non ti aspettavi di vedermi , eh ? Sono contenta di vedere come dimostri il tuo amore e il tuo affetto nei miei confronti...! Vieni a vedermi da vicino , dai !. Non ti deluderò.... »
Inutile dirvi come ero emozionato... nonché invaso da una certa eccitazione....

HO VISTO UNA DELTA EVO2 FINAL EDITION DEL 1994 , VERSIONE REALIZZATA A 250 ESEMPLARI VENDUTI TUTTI IN GIAPPONE ( PAESE CHE CONTA LA MAGGIOR PRESENZA DI LANCIA AL MONDO .... E I GIAPPONESI VANNO PAZZI PER LE LANCIA....)

L’ESEMPLARE IN QUESTIONE PORTAVA IL NUMERO 224/250....

ERO RIMASTO STRABILIATO, ERO COMMOSSO,  UN MISTO DI FELICITÀ DI GIOIA, INDESCRIVIBILE.... ERO AL SETTIMO CIELO....

ECCOVI QUALCHE FOTO :

lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  358a0d10
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  214f4c10
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  Af7da310


PER UN DELTISTA SFEGATATO COME ME, ERA COME VEDERE LA MADONNA SCESA IN TERRA, IL SANTO GRAAL....


ERO INVASO DA UNA FORTISSIMA EMOZIONE.....!!! ASSOLUTAMENTE TRAVOLGENTE.....!!!

Ultima modifica di HFintegrale il Mar Gen 14, 2020 9:06 pm - modificato 9 volte.

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Ti capisco bene, un'auto rara e preziosa.
La tua descrizione è corretta, in realtà alcune auto non sono andate in Giappone, ma sono state vendute in Europa a collezionisti che le hanno pagate con un sovrapprezzo ed ora si trovano in garage auto che vengono scambiate attorno ai 100.000 euro.
Qualche dettaglio di quella del mio amico Franco Very Happy
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  23905410
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  24058910
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  24067710

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
spider ha scritto:
Ti capisco bene, un'auto rara e preziosa.
La tua descrizione è corretta, in realtà alcune auto non sono andate in Giappone, ma sono state vendute in Europa a collezionisti che le hanno pagate con un sovrapprezzo ed ora si trovano in garage auto che vengono scambiate attorno ai 100.000 euro.
Qualche dettaglio di quella del mio amico Franco Very Happy
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  23905410
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  24058910
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  24067710


Ciao Spider ! Volevo sapere il numero della DELTA FINAL EDITION del tuo amico Franco , perché ne sono state prodotte 250, con tutti gli equipaggiamenti e allestimento specifico per il mercato giapponese, vale a dire : frecce basse laterali di 10 cm, fari non poelittici ( vietati a quel tempo dal codice della strada giapponese, quindi la Lancia dovette montare sulle DELTA EVO1 e EVO2 i fari delle DELTA integrali ( HF 4WD. HF integrale, HF integrale 16v, ed erano i fari privi di regolazione correzione...) e l’antenna dell’autoradio non si trovava sul tetto, ma bensì , dietro al blocchetto fari destro , guardando la Delta da dietro, a destra, e l’antenna era elettrica.... cioè rientrava elettricamente nel suo alloggio.)  E le DELTA vendute in Giappone erano tutte dotate dell’aria condizionata, e avevano una spia sul cruscotto con riportato «EX » che stava ad indicare l’eccessiva temperatura del catalizzatore.... cosa che non hanno mai avuto le Delta integrali vendute sul mercato Italiano ed Europeo... e poi erano tropicalizzate....  sennò, meccanicamente erano identiche in tutto e per tutto alle versioni Europee.

I. Ecco, sono io HFintegrale, al volante della Final ( per un giretto di prova...)


lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  B120c310

II. Interno e cruscotto DELTA FINAL EDITION :

lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  C6af4a10


III. Ecco il cruscotto della Delta EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE con la spia « EX » :
N.B. ( La suddetta spia si trova vicino al contagiri, sopra all’indicatore temperatura liquido di raffreddamento motore, e sotto alla spia usura pastiglie dei freni,)
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  B7603110

Per chi non lo sapesse, le strisce giallo-blu-giallo della DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE, sono state anche usate sulle altre DELTA EVO2 serie speciali a tiratura estremamente limitata, come la Club HI-FI e la CLUB LANCIA , questa striscia fu usata anche sulle Fulvia HF, ma stanno, ascoltate bene, si,si rappresentano i colori della città di Torino.

Ultima modifica di HFintegrale il Gio Gen 09, 2020 6:49 pm - modificato 1 volta.

