Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat Regata vs Lancia Prisma?

+18
Manolete
Ghibliks
toivonen83
tiziano07081977
sament81
131A000
bobo0469
philipfg
skadett66
michele131cl
guerfranc76
Pluto127
General Lee
karme70
Supermirafiori
Orny60
VidiV
Phantom131CL
22 partecipanti

pollFiat Regata vs Lancia Prisma

Fiat Regata
5
23%
Lancia Prisma
17
77%
Voti totali:
22

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyFiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ecco, volevo fare un sondaggio per vedere quale auto preferivate tra la Fiat Regata e la Lancia Prisma.

Fiat Regata TurboDs seconda serie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lancia Prisma
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Adesso dico la mia! Preferisco la Regata, le linee semplici e i motori adeguati al tipo di vettura. Anche se come rifiniture è più economica della Prisma, tranne le versioni S, che sono abbastanza curate, in particolare la 100 S, sedili in velluto, aria condizionata, e vari accessori di cui è dotata anche la Prisma... L'unica cosa davvero economica della Regata è la strumentazione e il volante.... Peccato!

Ciao.
Phantom131CL

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Dimenticavo di aggiungere che era rifinita in economia anche la plancia! Wink

Ciao.
Phantom131CL

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Voto la fiat Regata, perchè l'ho avuta e posso dire che è una macchina comoda, molto spaziosa, indistruttibile e anche la linea non mi dispiace, classica e per nulla appariscente, poi il cruscotto della prisma come disegno non mi è mai piaciuto, molto meglio quello della regata.

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Io ovviamente voto la lancia prisma perché cè l'aveva mio padre e tanti ricordi. La regata buona macchina. Peccato che non hanno una motorizzazione da poter contrastare la loro contemporanea italiana alfa 75.

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
La Prisma. Almeno ha un assetto sincero e tenuta di strada sicura. La Regata, se spinta vicino al limite, ha un assetto cane che è una F...regata!!! È l'unica macchina che è riuscita a prendermi in contropiede (senza danni, per fortuna..).

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Bella domanda....io voto prisma (ma lo sapevate già!) comunque spezzo lo stesso UNA LANCIA Very Happy a favore della Regata che per me resta un bel ferro!

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Quesito lapallissiano. Prisma senza dubbio. Nonostante fossero entrambe un vorrei ma non posso, e derivate entrambe da delta e ritmo... la prisma per lo meno era guardabile, era elegante e l'avevano fatta anche 4x4, e poi integrale.

L'unica regata degna di nota era la weekend 100 super ie, davvero ben accessoriata, e meglio rifinita, ed era l'unica delle 3 case italiane e proporla station wagon, come la vecchia 131... e devo dire che era anche piu bella della berlina.

La mia compagna da giovane usava la regata diesel del padre, di colore bianco, quando l'auto poteva già avere un 5/6 anni, e mi diceva che era sempre ferma perche le forze dell'ordine la consideravano un'auto sospetta!

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Come unico regatista del forum voto ovviamente per la Regata. La Prisma mi piace, ma non altrettanto. Wink

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Dovresti provarla e cambieresti idea!! E' come la differenza che passa tra thema e croma, ma su regata e prisma la differenza e' maggiore!

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Dovresti provarla e cambieresti idea!! E' come la differenza che passa tra thema e croma, ma su regata e prisma la differenza e' maggiore!

C'è da dire, che al cuor non si comanda! Wink

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Al cuore no, ma al buon senso, ovvero con un po' di senso critico...
Qui si parla di pregi e difetti, per questo analizziamo l'una e l'altra. Se guardiamo il cuore ce gente che preferisce una misera 500 ad una alfetta... Per cui non e' obbiettivo.

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Al cuore no, ma al buon senso, ovvero con un po' di senso critico...
Qui si parla di pregi e difetti, per questo analizziamo l'una e l'altra. Se guardiamo il cuore ce gente che preferisce una misera 500 ad una alfetta... Per cui non e' obbiettivo.