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Tutto quello che hai scritto è corretto.
Questa è la numerazione.
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  24131510

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
spider ha scritto:
Tutto quello che hai scritto è corretto.
Questa è la numerazione.
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  24131510



064/250 , una delle prime 😉😉😉

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Comunque, la Delta è un’opera d’arte, più che una semplice auto. Io AMO la DELTA !!! Sono fanatico a più non posso del marchio LANCIA.

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Punto reputazione a HF Integrale non solo per il dinamismo che dimostra sul forum ma anche per l'immenso amore che ha del marchio Lancia.

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
bull62 ha scritto:
Punto reputazione a HF Integrale non solo per il dinamismo che dimostra sul forum ma anche per l'immenso amore che ha del marchio Lancia.


Grazie 😊, @bull62.

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  803d7d10
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  834b9410
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  8c2f6910

Altre foto della DELTA EVO2 FINAL EDITION/ EDIZIONE FINALE No 224 su 250 esemplari prodotti nel 1994.

Il suo motore ha un chilometraggio di 178.181 chilometri.... chilometraggio notevole ma non eccezionale.... io in Giappone ho visto una EVO1 nera con quasi 300.000 km !!!

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  83b06810
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  084a9310

DELTA EVO1 NERA Giapponese avvistata nel 2011 .... 9 anni fa.... avvistata nel mese di settembre 2011.... durante un viaggio in Giappone..... Tutta Nera ! Sia la vernice che gli interni ... in pelle nera... naturalmente !!! Solo la mascherina è in carbonio, con le cornici rosse, gli dà quell’aria di bimba cattiva alla deltona.... 😉😉😉👌🏻👌🏻👌🏻

Notare il suo chilometraggio..... tutto originale..... motore tutto originale..... 263634 km !!! La soglia dei trecentomila chilometri erano  vicinissimi !!! Oggi, nove anni dopo, penso che questa brava EVO1 li abbia raggiunti, ma ben oltre....

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Che meraviglia, all'epoca ero lo stato dell'arte per meccanica, tecnologia e design!

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Ipermonkey ha scritto:
Che meraviglia, all'epoca ero lo stato dell'arte per meccanica, tecnologia e design!


La Delta , tripudio di eleganza, di classe, di potenza, di supremazia, di sportività.... elementi tipici Lancia.

Come recitava la pubblicità della HF integrale del 1988 :

«  TUTTO IL MONDO AMMIRA LA VOSTRA DELTA. «

Concetto ancora più che valido oggi !!!

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Già, la Deltona è un classico che durerà nel tempo e avrà sempre un valore elevato.

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Ecco, per Silvano Maiolatesi e HFintegrale, la lettura giusta di questo mese:
https://www.automobilismodepoca.it/integrale-16-valvole-quando-il-cuore-batte-delta-23381

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Ecco, per Silvano Maiolatesi e HFintegrale, la lettura giusta di questo mese:
https://www.automobilismodepoca.it/integrale-16-valvole-quando-il-cuore-batte-delta-23381


Grazie del pensiero, Opera18 😃😃👌🏻👌🏻😉😉

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  F1eddd10
lancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  Ddd1a110


Eccomi, sono io, HFintegrale, al volante e in bella compagnia 😃😃😍😍🚗🚗👌🏻👌🏻

Piccola corsa prova con la Final !!!

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Eh, fortunato tu che hai potuto guidarla!!

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Eh, fortunato tu che hai potuto guidarla!!


Grazie a te, Opera18.... è stato il più bel giorno della mia vita !!! 😃😃😃. Ero agli angeli. Ero al settimo cielo.

😀😀😀😃😃😃😀😀😀😃😃😃😀😀😀

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Ma come,... Il porta telefino piantato in mezzo al parabrezza è origine????!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
131A000 ha scritto:
Ma come,... Il porta telefino piantato in mezzo al parabrezza è origine????!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


No.... tranquillo , il porta telefono si stacca .... 😅😅😂😂

La ventouse qui est accrochée sur le pare-brise de la Delta s’enlève, t’en fais pas 😉😉😉

Ultima modifica di HFintegrale il Mar Gen 14, 2020 4:42 pm - modificato 1 volta.