L'amore non è mai stato obbiettivo. Anche a me piace la Duna, ovvero una Uno tre volumi, ma solo perchè l'avevamo in casa. Un "cesso" nelle prestazioni, ma c'è nel cuore!
Come lo è la Mirafiori CL di mio nonno, la 131 meno ricercata, e snobbatissima da tutti i 131isti, eppure io la adoro!
non c'è verso, se si è legati si è legati, e non ci sono paragoni che reggono, per me resta e resterà la 131 delle 131, benché consapevole dei suoi limiti! Smile

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Appunto consapevole dei suoi limiti!! E' di questo che si parla! Qui in questi sondaggi, si confronta l'una all'altra con obiettività, non perché ci si e' legati o meno.

Anche io sono affezionato all'alfetta, ma non per questo ho detto che fosse migliore per partito preso, nei confronti della 132!! Anzi ho cercato di psragonarla, tirando fuori le qualità di entrambe le vetture ed i difetti.

Facile dire, " io preferisco questa perché ci sono affezionato !"

La frase sarebbe corretta in un topic, dove si parla delle auto a cui siamo affezionati!!

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Dovresti provarla e cambieresti idea!! E' come la differenza che passa tra thema e croma, ma su regata e prisma la differenza e' maggiore!


Ne ho provate ben 2: una 1,3 ed una 1,6 i.e. e continuo a preferire la Regata! L'unica cosa per cui ritengo la Prisma superiore sono le finiture.

Lo stesso posso dire per la Tempra e la Dedra, o la Croma e la Thema: preferisco i modelli Fiat perché li trovo più sobri e semplici, pur avendo linee eleganti.

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Le finiture non sono roba da poco!

Tra la tempra e la dedra e' di nuovo un abisso, la dedra era davvero elegante fuori e lussuosa dentro, molto meglio della prisma! La tempra era proprio solo una tipo con il baule in piu...

Sicuramente la regata era piu semplice e piu anonima!

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Sicuramente la regata era piu semplice e piu anonima!


Sembra dunque che io ami la semplicità. Ad ogni modo i nostri avi latini erano soliti dire: "de gustibus non disputandum est". Wink

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Very Happy la Regata mi piaceva, pero' avevo l' impressione che gli mancava qualcosa, ma non so' cosa ...
la Prisma era bella, dentro e fuori, anche se troppo classica, pero' alla regata la preferivo.
Certo se tu avessi aggiunto al duo , una terza dell' epoca, cioe' Fiat Regata - Lancia Prisma - Alfa 33, ti avrei risposto senza dubbi, Alfa 33

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Da buon Lancista: PRISMA, senza ombra di dubbio. La qualità e l’eleganza LANCIA erano decisamente molto avanti per l’epoca.... La Regata è molto valida, però, non ha tutte quelle prerogative che possiede la Prisma.

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
karme70 ha scritto:
10 volte la prisma...


Pur non essendo due auto entusiasmanti ribadisco che Prisma era tutto un altro prodotto.....molto più "autovettura" di Regata. Molto più equilibrata nelle forme, meglio rifinita , più elegante

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Concordo, Prisma era, volutamente, un gradino sopra a Regata, con la quale condivideva la meccanica; però, per me, amante delle familiari, Regata Weekend prima serie è stata la preferita.
Ho avuto una 1.9 d che ho demolito ad oltre 500.000 km per sostituirla con Marea, che ora ne ha 400.000.
Ho saltato Tempra perchè non mi piaceva proprio.

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Come interni la Prisma non era di buona qualità. Tessuti dei sedili e delle portiere ruvidi, pungevano le gambe (quando si indossa la gonna, problema sconosciuto agli uomini Very Happy ) e che si logoravano in fretta. Fili elettrici corti, i connettori degli alzacristalli si staccavano sempre perché il filo restava teso.
Per me meglio la Regata. Come stile, entrambe hanno ben mimetizzato il fatto che erano delle Delta e Ritmo con tre volumi.

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Come stile, entrambe hanno ben mimetizzato il fatto che erano delle Delta e Ritmo con tre volumi.


concordo

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionlancia - Fiat Regata vs Lancia Prisma? - Pagina 2 EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.