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Questa è una storia molto simile alla mia, integrale 8v, bianca, targata MI del 1988, con 65.000 km, sedili di serie in alcàntara e condizionatore, originale in tutto, anche nell'autoradio a cassette degli anni '80 con solo altoparlanti di serie anteriori: piccolo ma importante indizio che non è stata in mano a ragazzi smanettoni....Ho cercato la 8v perchè mi sembra la versione più equilibrata, perchè più godibile e con più ripresa anche ai bassi règimi, tanto non ci devo fare le corse....
https://www.automobilismodepoca.it/la-mia-integrale-23383















https://www.automobilismodepoca.it/la-mia-integrale-23383

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Silvano Maiolatesi ha scritto:
Questa è una storia molto simile alla mia, integrale 8v, bianca, targata MI del 1988, con 65.000 km, sedili di serie in alcàntara e condizionatore, originale in tutto, anche nell'autoradio a cassette degli anni '80 con solo altoparlanti di serie anteriori: piccolo ma importante indizio che non è stata in mano a ragazzi smanettoni....Ho cercato la 8v perchè mi sembra la versione più equilibrata, perchè più godibile e con più ripresa anche ai bassi règimi, tanto non ci devo fare le corse....https://www.automobilismodepoca.it/la-mia-integrale-23383

Poi la 8v è meno spartana rispetto alla sua sorella HF4WD

Intendo per « spartana », gli allestimenti... infatti, la HF4WD, fu, come ben sappiamo, la capostipite della grande famiglia della DELTA INTEGRALE.
Ed anche meno esigente che la sua altra sorella 16v, molto più nervosa, e nonché più scontrosa, e richiede maggior precisione ed impegno alla guida....

La 8v, anche a livello prezzo, è più ragionevole, almeno per ora.

Ed è molto più pacata, a differenza di una EVO1 o EVO2, molto più potenti entrambe, e molto più vistose ( intendo al livello della carrozzeria, con tutte le rigonfiature del caso...)

N.B. = @SilvanoMaiolatesi, dimmi una cosa, la cappelliera della tua Delta 8v, è originale ? Intendo dire : non è bucata ( perché spesso, sulle DELTA ,veniva e viene perforata per gli altoparlanti....., ed è difficile trovarne una non bucata, e ad una tariffa « umana e corretta ....) « 
https://www.automobilismodepoca.it/la-mia-integrale-23383

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
La cappelliera della mia Delta è integra, infatti una delle prime cose che ho notato, quando ho visto la vettura per la prima volta alla fiera di Padova, era la presenza di un autoradio/cassette con ancora le due manopole e sintonia con una serie di led rossi (semi-manuale e senza display) e la mancanza di altoparlanti posteriori, per cui ho pensato subito che l'auto fosse stata usata solo da una persona matura e soprattutto non smanettona. Presa in leasing per 10 anni dal titolare di un'azienda di giardinaggio milanese, usata nei fine settimana per recarsi in montagna ed una volta finito il leasing è passata di mano un paio di volte ma praticamente non è stata mai usata, mancano le revisioni periodiche ed ho ritrovato sotto il sedile anteriore destro una confezione di lame nuove di un tagliaerba elettrico!!

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Silvano Maiolatesi ha scritto:
La cappelliera della mia Delta è integra, infatti una delle prime cose che ho notato, quando ho visto la vettura per la prima volta alla fiera di Padova, era la presenza di un autoradio/cassette con ancora le due manopole e sintonia con una serie di led rossi (semi-manuale e senza display) e la mancanza di altoparlanti posteriori, per cui ho pensato subito che l'auto fosse stata usata solo da una persona matura   e soprattutto non smanettona. Presa in leasing per 10 anni dal titolare di un'azienda di giardinaggio milanese, usata nei fine settimana per recarsi in montagna ed una volta finito il leasing è passata di mano un paio di volte ma praticamente non è stata mai usata, mancano le revisioni periodiche ed ho ritrovato sotto il sedile anteriore destro una confezione di lame nuove di un tagliaerba elettrico!!


Sono contento per te, silvano, una Delta 8v, oggi, risulta estremamente difficile trovarne una in condizioni decenti, e sopratutto, originale !!!.... e la tua, é tutta di serie ed anche tutta originale.... con l’autoradio d’origine (mangia nastri)....  tutti quei dettagli né accresceranno, nonché innalzeranno inequivocabilmente il suo valore.... !!! Come il suo autoradio, originale fin dal primo giorno, da quando questa gloriosa e valorosissima 8v lasciò le catene di montaggio della Lancia di Chivasso ( TO). Forza LANCIA !!! Per Sempre !!!

Prendine cura. Lo merita davvero.  

😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

Ultima modifica di HFintegrale il Gio Gen 16, 2020 12:44 am - modificato 3 volte.

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
Grazie HFintegrale, ho già avviato la pratica per ottenere la targa oro ASI. Già dopo i primi km percorsi devo dire che il piacere di guida è veramente straordinario, e sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dalle sospensioni che sono accettabili anche sullo sconnesso, come difetti ancora ho solo riscontrato il freno a mano completamente inefficiente, forse bloccato dalla lunga inattività.

descriptionlancia - LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)  EmptyRe: LANCIA DELTA EVO2 FINAL EDITION/EDIZIONE FINALE ( 224/250)

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.